Il web è un grande mare in cui nuotano esperti delfini, squali affamati ed impacciate ranocchie da stagno, ognuno per se, fino a qualche tempo fa (Web 1.0), con risultati altalenanti e spesso deludenti.
Quel mare produceva poco e non dava da mangiare a tutti, riservando ai pesci più grandi ed esperti le gioie di una buona pesca e di una decorosa sopravvivenza tra le onde. Poi tutto è cambiato.
Il Web 2.0, con il suo “taglio social” e le sue mille risorse, ha restituito a tutti il gusto di nuotare, ciascuno alla profondità che più gli si addice, ma tutti con le stesse possibilità, almeno sulla carta.
A rimettere ordine in quel mare inospitale ci hanno pensato i social media, aprendo nuove opportunità e modalità di approccio.
Ai vecchi siti web, statici prima e dinamici poi, ma pur sempre dotati di scarsa interattività, si sono affiancati in breve tempo grandi strumenti di aggregazione, collaborazione, condivisione e tematizzazione; Facebook, Twitter, Linkedin, FriendFeed e molti altri ed in mezzo a tutti questi servizi serve un po di ordine, serve un porto sicuro in cui approdare per capire. Per questo è stato pensato NetPropaganda, per aggregare le informazioni provenienti da pochi, esclusivi e specializzatissimi blog che parlano di Internet e di social network.
NetPropaganda, nato come sito “istituzionale” di Rudy Bandiera si pone come punto di riferimento per chi ha deciso di avere informazioni mirate e di qualità riguardo alla nuova “religione digitale” del Web 2.0
Per informazioni info [at] netpropaganda.net
Eccomi sono la ranocchia.
@ Antonella Viapiana:
No no, tu sei la fragola :-)
@ Rudy Bandiera: ma non ero io la fragola?? non ti ricordi più i nickname che dai alle altre?!?! hi hi hi…..
@ Laura:
ma certo che sei tu la Fragola! o meglio la Fragola è chi, di sesso femminile, mi sta particolarmente simpatica.
Tu ed @ Antonella Viapiana ricadete in pieno in questa “laga” per dirla alla ferrarese ;-)
Siamo un consesso di fragole ;)
@ Cicapui:
Assolutamente si!
@ Rudy Bandiera: primo: mai “unificare” le donne con lo stesso appellativo…… non siamo il tuo harem, Rudy!?! hi hi ahhh