Mi è venuto in mente che quando ero alle medie, a scuola con me c’era uno che si chiamava Cisternino e tutti lo chiamavano Ciste.
Si va beh, ma per forza poi uno prende delle brutte strade: cazzo li la sorte ti si pianta davanti incazzata, dai.
PS: se qualche Cisternino legge il post non me ne voglia, io mi chiamo Bandiera non è che ho molto da ridere.
C’è di peggio rudy….la mia prof di fisica di cognome fà ( o spero faceva ) cadente ! ah dimenticavo….il suo nome….stella !
…ricordo con molta ironia la canzone (di Bisio) della mitica Bavosa Guglielma… “che mica si può dire che tirava di scheLma e la pompelma è il frutto che lei preferì…”
Ma cos’hai stasera? Una cena delle medie? Te lo sto dicendo, non chiedendo :-)
Comunque, l’unica cosa peggiore di avere un nome ridicolo è avere anche un cognome ridicolo. Un’amica di mia mamma si chiama Divina Tomba. Giuro. Già tomba non è proprio un cognome benaugurante… ma chiamarla Giovanna no????
Divina Tomba…. :D:D:D:D:D:D:D sto ridendo da solo?…
@ Pam:
al posto della sig.ra divina lo avrei bara….ttato in qualsiasi altro nome !
Rudy, a proposito di nomi, il tuo nome proprio è Rodolfo, Rudolph, Rudodendro, Carmen? Per ottenere questa info gossippissima ti svelerò la terza parte del mio nome: Attilio. I miei genitori volevano fare una cosa lunga e allora mi hanno appioppato un nome composto.
@ Andrea Giuseppe Capanna:
per me rudy si chiama domenico….azzardo !
@ Dreamofzena:Per me si chiama Rudiny Bandierweb! O Amedeo Minghi !
Ragazzi io ho visto la sua carta di identità e vi do la notizia più terrificante in assoluto: si chiama proprio R-U-D-Y.
Allora ragazzi, come dice la pAm in uno dei suoi pochi momenti di lucidità, mi chiamo proprio così, ma per comodità tutti mi chiamano Arthur Antunes Coimbra meglio noto come Zico.
Ve lo sto dicendo?
@ Rudy Bandiera:
quindi la bandiera….è verde oro ! sì sono scemo e mi quoto da solo…. :p
@ Dreamofzena:
se vuoi mi puoi chiamare Luís Nazário de Lima :-)
Ma quale notizia terribile! Rudy è un bel nome e “ci sta”, se davvero ti fossi chiamato Rodolfo o Arcibaldo allora sì che la situazione sarebbe stata tragica!
Cisternino è un paesino delizioso in provincia di Brindisi, affacciato sulla Valle d’Itria, quella dei trulli, vicino ad Alberobello, Locorotondo, Fasano e Martina Franca.
Mia mamma era di lì.
Specialità gastronomica la carne arrosto esageratamente buona.
@ Andrea Giuseppe Capanna:
ah ti quoto da matti amico mio! Cioè Rudy Bandiera è un nome fikissimo, che deva lavorà.
Con un nome così minimo minimo si deve fare il cinema, o il giornalismo o avere un blog pieno di cazzari ;-)
@ Pierangelo:
ah lo so che è un ridente paesello, ci è nata anche la morosa di un mio caro amico.
Ma portarselo come cognome porta con se terribili nefandezze, specie da giovani.
Oh, è poi anche vero che se c’è un politico che si chiama Bocchino, allora tutto passa inosservato ;-)
Domanda alla fidanzata del tuo amico se conosce Don Saverio Ostuni, che io sono suo nipote. Nessuno è perfetto, io tengo lo zio prete.
Quando lavoravo in Olivetti, avevo un collega ingegnere che si chiamava Vito Tetro e per un po’ di tempo si occupò di driver per le stampanti. Era un mago nel settare il margine sinistro.
@ Pierangelo:
porca miseria, ok i nomi strani, ma lo zio prete noooooooo!
Con questo post arriveranno i massimi esperti in nefandezze presenti sulla rete ed inizieranno a sentenziare i nomi più balordi mai registrati all’anagrafe.
Sono felice come se avessi fatto un 13.
Neglianto, Neglante, Ardenio, Sciopera, Spirito, sono perdonato se vi dico che sono nomi dei parenti di mia moglie? Ciao belli
La mia prof delle superiori:
Pata di cognome Tina di nome
L’unico maschio della mia classe di evidente provenienza sarda:
Puddu
Da queste parti si è sempre parlato delle signore Capezzoli Rosa e Melalavo Domenica… ma credo siano più leggende metropolitane…
Un amico dei miei invece si chiamava Feci e tutti l’hanno sempre chiamato Signer Merda… ha dovuto combattere non poco contro la burocrazia e finalmente si è potuto chiamare FeLci.
Da quel nomento, naturalmente tutti l’hanno chiamato Signor MeLda…
:D
Ma ciste che fine ha fatto poi?
Ottone Erminio
Pitone Luca
@ Alessandra:
Ciste non lo so mica, sono passati tanti, tantissimi anni….
ho chiamato mio figlio Gioacchino che ne pensate?
@ ciccio:
per me non è proprio il top, ma da uno che si chiama Ciccio ci si aspetta di tutto ;-)
@ Rudy Bandiera:grazie Rudy per aver dato “forza “alla mia scelta!Ma pensi veramente che un nome rispetto ad un altro possa essere fondamentale nella vita sociale di tutti i giorni?Conta cosi tanto il nome?
@ ciccio:
No guarda, stavo scherzando, tutto qua.
@ ARDU:
ciao,mio suocero si chiama Neglianto,pensavo ci fosse solo lui……mi potresti dire da che provincia arriva tua moglie,siamo tutti molto curiosi .Neglianto compreso
Ciao mamy, noi siamo tutti di Ferrara. La famiglia di mia moglie è originaria del basso ferrarese. Basso ferrarese è la zona compresa tra destra Po, e il mare. Un salutone allo suocero Neglianto. Ciao belli
@ Andrea Giuseppe Capanna: non riesco proprio a capire quei genitori che danno 2-3 nomi ad un figlio!! Tanto lo chiami solo con uno e molte volte con il nickname!!….Senza offesa ma non era abbastanza Andrea??! Tra l’altro un nome bellissimo perchè.. molto “ambiguo” si può usare sia per uomini che donne…. (es nei paesi di lingua spagnola è un nome femminile…)
@ Rudy Bandiera: Ma non è un nome d’arte Rudy Bandiera??!! hi hi ahhh
@ Laura:
eccerto! In realtà io mi chiamo Franco Rossi ma non era abbastanza cool ;-)
A me piacerebbe tanto un ritorno all’utilizzo di nomi usati in passato,ormai sostituiti dai moderni nomi “fighetti”.Questo mi fa pensare che ormai per molti conta più il nome che la persona che lo rappresenta.
Sicuramente la scelta del nome è personale ed ogni nome cresce insieme alla persona che lo porta. rappresentandolo per quello che vale .Dico questo perchè a volte mi capita leggere di qualcuno che ridicolizza qualche persona in base al nome che porta,al di là delle sue capacità. Ritornando all’inizio del messaggio non pensate che nomi utilizzati anche solo un secolo fà ci potrebbero meglio rappresentare come ITALIANI. I nostri genitori non riescono neanche più a chiamarli nel giusto modo i nostri figli, sbagliando cadenza o accento .Ritorniamo un pò di più all’italianità dei nostri nomi, poi come detto prima se utilizzeremo nomi poco noti ancora meglio ma sempre italiani .Non dico questo perchè mi chiamo Bonaventura ,ormai non più utilizzato,ma anche perche altri nomi belli ed importanti sono scomparsi:Bernardo, Antonio, Learco, Giustino, Gioacchino, Salvatore, Sebastiano, Emiddio, Cosimo, Isabella .Maddalena,Anita, etc.etc…Che ne pensate ??? non solo dei nomi!!!
@ bonaventura:
io penso che vorrei sapere come hai fatto a sforare il margine
@ Cicapui:
HAHA! Ha scritto senza spazi ed il sistema la considera una sola parola e non va a capo. CHe spettacolo :-D
Adesso sistemo ;-)