• Home
  • Info e contatti
  • TEDx Rudy Bandiera
  • Home
  • Info e contatti
  • TEDx Rudy Bandiera
09 Marzo 2009

Transessuali nell’esercito. La Spagna di Zapatero abbatte un altro tabù

di Rudy Bandiera

Mentre in Italia si discute sulla parità dei diritti tra uno e donna e delle coppie di fatto (o meglio dei loro diritti) , in Spagna si ammettono i transessuali nell’esercito, senza discriminazione alcuna.
“L’ordine, si legge sul quotidiano El mundo, modifica i requisiti medici vigenti dal 1989 che impedivano agli uomini “privi totalmente o parzialmente del pene” di poter entrare nelle forze armate.
Il nuovo testo segnala che “l’esperienza accumulata” e “la casistica studiata” hanno raccomandato “la revisione di determinati concetti” riguardanti il quadro medico delle persone escluse dall’armada.
In particolare si è decisa “l’eliminazione del riferimento all’assenza totale o parziale dell’apparato genitale maschile come motivo di esclusione”.”

E noi qui a discutere di coppie di fatto… mamma mia se siamo patetici.

Rudy Bandiera

Divulgatore digitale, #TEDx speaker e Co-founder di NetPropaganda: sviluppo strategie in sinergia con i vari reparti delle aziende o con i professionisti per generare nuovi servizi, progetti e campagne di comunicazione online, creando e rafforzando l’identità di brand o di personal branding. Per la mia biografia, informazioni e contatti vai... alla pagina contatti ;)

3 Comments

  1. ARDU
    9 Marzo 2009 at 13:45

    Premessa, Zapatero è un presidente con i koglioni, e di parola. Noi invece ci siamo persi, ed ora vaghiamo in un grande orifizio convinti di trovare l’eden. Ciao belli

  2. conte2000
    9 Marzo 2009 at 14:57

    in Spagna stanno avanti

  3. aglescia
    10 Marzo 2009 at 11:15

    La Spagna..ormai ci mangia il riso in testa…almeno per quanto riguarda i diritti civili…!!!!! e anche economicamente!!!!!!



La newsletter TOP!
Iscriviti gratuitamente alla newsletter settimanale più bella e gratis dell'italico Web :)
Thank you for subscribing!

Denali hosting

Privacy policy

RudyBandiera.com © Copyright 2022