Tempo fa chiesi a quelli che abitano sopra di me, una famiglia di tre persone straordinariamente gentili ma rumorose, di fare attenzione nello spostare i mobili di continuo e di contenersi almeno con la TV (visto che la sera sento la loro e non la mia).
Se ne sono avuti a male ed il rumore non è diminuito. Adesso sono passati alcuni mesi, le cose non sono cambiate -a livello di decibel- ma i rapporti si sono normalizzati.
Morale: il rapporto con il vicinato è più complesso delle gestione del problema mediorientale. Se non siete sicuri di ottenere un risultato certo non dite mai un cazzo a nessuno, altrimenti rischiate solo di litigare per niente.
Così è deciso, l’udienza è tolta.
Rudy ma tu non usi i mezzi diplomatici giusti!
Prova con una testata sul naso con successiva rigata di portiera e vedrai che i risultati non si faranno attendere! 8 utilizzatori su 10 hanno altresì notato come ogni mese i vicini donassero loro qualcosa (cibo, soldi, familiari ad uso sessuale). :°D
Ok, si, sono già molto stanco e stressato :°D
hahahaha!! Sei spettacolare a dire il vero :-D
Lo ammetto: la mattina ho i miei tempi… Solitamente mi sveglio sul tardi ed il file “CattivoUmore”, appena svegliato, s’istalla facilmente di default… Una mattina alle 07:15 al piano di sotto hanno cominciato a martellare sotto camera mia… Inutile andare a discutere. Ho preso il subwoofer, l’ho appoggiato al pavimento e dopo mezz’ora di TechnoTrance a 3/4 di volume il silenzio regnava sovrano… Adesso se ai vicini passa per la testa piantar qualche chiodo lo fanno usando un cuscino…
:)
Io al piano di soto ho una famigliola bellissima. E son tutti molto simpatici. Solo che il bimbo più piccolo lo ammazzerei… piange (e forte) quando vogliono farlo mangiare, quando vogliono farlo dormire, quando vogliono lavarlo e per motivi vari (estrazione a sorte dal cappello). Morale: abbiamo qualche rara pausa di silenzio e per il resto è un concerto. Ma un bambino così o lo elimini fisicamente o lo sopporti, che devi fare?
@ Cicapui:…un certo Erode aveva la risposta… :)
@ TylerDurden:
che manco gli posso dire niente a ‘sti due poveretti di genitori, che son lì con i capelli dritti e l’occhio pallato… e il bimbo più grande non si sente mai, è buonissimo. Quindi non è una questione di educazione, è proprio che il piccolo è bastard inside :(
@ Cicapui: Bhè… se hanno i capelli dritti e l’occhio pallato ed un figlio così non è che eccedano nell’uso di strani alcaloidi ed il pargolo ne abbia sgamato il nascondiglio??
:)
Io ho una pargola; devo dire che è abbastanza rumorosa… Ma per fortuna abito in una casa dove gli unici vicini confinano a destra e a sinistra; nessuno sopra, nessuno sotto. Entrambe le famiglie confinanti hanno pargoli. Rumorosi.
Morale: quando sento piangere i loro a tutta gola, godo come un riccio!
Bizzarre cose della vita…
Non ho nessuno sotto nemmeno io per fortuna e a dire il vero nemmeno ai lati… si da un lato si ma fa lo stesso ;-)
Comunque, quelli sopra di me sono davvero una bellissima famiglia, nulla da dire, ma sono rumorosi.
Facendo due conti è meglio dei rumorosi gentili che dei silenziosi pezzi di merda ;-)
Vedi che non usi le strategie giuste? In una casa a spostare i mobili è l’uomo (anche se obbligato) e a guardare la TV a volume altissimo pure (per coprire le chiacchiere della moglie). Se anzichè presentarti tu in tutto il tuo splendore avessi mandato la tua signora con un bel sorriso le avrebbe dato sicuramente retta :-)
Ti sbagliiiii!!
La signora è sorda come una campana e non usa le kuffie… ed i mobili secondo me li sposta il figlio…. ma non ne sono sicuro.
Indagherò :-)
@ Rudy Bandiera: Prova a scriccare lo stereo a palla con Hell’ s bell’s degli ac/dc poi fammi sapere !!!
Giusto! O Back in Black per restare in tema ;-)
@ Rudy Bandiera: ottima, ma la campana e’ la campana !! secondo me traslocano !!!
Secondo me è più efficace Nino D’Angelo per lo scopo che ti prefiggi…
Si ma cosi’ e’ cattiveria pura !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Da sadico spietato