• Home
  • Info e contatti
  • TEDx Rudy Bandiera
  • Home
  • Info e contatti
  • TEDx Rudy Bandiera
16 Ottobre 2012

Le scoreggine mentali di Zucconi e la gerontocrazia

di Rudy Bandiera

Mi aggancio a quello che diceva il mio socio oggi, riguardo all’editoriale di Zucconi su Repubblica nel quale definisce Twitter “un’invenzione per scoreggine mentali“.
A parte che mi piace da morire la locuzione “scoreggine mentali” e la userò in un sacco di casi, Zucconi, che mi è sempre piaciuto, dimostra i suoi limiti. Come molti in Italia.
Zucconi dimostra di parlare da un piedistallo, come tutti i nostri politici d’altronde. Zucconi pontifica da una posizione di superiorità congetturale che gli è derivata da anni di esperienza nel giornalismo tradizionale, giornalismo che di fatto sta scomparendo, o quanto meno mutando.
Zucconi parla di qualcosa di cui non sa un cazzo. E giudica.

Così non va bene e questa è l’ulteriore dimostrazione che in Italia abbiamo un solo ed unico enorme problema: la gerontocrazia.
Vecchi che decidono per tutti, anche per i giovani. Vecchi che sono opinionisti e che spostando i voti. Vecchi che fanno le leggi. Vecchi che disegnano e formano la nostra “legge morale” attraverso la Chiesa e le religioni. Vecchi che non hanno più voglia di fare nulla, che non sono più né affamati né folli. Vecchi che andrebbero bene solo per fare assistenza a quelli che fanno i buchi per strada.

I giovani, che abbiano ragione o torto, che siano loffi, stanchi, svegli, agitati, calmi, di destra, di sinistra… i giovani DEVONO comandare. E se non hanno esperienza, beh meglio: preferisco uno che sbaglia e impara dalla mancata esperienza, che uno che mi fotte perché di esperienza ne ha già troppa.

twitter-rudybandiera

Rudy Bandiera

Divulgatore digitale, #TEDx speaker e Co-founder di NetPropaganda: sviluppo strategie in sinergia con i vari reparti delle aziende o con i professionisti per generare nuovi servizi, progetti e campagne di comunicazione online, creando e rafforzando l’identità di brand o di personal branding. Per la mia biografia, informazioni e contatti vai... alla pagina contatti ;)

12 Comments

  1. ghiro
    16 Ottobre 2012 at 15:53

    Che tristezza leggere questi poveri commenti. Posso anche essere d’accordo su Zucconi, perche’ e’ vero che probabilmente parla di cose che non conosce. Ma, a maggior ragione, non si puo’ sostenere che i giovani DEVONO comandare anche se non hanno esperienza (o magari neanche cultura) …
    Un po’ di coerenza ! altrimenti meglio il mondo delle scimmie!

  2. Rudy Bandiera
    16 Ottobre 2012 at 16:02

    @ ghiro:
    no guarda, quello di cui parli è un post, il tuo è un commento. Detto questo io ho parlato anche di non avere cultura? No, fammi capire

  3. Mario
    16 Ottobre 2012 at 16:48

    Zucconi ha pienamente ragione. Finalmente qualcuno che dice le cose come stanno su queste fesserie di social network dove tanta gente per ore esterna o la sua più totale ignoranza o addirittura il suo completo sotto vuoto mentale.
    Grande Vittorio, d’ora in poi ti leggerò ancora più volentieri.

  4. renato
    16 Ottobre 2012 at 17:17

    i vecchi servono come i giovani, l’esperienza serve sempre, dipende da come la usi.I giovani ci sono è chiaro ma ci sono giovani delinquenti come vecchi delinquenti è la storia del mondo.Ci vuol un bel mix sopratutto di onestà……………….un giovanevecchio laps

  5. Rudy Bandiera
    16 Ottobre 2012 at 17:34

    @ renato:
    dobbiamo CAMBIARE! Basta vecchi, in pensione, basta fare politica a 80 anni! BASTA su.

  6. Rudy Bandiera
    16 Ottobre 2012 at 17:52

    Mario ha scritto:

    Finalmente qualcuno che dice le cose come stanno su queste fesserie di social network dove tanta gente per ore esterna o la sua più totale ignoranza o addirittura il suo completo sotto vuoto mentale

    Che MERAVIGLIA! Questa la esterno sui social network

  7. Mykoize
    16 Ottobre 2012 at 18:02

    Sigh.
    E dire che a me Zucconi piaceva.
    Ancora Sigh.
    Arisigh.

  8. Rudy Bandiera
    16 Ottobre 2012 at 18:05

    @ Mykoize:
    a me piace ancora sai, solo che a volte si dicono cazzate.

  9. Mykoize
    16 Ottobre 2012 at 18:12

    @ Mario:
    Che bello oggi ho scoperto tante cose nuove: il cielo è azzurro, gli aerei volano ed io faccio parte di una schiera di ignoranti col sotto vuoto mentale.
    Quante cose che si imparano!

  10. Rudy Bandiera
    16 Ottobre 2012 at 18:13

    @ Mykoize:
    te taci che sei sotto vuoto!!

  11. Mykoize
    16 Ottobre 2012 at 18:13

    @ renato:
    Se i vecchi la smettessero di rubarci il futuro, potrebbero anche restare :D

  12. Pingback: Ieri ho parlato di Twitter | LA COMUNICAZIONE E' UNA COSA SERIA



La newsletter TOP!
Iscriviti gratuitamente alla newsletter settimanale più bella e gratis dell'italico Web :)
Thank you for subscribing!

Denali hosting

Privacy policy

RudyBandiera.com © Copyright 2022