• Home
  • Info e contatti
  • TEDx Rudy Bandiera
  • Home
  • Info e contatti
  • TEDx Rudy Bandiera
19 Maggio 2009

“Musi gialli giapponesi”. Figura meschina de Il Giornale

di Rudy Bandiera

Mario Giordano, il direttore de Il Giornale, non mi è mai stato simpatico, ha una voce terribilmente irritante, è brutto da matti ed è anche decisamente antipatico.
Quindi non posso che godere della figura di merda fatta dal suo giornale nei confronti dell’ambasciata giapponese, che a sua volta pubblica una richiesta di scuse e spiegazioni ufficiali su uno spiacevole evento editoriale riguardante un premio rilasciato a Lamberto Dini:
“Ci riferiamo all’articolo apparso sul Vostro giornale il 30 aprile a p. 16, intitolato “Lambertow premiato dai giapponesi”. Nel medesimo si legge “Lambertow fa incetta di consensi tra i musi gialli giapponesi“.
E’ ben accetta l’attenzione prestata alla notizia del conferimento dell’onorificenza al Senatore Dini da parte del Giappone.
Tuttavia, riteniamo che l’espressione utilizzata per identificarci, ossia “musi gialli”, abbia una connotazione dispregiativa e molto negativa. Segnaliamo che l’espressione non sarebbe neppure necessaria nel contesto, quindi il suo utilizzo è totalmente gratuito. Inoltre, tale espressione così grossolana non ci sembra consona né all’altezza di un giornale come il Vostro, a tiratura nazionale e con una sua tradizione nel giornalismo italiano.
Pertanto, richiediamo quanto prima una spiegazione a scopo di rettifica sull’espressione “musi gialli giapponesi” come apparsa sul Vostro giornale.”

Ovviamente potete leggere l’originale della cosa sul sito dell’ambasciata giapponese.
Adesso io mi chiedo: cosa cazzo passa per la testa di un giornalista nel momento in cui scrive la frase “musi gialli” parlando dei giapponesi e facendolo in tempo di pace?
Qualcuno ha mai vivisezionato il cervello di uno che scrive una cosa simile? Cosa c’è dentro?

Rudy Bandiera

Divulgatore digitale, #TEDx speaker e Co-founder di NetPropaganda: sviluppo strategie in sinergia con i vari reparti delle aziende o con i professionisti per generare nuovi servizi, progetti e campagne di comunicazione online, creando e rafforzando l’identità di brand o di personal branding. Per la mia biografia, informazioni e contatti vai... alla pagina contatti ;)

8 Comments

  1. aglescia
    19 Maggio 2009 at 10:15

    Che si vergogni, manca di professionalita’ ed e’ molto indelicato. Nessuno dovrebbe usare questi termini per indicare i giapponesi o cinesi…a maggior ragione un giornalista, che con le parole ci lavora! Cambia lavoro!

  2. Cicapui
    19 Maggio 2009 at 10:30

    sospettavo da tempo che fosse un pirla, adesso ne ho la conferma

  3. ARDU
    19 Maggio 2009 at 10:54

    Non si puo’ sezionare un cervello che non c’è. Si dovrebbero vergognare in eurovisione. Ciao belli

  4. MjK
    20 Maggio 2009 at 00:38

    http://www.youtube.com/watch?v=Vshog5mDdJM

    tralasciando il linguaggio, perdeteci 5 minuti ahahaha

  5. andrea
    23 Maggio 2009 at 21:02

    e esattamente il tipo di giornalista che vuole il cavaliere senza cervello, cosi non può pensare con la sua testa ma scrivere quello che le passa il Padrone (in senso dispregiativo).

  6. Sara M.
    27 Maggio 2009 at 15:25

    Inizio seriamente ad odiare questo paese.

  7. contro tutto
    1 Marzo 2010 at 13:07

    ma andate a farvi friggere voi ed i musi gialli che hanno rovinato mezzo mondo

  8. Satana
    20 Luglio 2012 at 20:16

    @ contro tutto:

    Sì, effettivamente di fronte a Sailor Moon il massacro di Nanchino e l’Unità 731 non sono nulla.



La newsletter TOP!
Iscriviti gratuitamente alla newsletter settimanale più bella e gratis dell'italico Web :)
Thank you for subscribing!

Denali hosting

Privacy policy

RudyBandiera.com © Copyright 2022