Beh, ormai lo sappiamo tutti: internet ha un bacino di utenza pressochè infinito ed in rete si può davvero trovare di tutto.
Si possono commerciare organi umani, comprare bambini, acquistare sigarette a prezzi stracciati, imparare a costruire una bomba atomica: si possono gustare le più belle opere d’arte mai create o consultare i libri più straordinari mai scritti.
Insomma: l’onniscienza umana è internet.
Tra le maglie di tutte queste informazioni spesso accadono cose molto inquietanti che sfuggono al controllo della legge e portano a dei paradossi.
Un giornalista del Corriere si è dato da fare ed ha voluto dimostrare che conoscendo i siti giusti e avendo una buona dose di malizia, in rete si riesce a comprare persino un revolver ……ovviamente senza possedere il porto d’armi!
Si va sul sito giusto, si klikka dove si deve e in pochi passaggi si ordina l’arma, che verrà in seguito diligentemente consegnata a casa in imballo anonimo.
Anche questo è “il villaggio globale”, il grande mercato da noi creato che sembra ci si stia lentamente rivoltando contro per divorarci…
odio le armi. un temperino mi mette in imbarazzo. e chi vende armi illegalmente auguro le emorroidi ripetitive. dopo la cura ritornino subito, per sempre. ciao belli
per me le emorroidi sono ben poca cosa, rispetto a quello che gli auguro !!