• Home
  • Info e contatti
  • TEDx Rudy Bandiera
  • Home
  • Info e contatti
  • TEDx Rudy Bandiera
27 Novembre 2008

La musica venduta online supera quella in CD

di Rudy Bandiera

Credo che sia arrivata, per le grandi lobby che gestiscono il mercato planetario della musica, di rivedere un pelino il loro modello di business: continuare a “rapinare” la gente vendendo Cd a prezzi decisamente alti, non sembra avere un grande futuro:
“E’ il primo sorpasso che riguarda una grande etichetta discografica.
La Atlantic records, marchio del gruppo Time Warner sotto il quale sono stati pubblicati prima gli album e poi i cd di artisti che hanno fatto la storia della musica moderna, come Ray Charles, John Coltrane e i Led Zeppelin, ha fatto il 51% del suo fatturato quest’anno attraverso la vendita via internet dei brani musicali, mentre il resto è stato fatto attraverso i supporti fisici tradizionali come cd e dvd”
corriere.it

Chissà che non comincino a rivalutare il modello dello sharing. Forse, per continuare a sopravvivere dovranno farlo per forza.

Rudy Bandiera

Divulgatore digitale, #TEDx speaker e Co-founder di NetPropaganda: sviluppo strategie in sinergia con i vari reparti delle aziende o con i professionisti per generare nuovi servizi, progetti e campagne di comunicazione online, creando e rafforzando l’identità di brand o di personal branding. Per la mia biografia, informazioni e contatti vai... alla pagina contatti ;)

1 Comment

  1. ARDU
    30 Novembre 2008 at 10:23

    Se online è una fonte di risparmio, perché non approfittarne. E’ l’acquirente che crea il sistema, e non viceversa, e quando le cose vanno diversamente, è perché lo subiamo passivamente. Ciao belli



La newsletter TOP!
Iscriviti gratuitamente alla newsletter settimanale più bella e gratis dell'italico Web :)
Thank you for subscribing!

Denali hosting

Privacy policy

RudyBandiera.com © Copyright 2022