• Home
  • Info e contatti
  • TEDx Rudy Bandiera
  • Home
  • Info e contatti
  • TEDx Rudy Bandiera
07 Maggio 2009

Memoria di ferro. Ricordare semplicemente TUTTO

di Rudy Bandiera

homer-cervello.jpgJill Price, americana di 43 anni, ricorda molto semplicemente TUTTO.
Non sono ammattito ma lei è la persona con la memoria più straordinaria che si sia mai vista sul terzo pianeta: “se le si chiede cosa successe il 16 agosto 1977 non solo ricorda che quel giorno morì Elvis Presley, ma anche che venne passata una legge sulle tasse in California. Che il 25 maggio dell’anno successivo un aereo cadde a Chicago, o che il 30 agosto 1978 fu la prima volta in assoluto in cui portò l’auto a far lavare.”
Se io avessi un dono simile sarei il più grande pettegolo vivente, mi dedicherei al gossip e mi farei pagare per mantenere intatte, nella mia testa, informazioni segretissime su Valeria Marini e Pamela Anderson.
E pensare che la signora con la memoria di ferro mostra anche atteggiamenti compulsivi, ma viene comunque definita geniale… sono compulsivo anch’io ma vengo definito un rompi coglioni.

Rudy Bandiera

Divulgatore digitale, #TEDx speaker e Co-founder di NetPropaganda: sviluppo strategie in sinergia con i vari reparti delle aziende o con i professionisti per generare nuovi servizi, progetti e campagne di comunicazione online, creando e rafforzando l’identità di brand o di personal branding. Per la mia biografia, informazioni e contatti vai... alla pagina contatti ;)

14 Comments

  1. Cicapui
    7 Maggio 2009 at 10:10

    è una maledizione! Una roba così può farti andar fuori di testa

  2. aglescia
    7 Maggio 2009 at 11:18

    Io sono messa malino, non mi ricordo cosa ho mangiato sta mattina a colazione!

  3. davide licordari
    7 Maggio 2009 at 11:36

    e beh, chi non userebbe questo potere per detenere segreti di vitale importanza sulle 2 mortadellone sopracitate?!!?

  4. Cicapui
    7 Maggio 2009 at 13:24

    @ aglescia:
    per quello bevo solo caffè al mattino: una cosa in meno da ricordare…

  5. Luca
    7 Maggio 2009 at 14:35

    “E pensare che la signora con la memoria di ferro mostra anche atteggiamenti compulsivi, ma viene comunque definita geniale… sono compulsivo anch’io ma vengo definito un rompi coglioni.” ahahahahahahahahahahahahahaha mi sò morto

  6. D0kt0R
    7 Maggio 2009 at 15:26

    A proposito di memoria di ferro: cos’è che volevo scrivere qua?

  7. MjK
    7 Maggio 2009 at 16:08

    @ D0kt0R: che Rudy è un rompi coglioni?

  8. Rudy Bandiera
    7 Maggio 2009 at 16:21

    Cazzo ragazzi, mi hanno fatto montare due spechi nei bagni!
    Io ed il sistemista… il mio passato da operayo mi perseguiterà per sempre… credono tutti che io sappia fare questo genere di lavori!

  9. MjK
    7 Maggio 2009 at 17:27

    a chi lo dici, a me danno da aggiustare qualsiasi cosa abbia dei fili in rame, eppure qualcuno continua a non capire la differenza tra elettricista ed elettronico
    anche i telecomandi dei cancelli mi danno…ora spiegatemi cosa c’è da riparare in un telecomando per cancelli…

  10. Cicapui
    7 Maggio 2009 at 17:56

    @ MjK:
    noi ne ripariamo quattro o cinque al giorno… Con la differenza che fare automazioni per cancelli con tutto il corollario è il nostro mestiere ;)

  11. Mariagrazia
    7 Maggio 2009 at 21:54

    @ Rudy Bandiera:
    Beh, forse speravano che almeno le cose elementari te le ricordassi… Eh eh eh! Vedrai domani se avrai 14 anni di sfiga oppure no!

  12. Rudy
    7 Maggio 2009 at 22:07

    @ Mariagrazia: ma noooo! Speriamo non si rompa niente altrimenti mi licenziano!

  13. MjK
    7 Maggio 2009 at 23:52

    @ Cicapui:
    ma fammi capire…voi riparate telecomandi per cancelli? quei cosini piccoli con un solo tasto la cui unica funzione è mandare un segnale radio?
    quello che ho visto io è talmente banale che costa meno farne uno nuovo che pagare un tecnico per metterlo a posto…ovviamente mia opinione personale…

  14. Mariagrazia
    8 Maggio 2009 at 07:43

    Su “Repubblica” di oggi, pag. 57, c’è un articolo che fa al caso nostro: “Grassi, ecco la molecola che nutre la memoria”… E’ scritto che dalla digestione dei grassi deriva una molecola che sia induce la sazietà, sia aiuta a fissare i ricordi in modo duraturo. E anche che: “…il cervello nel corso dell’evoluzione, ha appreso quanto fosse vantaggioso memorizzare luoghi e circostanze di un lauto pasto, nella speranza di ripeterlo presto”. Insomma, anche stamattina ho dato un notevole contributo alla mia salute cerebrale, non sbaglierò un colpo sul lavoro e ciò che mi accadrà oggi si fisserà per sempre…. spero che siano cose belle!



La newsletter TOP!
Iscriviti gratuitamente alla newsletter settimanale più bella e gratis dell'italico Web :)
Thank you for subscribing!

Denali hosting

Privacy policy

RudyBandiera.com © Copyright 2022