A Milano è stato multato (100 euro) un artista di strada mentre faceva la “statua umana” da due vigili urbani di una TASK FORCE atta a controllare i madonnari ed i loro simili. (guarda il video sotto)
Gli agenti contestano alla statua di avere cominciato a lavorare in anticipo e di trovarsi a qualche metro di distanza dalla zolla di pavimento che gli è stata assegnata dal Comune.
Le persone intorno assistono alla scenda e, presa coscienza dell’assurdità alla quale stavano assistendo, s’incazzano e fanno una colletta in favore de “Busker“.
Si perchè la cosa che fa riflettere in questa vicenda è questa: a Milano, per controllare gli artisti di strada, ci sono diciotto (18) agenti, che sono molti di più di quelli impiegati per controllare i cantieri.
Qualcosa non quadra o mi sbaglio…?
RudyBandiera.com © Copyright 2022
Ma che cosa vuoi, non posso mica andare a rompere i koglioni in un cantiere dove lavorano centinaia di persone, rischiare di far chiudere il medesimo, e ritrovarmi in un archivio al 12 piano sotto terra. Sono mica matto, è piu’ facile e meno pericoloso multare una statua, e poi una statua che si sposta e cerca l’ombra mi sembra troppo sporca e va MULTATA ( se ricordo bene, Dario Fo si è offerto di pagarla) Ciao belli
quello che mi consola è che finalmente qualcuno alza la voce e protesta contro certe assurdità.
P.s. se i vigili non ci hanno niente da fare, gli faccio io un bell’elenchino di robe da controllare e multare eh
I vigli Urbani sono un argomento molto controverso…o forse nemmeno tanto.
Cioè sono ODIATI da tutti e quindi non è molto controverso.
Non ho mai trovato uno che dicesse: “i vigli mi sono proprio simpatici”.
Forse perchè non ci sono?.
Mi domando una cosa: dall’inizio dell’anno a Milano ci sono stati 19 stupri denunciati! Detto questo, so che i vigili non sono armati e che probabilmente non e’ di loro competenza vigilare sulla sicurezza dei cittadini, ma invece di rompere le palle ad un artista di strada, non possono impiegare il loro tempo tenendo d’occhio la citta’?!?!?