Scoperto l’anello mancante: oggi Google celebra la scoperta di queste ore, con un logo e la scritta “missing link found”: la locuzione “anello mancante” (in inglese missing link) nacque nel corso del dibattito evoluzionistico del XIX secolo per indicare la mancanza di rinvenimenti fossili che completerebbero le linee evolutive delle forme oggi viventi. Alla luce della moderna teoria evolutiva neo-darwiniana questa espressione ha oggi completamente perso il suo valore scientifico in ambito accademico.
La sopracitata scoperta si chiama Ida e ha 47 milioni di anni: è un fossile perfettamente conservato, anello tra primati e mammiferi, e riassemblato al 95%.
Un semplice ed immediato giudizio è che non si capisce di cosa state parlando
E’ mia cugina la riconosco, la definivano “bella topa”…
Semplicemente stupefacente! Altro che la religione cattolica nei secoli ha sempre inculcato che le nostre origini derivano da Adamo ed Eva! Cazzate!
vorresti dire che l’uomo deriva dalla topa?
Ciao a tutti! E’ una cosa eccezionale, già sapevamo tutti che Darwin era un grande, ma questa ne è la conferma.. a 200 anni dalla sua nascita si conferma la sua tesi meno accreditata, che già allora sconvolse il mondo scientifico! Sono quasi decisa a portarlo all’ esame, partendo dalla teoria dell’ evoluzione… Voi come lo colleghereste? Faccio lo scientifico… Vi ringrazio in anticipo :)
Si vedi chiaramente che nonostante gli anni… certe idee diventano più fossilizzate ceh i veri e propri fossili. Nessuna chiesa ha mai “inculcato” niente. Bisogna sempre approfondire e conoscere. Soprattutto non lasciarsi mai inculcare o inculcalsi niente, da qualsiasi fonte provenga. Chiarezza, verità, maturità e profondità! Auguri!
@ Mauro:
Riferito a chi Mauro? A Google, a me che ho scritto il post o a chi ha commentato il post stesso?
Sei un chiaro esempio di chi non ha rispetto per gli altri e non conosce bene ciò di cui sta parlando…sei rimasta ancora a ‘scienza vs religione’…cerca di guardare un po’ oltre il tuo naso!@ carmen adamo:
scusate…si fa riferimento ad una discussione sviluppata in ambito scientifico e su un soggetto scientifico da parte di paleontologi in relazione alla (nuova) scoperta\ricostruzione di un fossile.
la religione, chi la ha chiamata in causa?
@ shade_66: Scusa ma mi sembra lecito et logico visto che la religione cerca sempre d’insinuarsi nella vita altrui…
Seguendo il tuo ragionamento anche le cellule staminali sono “scienza” e non “religione”….
@ 0nline: sbagliato! E’ religione contro scienza e non viceversa. La scienza è oggettiva per definizione, le religioni solo favole per creduloni cerebrosgombri.
@ Nico:E che diamine Nico !!Non mi posso distrarre un attimo che fai subito bagordi ???
@ TylerDurden:
@ Nico:
Non posso che quotarvi, come accade spesso.
@ cristina: azz… mi hai beccato! Ho visto che oggi non eri nei paraggi e allora mi sono allargato!
@ Nico:Io sono ci sempre, nascosta, ma in agguato !!
scusate,purtroppo ho fatto solo la 3 media…ma dire che l uomo discende da una marmotta mi sembra proprio una grande cazzata…sarà mica che sti scenziati non sanno più dove attaccarsi…ida…
Oh dio, questa mi pare una gran bella marmotta però.
Poi io non ci trovo niente di umiliante nel discendere da una marmotta… ci sono scimmie molto più brutte e decisamente antipatiche.
@ gianni: perchè invece dire che arriva dal fango ed una costola è moooolto più razionale?
allora preferisco la versione di Farneticone…!!!
:)
La bibbia e’ scritta in parafrasi !! Ma vi devo spiegare tutto ??? Leggere un pochino no ???
@ cristina:
Qua non ho capito io… e allora? Cazzo Cri, ma tu ti rendi conto che stai remando contro a Nico e Tyler proprio sull’evoluzionismo? Io non lo farei… di subito che discendiamo da una marmotta e facciamola finita!
@ Rudy Bandiera:Be, se guardiamo a loro ………..magari qualche dubbio viene anche a me !!!!!!!! ehehehehe sono i miei preferiti !!
@ cristina: hai perfettamente ragione: sono metafore… Tu che ci capisci allora spiegami bene come metaforare questo passaggio che vieta di accostarsi al Signore
21:18
perché nessun uomo che abbia qualche deformità potrà accostarsi: né il cieco, né lo zoppo, né colui che ha una deformità per difetto o per eccesso,
21:19
o una frattura al piede o alla mano,
21:20
né il gobbo, né il nano, né colui che ha una macchia nell’occhio, o ha la rogna o un erpete o i testicoli infranti.
@ TylerDurden:La Tora’ e’ senzaltro di difficile interpretazione,ed in particolare il Levitico ed il Deuteronomio hanno carattere legislativo per l’epoca cui fanno riferimento !Sottolineano la portata della legge ed esortano alla fedelta’.
@ TylerDurden: hihihihihi…. la cosa bella è che ne Andreotti (gobbo) ne berlusconi (nano) ne io (testicoli infranti) varcheremo mai il Regno dei Cieli….
:)
Andateci piano, chi vi dice che non si tratti semplicemente di un animale estinto? Cosa dimostra che sarebbe “l’anello mancante”? Pure i canguri sono bipedi…. può semplicemente trattarsi, torno a ripetere, di un animale estintosi che con l’uomo non ha niente a che fare…
Purtroppo per cio’ che concerne la diversita’, essa e’ stata largamente combattuta al fine di creare una razza evoluta e piu’ perfetta possibile !(la storia ne e’ piena) ed esiste anche in natura con la selezione naturale !!
@ cristina: Se “hanno carattere legislativo per l’epoca” anche mooolte altre ciofecate andrebbero riconsiderate ed adeguate al giorno d’oggi….
Casper: restar con andreotti e berlusconi… alla faccia dell’Inferno…
:)
@ TylerDurden: Il Nuovo Testamento e’ molto piu’ semplice e semplificato, esso corregge molte asprezze e precetti dell’antico ! Diciamo che ne e’ la versione riveduta e corretta !
@ cristina: …è vero: ti posso dare atto che i Levitici sono cose scritte nella notte dei tempi… Spiegami allora come mai, una decina di anni fa, sul giornale ufficiale dei Gesuiti si diceva che “la malattia è sintomo del Demonio”… anche questa metafora a dir la verità mi sfugge…
@ cristina:
Io ti avevo detto di fa attenzione a Tyler…
@ TylerDurden:Sai che le religioni sono create dagli uomini e pertanto sono state spesso il pretesto per fare guerre o bruciare al rogo o crocifiggere !! Chi noi consideriamo il Messia (Gesu)e’ stato crocifisso appunto per aver voluto stravolgere un po troppo le vecchie usanze e superstizioni. Lui li guariva !!
@ cristina: ma come fai a crederci allora!?
p.s E se leggi il vangelo di Giovanni nel capitolo “Gesu’ e Abramo” si e’ preso anche del figlio di puttana proprio dai giudei.
@ cristina: non sto parlando di cose scritte migliaia di anni fa… solo una decina… ed a questo punto ti ripeto la domanda di Nico…
@ Nico:se non vuoi credere in d-o perche’ nessuno lo ha mai visto e’ ok, ma il Cristo e’ realmente esistito ed e’ la piu’ chiara testimonianza esistente al mondo !! Molti sterminei hanno preso spunto da questo, la storia ne e’ maledettamente piena!E qualcuno gode di questi fraintendimenti !
@ cristina: se uno non crede allo Spirito Santo ed alla Vergine… allora quella è una possibilità…
Tu Nico ami il tuo prossimo altrimenti non ti arrabbieresti tanto per la tutela dei diritti dei piu’ deboli e indifesi !!E cosa ti differenzia da uno spietato sfruttatore???? Forse non sei figlio solo di pancia, ma possiedi un’anima o mi sbaglio ???
@ cristina:
Mi permetto di intervenire.
Anima? Io non credo nell’anima. Perchè dovremmo avere un’anima?
@ TylerDurden:Non a caso Lui sta dalla parte degli ultimi degli umili,
difende gli oppressi, questo non e’ poco !!Magari potesse tornare uno cosi’ oggi !!!!
@ Rudy Bandiera:Be tu preferisci corpo e ciccioli???L’anima c’e’ provate a documentarvi anche su Gustavi Adolfo Rol e’ molto interessante ed anche recente.
@ cristina: Peccato poi che proprio i suoi più fedeli e devoti, che da lui prendono persino il (Copagnia di Gesù) siano quelli che hanno scritto quelle che io ritengo assurdità scientifiche e crudeltà aberranti….
@ cristina:
non è questione di ciccioli, per quanto io li ami.
Non posso credere in una cosa immortale e “superiore” quanto l’anima non credendo in dio.
E’ un semplice passaggio logico: no dio-no anima.
L’anima c’è è una frase molto audace…
@ cristina:…se l’anima non l’avessi già venduta ad un certo Milhouse Van Houten per 5$ te la venderei volentieri…
:)
@ TylerDurden:
di Milhouse ce n’è uno solo, ha i capelli blu ed è il migliore amico di Bart. Cerchiamo di non fare confusione per cortesia :-)
@ TylerDurden:Ma no !! Non devi mai dare per buone le sette !!Non a caso esiste il detto:”il dito indica la luna gli imbecilli guardano il dito” La legge fondamentale e’ ama il prossimo tuo come te stesso! Poi ci sono i 10 comandamenti e se li segui vivi bene qui e adesso !!
Azz, Milhouse Van Houten E’ quello che dico io! Non conoscevo il suo cognome :-D
@ Rudy Bandiera:Ma come fai ad esserne così sicuro ??
@ Rudy Bandiera:Spesso le persone che si professano atee ( e non e’ il vostro caso) cercano una scusa per non ascoltare la propria coscienza e vivere in modo dissoluto,scavalcando ogni tipo di morale !! Voi non siete così !!
@ cristina: guarda che la Compagnia del Gesù, che tu chiame setta altri non sono che i gesuiti… considerati come “il più grande istituto religioso della Chiesa cattolica” (da Wiki)
@ Rudy Bandiera:
Quoque tu Rudy blogger mii… mi scivoli proprio sui Simpson???
:D
@ TylerDurden:Sono tutte sette la fede non necessita di intermediari !
@ cristina: molti altri invece decidono di non ascoltare favolette e profeti vari, vivono bene la loro vita, rispettando gli altri e loro stessi NON perchè vietato o immorale ma perchè “giusto” secondo il loro modo di pensare.
@ cristina:La fede funziona così:”se bussi ti sara’ aperto se chiedi ti sara’ dato “Se credi vedrai !Questo e’ il libero arbitrio!Tutto parte dalla volonta’!
@ cristina:
esattamente come fai tu!
Non l’ho scritta io la frase: “L’anima c’e’ provate a documentarvi “.
Se sei sicura che esiste non vedo il perchè io non debba essere sicuro del contrario.
@ Rudy Bandiera:ma cosa ti differenzia da un delinquente spietato ,da un pedofilo,da un’assassino ?? la coscienza forse ?? e come mai e’ diversa da quella di questi sopracitati esempi ??
@ cristina:
1- se dici che la fede non ha bisogno di intermediari, perchè difendi a spada tratta una “religione” inventata dagli uomini e i suoi rappresentanti?
2- dimostralo TU che “l’anima” esiste; fino a prova contraria non è un organo e nessuno l’ha mai vista
3- se ammeti che persone atee come noi abbiano una morale, perchè non cortocircuiti in modo semplice ed efficace accontentandoti di promuovere la morale
3- come fai a difendere l’operato di Berlusconi se condividi certi valori?
@ Nico:Gesu’ non e’ un privilegio per pochi, l’amore che nutri verso tua madre o verso tuo padre o verso i tuoi figli non lo potrai mai dimostrare per cio’ che e’ per Berlusca……Fanculo a Berlusca!! cosi’ non litighiamo piu’!! La morale fine a se stessa serve a giudicare e non e’ di nessuna utilita’ !!
@ cristina:
“ma cosa ti differenzia da un delinquente spietato ,da un pedofilo,da un’assassino ?? la coscienza forse ??”
Direi di si, la coscienza, l’educazione, la formazione e tante altre esperienze che possono essere definite “variabili”.
Non voglio credere che uno nasca con l’anima del pedofilo e uno con quella del santo… io credo che si nasca uguali.
Tu mi sembra di no.
PS: ottima l’ultima parte su berlusca!
Raga questa e’ la saga dell’ingenuita’ allora !!! Non si costruisce un’impero su una semplicissima cazzata!! Suvvia siamo seri !!C’e’ gente che spende la vita nella ricerca incessante di prove concrete che documentano la Bibbia, per non parlare degli olocausti e crociate e templari ……..e la questione palestinese??
@ Rudy Bandiera:No Rudy in una stessa famiglia su tre figli e uno e’ bacato non e’ per colpa di chissachi !! La risposta se la cerchi la trovi !!Noi tutti discendiamo da caino abele sem cam e iafet . Sono tutti miti che nascondono un’importante verita’!!
@ cristina: Gesù è morto, Cristina. E se poi è risorto poteva degnarsi di rimanere a mettere le cose in ordine anzichè tornarsene nel regno dei cieli.
Questo per dire che la frase “Gesù non è un privilegio per pochi” non la capisco. Cosa vuol dire!?
La morale serve eccome! E’ un pre-requisito essenziale.
@ cristina: mammamia Cristina; ma non lo capisci che tutte quelle cose che hai elencato (crociate, olocausti, Palestina) sono motivate solo dal dio denaro? Ma come fai a non accorgertene? Lo hai detto tu stessa poco fa che la religione spesso è stata presa a pretesto per ordire massacri!… Ma come fai?
@ Nico:No serve la coscienza,la morale serve solo a giudicare, e chi giudica si condanna !! Gesu’ e’ vivo nelle persone che mettono in pratica i suoi insegnamenti !! Sono poche ma ci sono !!
Il mondo e’ il regno della materia e cio’ che e’ nel mondo e’ impuro ed imperfetto !! Tutto cio’ che produce effimero piecere non a caso fa male!!(bacco tabacco e venere)o meglio l’uso spregiudicato di essi.Le regole servono ad imparere a gestire cio’ che non e’ gestibile senza regole !!!
@ Nico:
@ cristina: morale, coscienza, etica… perdona l’ignoranza, ma io li tratto da sinonimi. Significano rispetto per se stessi, per gli altri, per la cosa pubblica, per l’ambiente, per gli animali, ecc… Sono le fondamenta della convivenza civile. La religione è una sovrastruttura che complica solo le cose e non serve a nulla se non a perpetuare i privilegi di una ristretta cerchia di persone.
d-o non ci castiga,siamo noi a castigarci con le nostre mani fateci caso,ma veramente pero’ !!Spesso sono le nostre ricchezze a farci morire prima !!!
@ cristina: stai scivolando in un linguaggio dottrinale che non capisco più.
@ Nico:Il dialogo che hai in certi momenti in privato nel tuo cuore non arricchisce nessuno !!!e ci sono purtroppo tante “notti buie dell’anima”nella nostra vita !!!
@ cristina: macheccazzodici!
@ Nico:La tua anima sa, la tua anima capisce !! Questo e’ cio’ che conta !Io non voglio cambiare le vostre idee, cerco solo di darvi lo spunto per non smettere di cercare la verita’ !!
@ cristina: ah, bhe! Se capisce la mia anima… almeno lei. Perchè io non ti seguo più! La verità è che sono curioso di vedere come sei. Te lo giuro! Il mondo sarà pure il regno della materia impura e imperfetta, ma certi aspetti impuri a me attizzano un bel po’! Dai, fati vedere, manda una foto a Rudy.
@ Nico:ok, basta che poi la mi pubblica !
@ Nico:volevo dire: basta che poi non la pubblica
@ cristina: boh! Questo lo decidete voi. A me basta che me la giri alla mia posta elettronica che lui conosce perchè è un campo obbligatorio da compilare…
@ Nico:Sara’ fatto quanto prima !!
@ cristina: Bene! Ah… se sei una suora, togliti almeno il velo dalla testa…
@ Nico:Ma che suora sei fuori ????hhahahah
@ cristina: si, ma non barare però… mandala autentica!
@ Nico:Non ho bisogno di barare!!! Se poi vuoi fugare ogni dubbio capiterai pure a Rimini prima o poi !!
@ cristina: …non farti sfiorare nemmeno lontanamente dall’idea che io possa anche solo mettere piede al meeting di CL…
@ Nico:Ma che cosa ti viene in mente !!!!! E’ la mia citta’,ma sei fuori ????
@ cristina: …dai! Dì che non ci sei mai andata… Dillo!
@ Nico:Ma sei matto ????Non ci pensare nemmeno per sbaglio !!!Non vado neanche a messa la domenica!!Il meeting !!!Io non partecipo a nessun business!!
@ Nico:p.s. Poi quelli sono tutti comunisiti !!!Brrrrr……
Ragazzi, uno di questi giorni vi apro una sezione del blog dove potrete flirtare felici e sereni, tra un insulto ed una litigata.
@ Rudy Bandiera:E che diamine Rudy sei sempre in mezzo come il mercoledi !!!!hahahahahah
@ Rudy Bandiera: visto? io scateno la rissa e tra loro sboccia l’ammmmore…..
:)
@ TylerDurden:Ma allora:” voi vedete il mondo con gli occhiali dell’ammore” !!!!!!Romanticoni !!!
@ Tutti :) ciao..interessanti i vostri commenti! se avete un momentino, potreste guardare anche il mio e consigliarmi qualcosa? E’ tra i primi… tnks!
Lo collegherei in inglese/ storia con l’età vittoriana, magari portando un estratto della sua opera principale ” L?origine delle specie” e lo collegherei in filosofia col positivismo di Spencer.
@ Giada:
@ Giada:
Viral Marketing? ;-)
@ Rudy Bandiera: ahah un pò fuori luogo.. però apprezzo il tentativo ;)
Beh no dai, fuori luogo assolutamente no.
Fuori luogo è chi si linka spudoratamente o cose simili ;-)
@ cristina: Si avevo pensato anch’ io al positivismo e spencer, in italiano potrebbe andare svevo dato che nell’ ultima parte della coscienza di zeno riprende darwin, storia le teorie della razza pura se dico che cmq non può esistere una razza non “contaminata” nell’ evoluzione dell’ uomo, latino tacito.. storia dell’ arte, geografia e fisica cerco di collegarle al più presto..Grazie! cmq secondo te qst tipo di percorso è interessante?
ehm… allora sono io fuori luogo? …cmq bel sito :P
@ Giada:
Beh Giada, sei venuta a dire di passare sul tuo blog, è per quello che io ho scritto “Viral Marketing”, ma ti giuro che non ci sono problemi!
Ti ripeto, non amo chi si linka ma la sana pubblicità la trovo una cosa più che giusta.
Grazie per i complimenti… e adesso ci puoi anche mettere un bel link! :-D
eh?!! ma io neanche ce l ‘ ho un blog… e dove l’ avrei scritto di passare sul mio blog?
ah ho capito… vedi che mi riferivo al commento, era sottinteso ..e anche al commento era riferito “é tra i primi” per fortuna che almeno cristina ha afferrato al volo…altrimenti già ero stata bandita :S
@ Giada:
“interessanti i vostri commenti! se avete un momentino, potreste guardare anche il mio e consigliarmi qualcosa?” Credevo fosse riferito al tuo sito, tra i primi della SERP con la voce “Missing Link Found”. Pensavo che volessi qualche commento anche la…
Mi sa che non avevo capito nulla e ti chiedo scusa!
@ Giada:Oserei dire che farai un’ottima tesina !!!!!In bocca al lupo!!!!!(io adoro Svevo)
in questa discussione ho letto di tutto, ma quello che mi rimarrà stampato nel cervello è che Rudy, da grandissimo fun dei simpson, ignorava il cognome di Milhouse, questo fatto è sconcertante…
checcazz…ho scritto fan con la u xd
@ Rudy Bandiera:Buongiorno !!!! Dormito bene????
@ Giada:Partendo dalla constatazione che autori letti (e prediletti) da Svevo sono Schopenhauer e Darwin, si arriva a vederne l’influenza (più o meno pretestuosa).
L’inetto è colui che ha preso coscienza dell’esistenza, al di sotto della “rappresentazione” (della realtà fenomenica), della cieca “volontà”, di cui si rifuta di essere esecutore: sarebbe quindi una sorta di eroe della noluntas (o comunque un rivelatore dei limiti del vitalismo non mediato dalla riflessione) , un “contemplatore”, antitetico ai “lottatori” (esecutori della voluntas ).
Più acuto il rilievo dell’influsso di Darwin (del resto sancito da due saggi dello stesso Svevo, scritti fra il 1907 e il 1909: L’uomo e la teoria darwiniana e La corruzione dell’anima ). L’uomo, dice Svevo, in quanto il più debole fra gli animali, è il vincitore dello “struggle for life”; gli animali adeguano necessariamente i propri organi alle necessità ambientali, l’uomo invece, in quanto colpito dalla malattia dell’anima (che è la riflessione, l’ipertrofia della coscienza) è per eccellenza “malcontento”, e quindi sempre insoddisfatto (sempre allo stato di “abbozzo”), mai adattato (alla lettera, “inetto” è colui che non si adatta), e quindi in grado di sopravvivere a tutti i cambiamenti di ambiente (adattarsi è cristallizzarsi; la “corruzione” dell’anima è proprio quella per cui l’anima perde il proprio “malcontento”, la propria inquietudine vitale, inseguendo, e raggiungendo, il successo, “grande seduttore”). Paradossalmente l’inettitudine è sì tormento, insoddisfazione (sconosciuti agli animali), ma anche garanzia di sopravvivenza: è rovesciato l’assunto di Darwin.
E’ questo un modo per leggere in positivo l’inetto sveviano. Ma è fondato? Il discorso sul gabbiano, cosiccome il finale della Coscienza di Zeno sembrano celebrare la naturalità assoluta (il vero progresso è quello della rondine, che adatta il muscolo al volo migratorio…) e non invece la capacità di sopravvivenza dell’ “occhialuto uomo”.
p.s. poi spero mi farai sapere come e’ andata !!
@ Rudy Bandiera:
dai fa niente… non preoccuparti! :)
@ cristina: ehi ciao! :) prima di tutto grazie mille, poi crepi il lupo…mi hai dato proprio lo spunto che mi serviva :D, sto anche leggendo la coscienza di Zeno così approfondisco di più… A presto!
@ cristina:
é andato benissimo l’ esame.. alla fine ho preparato un bel percorso .. sono stata sorteggiata prima per l’ orakle e ho finito una settimana fa! saluti a tutti!!!!!
@ giada:Complimenti !!!!Sono molto contenta,ora ti si apre uno splendido mondo,l’universita’ ! Ora devi rilassarti e goderti il meritatissimo relax !!! Sai che soddisfazione per i tuoi genitori, il regalo piu’ bello che ci sia !Brava ,brava, brava !!!