Oggi 13 aprile, compleanno di Davide Licordari e Festa nazionale Lovvotica, sono FIERO di ospitare un guest post del Davide in questione. Signore e signori, il calendario della Lovvotica.
La lovvotica, avendo i caratteri di religione metropolitana e pagana, ha un suo proprio calendario che ne regola festività e ricorrenze: se in gran parte esso si sovrappone con quello gregoriano giova ricordare che non è un caso, bensì (così raccontano gli Annales Lovvotici) anche il buon Papa Greg Magno era influenzato dalla Lovvotica che lo permeava in ogni dove.
Ecco le principali festività Lovvotike. Bisogna precisare che l’anno Lovvotico inizia il 10 marzo e si conclude in data da destinarsi.
– 10 marzo- FESTA INTERNAZIONALE: nel giorno della nascita del Padre Fondatore Rudy Bandiera (noto nelle cronache come Gran Farabutt della Lovvotica) è usanza sacrificare agli dei una quantità sporporzionata di ciccioli e frizzoro. Il sacrificio consiste nell’intingere nella salama da sugo i ciccioli per ingerirli (in quantità variabile, con soglia minima di 5 etti) accompagnati da ampie sorsate di Frizzoro. I Lovvoli sono soliti brindare al compleanno del Padre Fondatore urlando in dialetto ferrarese “MAJALL!!”. Per un curioso caso del destino, la festa Internazionale del 10 marzo è festeggiata in tutti i paesi al mondo che iniziano per F.
– 13 Aprile FESTA NAZIONALE: oggi, giorno della venuta al mondo del Secondo Padre Fondatore della Lovvotica, Davide Licordari, è festa nazionale ma solo in alcune province minori: sono in particolar modo celebri i Baccanali della Lovvotica molisani e La Sagra della Bagna Cauda alla sicula che si tiene in provincia di Pordenone. Davide Licordari, che rappresenta la versione lovvotica del dio Bacco, è solito nel giorno del suo compleanno benedire bambini nati da coppie di lovvoli e infondere retweet nei cuori. Il 13 aprile non si va a scuola, non si lavora, non si fatica e si lovva a manetta.
– LA PASQUA DEL LOV: si è soliti regalare il classico LUOV di PASKUAH in cioccolato al cicciolo ai bambini che durante l’anno hanno dimostrato di saper mettere in pratica le 3 leggi della Lovvotica. Ogni anno viene premiato un bambino con il titolo di “FUTURIBILE MANISCALCO LOVVOLO DEL GRAN CONSIGLIO DEL LOV”.
– LOVVAGOSTO: nel bel mezzo del mese di agosto gli adepti della lovvotica, i Lovvoli, sono soliti ritrovarsi sul lungomare dei Lidi Ferraresi per dar vita al più grande spettacolo di Lov cui si possa assistere durante l’anno Lovvotico. Alla presenza delle massime autorità del Gran Consiglio del Lov si esibiscono in prove di Lov alcune decine di migliaia di volontari. Le prove di Lov sono essenzialmente 3
* la mangiata pantagruelica di grassi polinsaturi
* una gara di russamento coatto e molesto
* il torneo di bocce virtuale in 3D
A seguire, ricchi premi e cotillons.
– LA SAGRA DEL FRIZZORO: durante il periodo autunnale, in occasione della vendemmia delle Lovvotiche Uve Regie del Frizzoro, l’intera comunità internazionale sospende ogni attività (anche in caso di conflitti cruenti) per alzare i calici al cielo e, all’urlo di “PER IL POTERE DEL LOV!”, brindare festosamente alla produzione del nettare degli dei. I menestrelli del Lov cantano da secoli questa usanza sulle note di OL IU NID IS LOV dei BITOLS.
– TWEETAWARDS: in occasione di questa decennale iniziativa che premia i protagonisti della twitvita, è possibile conoscere, toccare, baciare e chiedere favori al GRAN CONSIGLIO DEL LOV, (presieduto da Claudio Gagliardini per raggiunti limiti di età). La possibilità di conoscere contemporaneamente e ubiquamente i Padri Fondatori della Lovvotica genera nei lovvoli grandi aspettative, spesso deluse dal reale aspetto fisico dei suddetti. E’ usanza, sin dai tempi antichi, sacrificare un lamiera in latta color lilla per ingraziarsi il Consiglio.
– la festa del LOVVING TAIM: in concomitanza con il capodanno, i lovvoli sono soliti festeggiare il LOvving Taim, grandiosa manifestazione intergalassiale che prevede accoppiamenti liberi e di ogni tipo tra i lovvoli di tutto il mondo. Vagando nudi per le strade del lov, i lovvoli tendono a riprodursi (con il solo obiettivo di spandere il lov) liberamente con creature più o meno note: spesso la scelta ricade su esseri umani del sesso opposto, tuttavia il codice lovvotico permette la copulazione con qualunque tipo di genere umano o animale esista in natura, purchè nel rispetto delle Leggi Lovvotiche. Allo scoccare della mezzanotte i lovvoli amano festeggiare invocando prima il nome del Gran Farabutt Rudy Bandiera e di seguite, come litanie, invocano ogni suo followers su twitter chiedendone la protezione e la buona salute.
A cura di Davide Licordari (aka @davidelico), Gran Lupp Mann della Lovvotica.
nb: il calendario della Lovvotica è disponibile anche per Google Calendar e iCal.
Lovvotica Forevah!
Adotterò questo calendario e festeggerò con grandi libagioni di frizzoro e ciccioli! L’unica cosa che mi perplime è il fatto di vagare nuda durante la festa del Lovving Taim, ma non per problemi di pudore, solo che il 31 dicembre fa un freddo porco! Propongo quindi di andare tutti a festeggiare questo gran giorno da qualche parte verso l’Equatore….
@ Cicapui:
ma no, il 31 dicembre nel mondo lovvotico fa caldissimo!
me fate morì!!!ahhahah
Ecco la prova provata che sono sfigato. Dopo anni di religioso silenzio mi affaccio di nuovo nell’arena….e capito proprio qua…im mezzo ad una banda di gaudenti allucinati che fanno il bagno nei ciccioli, che copulano con tutto quello passa a tiro, fans dei Bitols e che si ritrovano sul lungomare dei lidi ferraresi; il tutto con la regia di un curandero Gran Farabutt che non sa che funghi mangia…. Ditemi voi?
;-)
@ mauro:
haha e ch’hai raggione! In effetti oggi ci siamo lasciati andare a causa della festa nazionale :)
a davide licordari…..vanno i miei piu’ sinceri auguri di compleanno!
……..tu e Rudy,con la vostra lovvotica siete la testimonianza della positivita’ e del valore aggiunto che c’e’ nel web!
@ cristina:
questo si che è LOV sorella!
@ cristina:
siamo dei testimoni del tempo e dello spazio: Rudy, io qua ti chiedo e ti prometto che entro 2 anni dovremo scrivere LA SAG(R)A DELLA LOVVOTICA, un romanzo epico in 847 volumi.
Auguroni Davide. Aderisco con LOV, ai ciccioli, al frizzoro, il nudo non mi crea problemi( il peggio è per chi mi guarda) Attendo con ansia un raduno nazionale nella citta’ del Gran Farabutt, ed un vero calendario da esporre. LOV a tutti
@ ardu:
grazie leggendario Ardu!
ma non ci!
lovvoglioanch’io!