Apro una nuova categoria e la chiamo “Chicche dal Web“, la quale andrà a sostituire “Il meglio della settimana dagli altri blog“.
In pratica quando trovo qualcosa di in interessante lo riporto in questa categoria, pari pari virgolettato, linkando ovviamente chi è l’autore originale del pezzo scelto.
“La Storia non ha mai insegnato un cazzo. Durante il proibizionismo, i dati ufficiali sul consumo di alcol indicarono un crollo pro capite da ventisette a quattro litri di bevande consacrate a Bacco, ma siccome esplose il fenomeno del contrabbando e del conseguente consumo clandestino è lecito supporre che, in realtà, la quantità media somministrata a ciascun cittadino fosse uguale se non addirittura maggiore, il che induce una sostanziosa parte del mio corpo a sperare che proibiscano il commercio della figa a basso costo.”
prepuzio.com
Il buonvecchio modo di dire “fumare come un turco” deriva proprio da un’analoga vicenda: la Turchia aveva messo al bando il tabacco ed i fumatori impenitenti ne accendevano una dopo l’altra…
Ma dai!? Questo io non lo sapevo, vedi?
C’è sempre da imparare su questa vecchia palla di fango :-)
@ Rudy Bandiera:…ne so sempre una in più del Diavolo…
Chissà poi perchè…..
Potrei scrivere io la rubrica “forse non tutti lo sanno che…” della Settimana Enigmistica…
In pratica ho una cultura “da cesso”…
:)
Di fronte al proibizionismo di qualsiasi genere, noi adulti diventiamo fanciulli: piu’ ci vieti da fare qualcosa e piu’ noi la facciamo!
@ aglescia: Ti vieto assssssssolutamente di divertirti….
:)
@ TylerDurden:
Grazieeeeeeeeee!!!!!!!!!