Quest’anno, come negli ultimi anni del resto, io e la mia compagna abbiamo deciso di non farci alcun regalo.
Che senso ha regalarsi qualcosa quando si ha un conto in banca insieme, si possiede tutto quello di cui si necessita e se si sente la voglia di qualcosa la si può comprare a prescindere dal regalo o dal periodo dell’anno?
Però, per non essere egoisti ed “investire” il danaro che avremmo potuto sperperare in una qualche inutile stronzata natalizia, siamo andati sul sito di Save The Children ed abbiamo comprato: un filtro dell’acqua, un maialino e 100 vaccini contro il morbillo.
Con poco più di 100 euro ci è passata la paura ed abbiamo fatto sicuramente del bene.
L’anno scorso abbiamo fatto la stessa cosa con Emergency, due anni fa con l’AIRC per la ricerca su cancro e così via negli anni precedenti.
Qualcuno penserà che è una cosa patetica, o che è un’azione atta soltanto a dare una sciacquata alla coscienza, ma io penso invece che sia un segnale verso un mondo che non è più fatto per essere consumato ed in cui lo spazio per la solidarietà deve essere preso in considerazione.
Insomma, sono soddisfatto e non meno felice che se mi fossi comprato un cazzo di maglione nuovo.
Ciao Rudy, si sono pienamente d’accordo, il natale è un inutile consumismo! il regalo lo si può ricevere o fare, in qualsiasi periodo dell’anno! e la cosa migliore sarebbe(come hai fatto tu) farsi o fare un regalo, dove i fondi vanno per aiutare chi è più sfortunato di noi nella vita! Claudio sindaco di blogolandia di Pomezia.
ciao Sindaco e grazie ;-)
Sono d’accordo, i regali di Natale sono la fiera delle vanità, tranne quando ci sono dei bambini. Per loro i regali devono esserci, non possiamo cancellare in loro la magia del Natale ed è una gioia vedere i loro occhi stupiti e felici. Ma solo per i bimbi, i grandi che si attacchino ;)
Tu e la tua compagna siete persone meravigliose! Mi congratulo per il bellissimo gesto.
Orsetto sindaco di Parasacco.
Che bel gesto Rudy, davvero nobile. So che farai fatica a crederci ma parlo sinceramente. Ho solo un dubbio: ma se ci andavi tu a fare da maialino non avreste potuto comprare più vaccini? :-D
Gesto Nobilissimo! I miei Complimenti!
Solo una cosa ti volevo chiedere: Non ho visto nel sito il pulsante “I vostri regali li abbiamo inviati QUI”….
Scusate se sono molto diffidente… ma di questi tempi… e credimi non mi piace molto pensare che il mio maialino (frutto di un gesto d’amore per il prossimo) sia andato a coprire i poggiatesta del SUV del capobanda…
Ancora Grandissimo!
Ciao
Bravo Rudy, un gesto che fa onore a te’ e alla tua signora. Peccato che dalla parte opposta ci sono degli approfittatori, ho sentito che la FAO spende piu’ del 60% delle donazioni, per il suo sostentamento. Questo è schifo. Ciao belli