Ognuno ha detto la sua su quello che l’altra notte è successo al largo di Gaza, e ne ho davvero sentite di tutti i colori, da quelli che hanno detto che lo staso ebraico ha il diritto di difendersi a quelli che hanno detto che lo stato ebraico non ha il diritto di attaccare.
Io personalmente, l’ho etto ieri quello che penso: “Provate ad immaginare se l’Iran avesse attaccato, in acque internazionali, della navi NON governative che recavano aiuti da qualche parte, cosa sarebbe successo e che cosa avrebbero già fatto le diplomazie internazionali: probabilmente gli F24 USA si sarebbero già alzati diretti verso il golfo“.
Ma a parte il discorso di chi ha provocato chi, di se c’erano o meno armi a bordo e a parte il discorso del “chi c’è dietro” mi pareva che tutto il mondo, TUTTO IL MONDO, avesse condannato il gesto in se: la violenza è oggettiva (i morti sono veri) come è oggettivo il fatto che questa violenza sia stata perpretata in acque internazionali ovvero dove nessuno avrebbe il diritto di fare nulla, e su navi di ONG.
Questo lo credevo prima di vedere il titolo del Giornale di Feltri:
Ora, tutti noi abbiamo il diritto di pensare quello che vogliamo, di tenere per chi vogliamo e di appoggiare chi più ci aggrada, ma nessuno, e dico NESSUNO, ha i diritto di dire che qualcun altro ha fatto bene a sparare, specialmente se a sparare sono dei militari, contro dei civili in acque internazionali.
Altrimenti qua non si capisce più cosa è bene e cosa è male, non si capisce più il confine tra la difesa e l’attacco e si mischiano le cose in maniera pericolosa.
Ma io mi chiedo: per un titolo simile, per un titolo che inneggia chiaramente alla guerra, non si potrebbe intervenire tramite qualche garante del cazzo? Non c’è un garante che garantisca il fatto che io non debba leggere stronzate guerrafondaie?
Il bavaglio lo mettiamo su altri argomenti, intercettazioni ai mafiosi no perchè violiamo la privaci. Il tuo presidente del consiglio vive in israele? no! e allora che cosa vuoi che freghi a feltri. Il bello è, che viene pagato per remare contro, mi sembra di sognare. Ciao belli
Appunto, dato che il garante è sempre ‘del cazzo’, che cazzo garantisce a fare?
Feltri conferma di essere un emerito imbecille, un italiota che vive sulle spalle degli scandali che riesce a mandare in stampa la mattina…tipo Fede.
Meno inclinato, ma così è.
si sono d’accordo, il titolo fa ca@@re, come la testata d’altronde…
Feltri è veramente stronzo. Imbecille no, perché lo fa coscientemente. Proprio stronzo.
Ora che Feltri è un coglione si sa, che “il giornale” è un giornale del cazzo si sa pure ma è sempre e comunque un giornale nazionale! l’Italia è una nazione costituita da cittadini che comprano questi giornali, ci si aspetterebbe allora che, non essendo possibile giustificare e assecondare un titolo del genere, da domani nessuno vada a comprarlo! Detto questo però, sappiamo che la maggioranza degli italiani ha scelto e continua a scegliere di essere governata da un puttaniere mafioso quindi…penso proprio che le vendite del giornale non caleranno!
Voglio dire una cosa a Feltri: se il suo unico scopo è quello di provocare che se ne vada in giro nudo con il pisquillo di fuori a spaventare le donnine timorate di dio che comprano il suo giornale invece che far venire l’ulcera a noi!
Infine chiedo scusa a Rudy per per l’abuso di turpiloquio!
… c’è troppa libertà di stampa…
@ Piergiacmo:
hehehe si, mi pare di averla già sentita questa hehehe
@ Sissetta80:
io AMO il turpilokyoh!
io volevo commentare con questo pezzo rap, posso?
http://www.youtube.com/watch?v=4xQ53YC74UI
@ s.liston:
tu pio fare quello che vuoi amico mio bello :)
Come ho già detto: due torti non fanno una ragione, quindi quello che dice Feltri è una boiata pazzesca. Questa volta mi viene davvero da credere che ci sia troppa libertà di stampa…. minchia a che punto siamo arrivati!