La Rai ha rifiutato il trailer di Videocracy il film di Erik Gandini che ricostruisce i trent’anni di crescita dei canali Mediaset e del nostro sistema televisivo.
“Nelle televisioni italiane è vietato parlare di tv, vietato dire che c’è una connessione tra il capo del governo e quello che si vede sul piccolo schermo”. repubblica.it
Ecco (anche) a cosa serve Internet, a veicolare cose che altrimenti, se avessimo solo la TV come dispensatore di informazioni, non vedremmo MAI.
Sono certo che tra poche settimane questo video l’avranno visto tutti, come se fosse passato in televisione, con la differenza che la RAI ci ha fatto anche una discreta figura di merda.
Ecco il censuratissimo trailer di Videocracy
Tanto tempo fa, conoscevo una persona, che ad ogni discussione politica finiva col dire( agvol al mitra) serve il mitra. Aveva ragione lui, era talmente avanti con le idee, che non l’abbiamo capito. Siamo in dittatura, e continuiamo a fare gli sboroni. La chiesa cattolica è talebana, e i politici i suoi servitori. Ciao belli
Con la Tv può far credere ciò che vuole a tutti anche che è un santo e che può ressrere fatto Papa. Peccato che rimasnga sempre un nano delinquente che ha fatto fortuna con furti e truffe soprattutto a spese dello stato cioè as spese nostre. Poi chiaramente hanno votato per lui quelli che si comportano come lui. Quello che chiedo è che le persone oneste lo abbandonino al suo destino.
@ Lauro Grigatti:
ti cito: “Con la Tv può far credere ciò che vuole a tutti anche che è un santo e che può ressrere fatto Papa”
Assolutamente vero, ma fin che si resta nel limite del buon gusto penso che tutti si possa dire/fare quello che si vuole. Quando una rete nazionale censura (di censura si tratta) un “provino” per far si che il film stesso non venga visto, la cosa è pericolosa.
Di contro si ottiene, grazie alla Rete, una enorme cassa di risonanza che il solo trailer non avrebbe avuto.
Alla fine, amico Lauro, forse è stato meglio così ;-)
Per il resto, ti quoto, ti quoto terribilmente.
e aggiungo: il treiler è davvero figo!
Non mi perdo il film di sicuro.
E’ una vita che non vado al cinema, grazie rai, questo me lo vado a vedere. Ciao belli
Vuoi che il tuo film venga visto?
Vuoi far leggere il tuo libro?
Vuoi che il tuo giornale sia letto?
ah… Vuoi diventare ricco e famoso!?!?!
capito…
Guadagna e raggiungi popolarità filmando e scrivendo del “mostro”, colui che nega ogni libertà! e vedrai i soldi come pioveranno…
il tuo prodotto non è niente di che?!?!?
non preoccuparti…
una mandria di pecoroni per avere un brivido rivoluzionario andranno a vedere tutto ciò che proponi, poi ci saranno i “servi del potere” che andranno a vederti solo per poterti smontare…
(come ben sai i danari non hanno colore politico)
ma ricorda! in copertina devi mettere “LUI”, “MASSACRALO” argomenta in modo “IRONICO” i tuoi attacchi, cosi se si incazza, per sfuggire alla denuncia ti trinceri dietro alla santa “SATIRA”!
insomma, ESAGERA e magari ti censureranno! a quel punto il tuo scopo sarà raggiunto!
SI CORRE IN BANCAAAAAA
@ Max&Beppe:
Oh, chi si rivede. Mi sa che hai travisato un pochino stavolta, visto che io non ho nemmeno parlato del film ma dello schifo del fatto che la RAI non trasmetta il trailer… non il film ma il trailer.
Comunque mi fa piacere che tu partecipi, anche se non capisco il perchè partecipi solo per polemizzare e mai dove c’è da farsi una risata.
Ma tant’è, il mondo p bello perchè è vario.
Buona giornata :-)
@ Rudy Bandiera:
caro Rudy ben trovato!
il mio era solo un commento ironico per evidenziare che la censura della RAI ha fatto bene al film!
Lo sconosciuto “ai più” tal GANDINI, vedrà i frutti di questo regalo ai botteghini…
W la MarketingCensura!
ps. la noia di leggere solo commenti allineati, mi fa mettere quella punta di polemica… ma giuro! ne sono portatore sano! :)
@ Rudy Bandiera:
ti rendi conto che Corona parla l’inglese meglio di te e di me messi insieme?
@ Marinner:
Sai che ci ho pensato pure io e la cosa mi ha turbato terribilmente….