• Home
  • Info e contatti
  • TEDx Rudy Bandiera
  • Home
  • Info e contatti
  • TEDx Rudy Bandiera
25 Marzo 2009

Sangue buono, sicuro e sano in quantità infinita grazie alle staminali

di Rudy Bandiera

Entro tre anni avremo, grazie alle cellule staminali estratte da embrioni da laboratorio, sangue puro, sano e sicuro in quantità virtualmente illimitata.
Premetto il fatto che gli embrioni da cui vengono estratte le staminali non sarebbero mai esistiti se non fossero stati generati artificialmente dall’uomo, quindi il problema etico non esiste: o almeno non esiste per me.

Adesso voglio vedere chi si oppone a questa straordinaria evoluzione scientifica, con quali motivazioni lo farà.
E non so il perchè ma sono certo che ci sarà qualcuno che si oppone…

Rudy Bandiera

Divulgatore digitale, #TEDx speaker e Co-founder di NetPropaganda: sviluppo strategie in sinergia con i vari reparti delle aziende o con i professionisti per generare nuovi servizi, progetti e campagne di comunicazione online, creando e rafforzando l’identità di brand o di personal branding. Per la mia biografia, informazioni e contatti vai... alla pagina contatti ;)

19 Comments

  1. D0kt0R
    25 Marzo 2009 at 11:22

    Una bella notizia per la mia idea di convertirmi al vampirismo. Stupidaggini a parte, sono fermamente convinto che l’uso delle staminali sarà una delle prossime grandi frontiere della medicina… le applicazioni in corso di studio sono infinite, sino allo scopo finale che consiste nella rigenerazione degli organi… e qualcuno si opporrà sempre. Parlavo qualche tempo fa con un mio amico dentista e gli dicevo di un articolo che lessi circa la possibilità di ricostruire i denti attraverso le staminali: questi mi rispose che quanto aveva visto lui erano infelici “prototipi” (testuali parole “sono dei denti da mostro): verissimo, ma per quanto infelici erano sempre “prototipi”. Non dimentichiamo che un centinaio di anni fa il medico era nomato “cerusico” e per determinati mali utilizzava delle sanguisughe da lago per fare i salassi…

  2. Rudy Bandiera
    25 Marzo 2009 at 11:25

    Esatto amico, quello che oggi ci sembra border line, assurdo, mostruoso o pericoloso, tra qualche anno sarà la totale normalità: io non vedo l’ora di avere innesti ovunque, parti cibernetiche ed un fegato nuovo sul comodino, sempre pronto per potermi permettere di mangiare sempre e solo ciccioli!

  3. D0kt0R
    25 Marzo 2009 at 11:27

    Ora che ci penso: IO mi oppongo con FERMEZZA all’uso delle staminali… e ti spiego anche perché: immagina se una simile tecnologia medica finisse in mano alla nostra classe politica. Non ce li leveremmo più di torno!

  4. Nico
    25 Marzo 2009 at 11:30

    …e un enorme schwanztruckh da esibire con orgoglio!

  5. Rudy Bandiera
    25 Marzo 2009 at 11:32

    @D0k:Cazzo è verissimo!
    Già ad uno come Andreotti è stato concesso dal Fato di vivere fino a mille anni senza innesti… prova a pensare con un cuore, un pancreas ed un fegato di un rEgazzino.
    Non ci lascierebbe mai più!!
    @Nico: SIIIIIIII!! Da esibire con fierezza ed orgoglio tutti i sabato mattina in piazza a Ferrara, sotto al Duomo, per il sollazzo delle donne e l’invidia degli uomini di “carne”

  6. D0kt0R
    25 Marzo 2009 at 11:32

    Esatto Nico! Dato che la minutezza delle parti rallentava notevolmente il mio lavoro decisi di fare una creatura dalle dimensioni gigantesche. Ma certo… questo semplificherebbe tutto!

  7. Nico
    25 Marzo 2009 at 11:34

    Secondo me il nostro premier è già staminalizzato da secoli. Per sostituirgli il cervello hanno fatto prima una prova con Calderoli e Lombardo, ma forse hanno bisogno di affinare la tecnica…

  8. Rudy Bandiera
    25 Marzo 2009 at 11:34

    Siiii, Può, FARE!!!!

  9. aglescia
    25 Marzo 2009 at 15:27

    Per me ha ragione Nico….pero’ esperimento fallito!!!!

  10. Nico
    25 Marzo 2009 at 15:37

    Su cosa ho ragione Agle, sul premier, calderoli e lombardo o sull’enorme shwanztruckh?

  11. Rudy Bandiera
    25 Marzo 2009 at 15:42

    Su TUTTO!

  12. aglescia
    25 Marzo 2009 at 18:06

    Su tutto si….

  13. D0kt0R
    26 Marzo 2009 at 21:14

    La ricerca sulle cellule staminali – a mio avviso – dovrebbe prescindere qualsiasi etica (in particolar modo, i diktat del Vaticano). Comunque…

    http://www.repubblica.it/ultimora/24ore/USA-PROGRESSI-RICERCA-PENTAGONO-RIGENERARE-ARTI-REDUCI/news-dettaglio/3615882

  14. Rudy Bandiera
    26 Marzo 2009 at 21:24

    Parli nel giorno giusto: parli nel giorno della discussione parlamentare sul testamento biologico… o meglio nella giornata dell’annichilimento dello stesso:
    http://www.corriere.it/politica/09_marzo_26/biotestamento_articolo_dat_non_vincolante_9798459a-19f6-11de-a7d3-00144f486ba6.shtml

  15. Rudy Bandiera
    26 Marzo 2009 at 21:25

    e comunque ti quoto… avevo omesso questo dettaglio ;-)

  16. Cicapui
    27 Marzo 2009 at 07:50

    Il testamento biologico NON è vincolante per i medici. Bella decisione, complimenti!

  17. Rudy Bandiera
    27 Marzo 2009 at 09:05

    Si così di fatto le nostre decisioni non contano un cazzo di niente. Bella legge si

  18. albert09
    27 Marzo 2009 at 10:14

    Hai ragione Rudy! Oltre tutto non si capisce cos’è questa ostinazione di oggi nel tenere la gente attaccata per anni alle macchine, anche in stato vegetativo e contro la propria volontà.
    Qualche decennio fa c’era la frase: “l’hanno mandato a morire a casa” che tutti sentivano nel caso dei malati terminali perchè i letti d’ospedale venivano lasciati liberi per chi poteva essere curato. Eppure nessuno, nemmeno la chiesa, aveva mai pensato che questa fosse eutanasia, era normale non insistere a curare persone ormai senza speranza. Invece oggi sembra che vogliano fare di tutto per rendere la vita della gente sempre più dolorosa: se uno vuole vivere e sta male se ne fottono di te. Se sei un barbone, o hai perso la casa, o non hai soldi e hai bisogno di cure se ne fottono, ti lasciano soffrire e morire. Invece questi ipocriti vomitevoli si interessano di te solo se soffri come un cane (Welby) e vuoi morire, o sei uno zombie privo di coscienza, perchè allora tirano in ballo il diritto alla vita. ah ah ah, buffoni, ridicoli, ipocriti vomitevoli!!!
    Il Vaticano poi…ma lo sai Rudy che il Vaticano adesso sfratta gli inquilini delle case popolari di sua proprietà a Roma (il Vaticano possiede il 20% di tutti gli immobili in Italia!) per rivenderle a catene alberghiere o società immobiliari e lucrarci, e per farlo sfratta anche DISABILI IN CARROZZELLA!!! Questi sono gli uomini di chiesa che si riempiono la bocca di belle parole: difesa della vita in ogni dal concepimento alla morte…difesa dei più deboli…sì come no??? Comodo fare le battaglie per difendere gli embrioni o le celluline, o la gente in stato vegetativo, e poi sfrattare e fare soffrire la gente povera e che è cosciente e soffre.
    Vaticano fai vomitare!!! E anche i politici leccaculo e cagasotto che gli dicono sempre sì…siete ridicoli, siete i fantozzi della politica!!!

  19. Rudy Bandiera
    27 Marzo 2009 at 11:53

    Ma grazie per la ragione! Adesso dovrei trovare il tempo di scrivere due righe sul testamento biologico che è stato annichilito per legge ieri al Senato….



La newsletter TOP!
Iscriviti gratuitamente alla newsletter settimanale più bella e gratis dell'italico Web :)
Thank you for subscribing!

Denali hosting

Privacy policy

RudyBandiera.com © Copyright 2022