Fate un brevissimo sforzo di immaginazione: pensate per un attimo di stare lavorando ad un file, che sia una foto, un file di testo o la compilazione di un kernel non ha importanza, ma immaginate che il file sia per voi importante.
E’ un lavoro lungo, che portate avanti casomai da giorni o settimane, come una presentazione importante in Power Point o la struttura di un nuovo software.
Ecco, adesso pensate alla cosa più terribile che potrebbe capitare -a livello informatico- cioè la rottura dell’hard disk.
Se avete immaginato bene iniziate a piangere perché quello a cui avete lavorato non esiste più.
Che lavora nell’ambito informatico sa benissimo che è una cosa che può accadere in ogni momento (le cose si possono rompere) e sa anche benissimo che non sono così tante le persone che fanno un back up dei propri dati perché, non so come mai, si pensa sempre che i PC non si debbano rompere.
Il modo per evitare una “tragedia” simile è appunto duplicare i file su una chiavetta, su un altro hard disk oppure, ed è la soluzione più efficace, sicura, veloce e meno invasiva, avere un software che agisce al nostro posto, duplicando i nostri file in un luogo sicuro e senza soluzione di continuità.
Ecco in due parole cosa fa Memopal: mentre lavorate, aggiornate, cancellate o create file il software mantiene monitorata la cartella sulla quale agite e uplodda le modifiche su un server, al sicuro da qualunque danno.
Io personalmente uso Memopal da diversi mesi e devo dire che vi è anche un’altra utilità intrinseca nel servizio, e cioè il fatto di poter accedere ai propri dati ovunque si sia, oltre al fatto di poter disporre di uno spazio sconfinato per lo scambio file.
Di fatto condividendo sul PC del lavoro la cartella sulla quale si lavora, si avranno disponibili i file modificati ed al sicuro, ovunque ci si trovi.
Memopal, visto che sono un bravo cliente ;-) mi da la possibilità di offrire ai lettori del mio sito uno sconto del 15% sull’acquisto del servizio.
Inserendo il seguente codice RUDY15 all’interno di questa pagina potrete usufruire immediatamente del servizio oppure, per afferrare meglio il funzionamento del codice da inserire e per capire in maniera più approfondita Memopal potete andare a questo indirizzo dove in tre passaggi vengono spiegati i meccanismi di funzionamento ed inserimento codice.
Usando il coupon RUDY15 avrete diritto al 15% di sconto su un servizio davvero utile, leggero e semplicissimo da usare che può evitare imbarazzanti situazioni: non dimentichiamoci che è sempre dopo che si è rotto l’hard disk che sentiamo la mancanza di aver avuto prima, un servizio simile.
Sembra incredibile che mi diano la possibilità di regalare uno sconto ai miei lettori vero? Brava gente questi di Memopal :-)
PS: in questo modo potete dire addio al terrore di perdere tutte le vostre foto e “filmini” particolari ;-)
Ciao Rudy,
io approfitto subitissimo dello sconto :)
Ciao Sally mi fa molto piacere!
Approfitta pure :-)
Ma sei un mito!!! Hai le mani in pasta ovunque, mio caro tentacolare Rudy! Bravo, i miei piu’ sinceri complimenti! Non sfruttero’ il tuo coupon, in quanto sono anni che in azienda si fanno duplicati dei dati con svariati sistemi, ma la terro’ in considerazione!
Bella notizia.
Grazie Rudy.
@Agle: visto che robbba!? Pensa che c’è gente che crede in me addirittura… che mondo bizzarro eh? :-)
@Simone: grazie a te.
Ciao Rudy,
io uso già Memopal e tutto sommato mi piace: posso usare lo sconto anche per rinnovare il servizio che ho attivato l’anno scorso?
Grazie…. 1000
Ciao Daniel!
A dire il vero non so se funziona anche per il rinnovo ma puoi comunque mandare una mail a loro e spiegare dove hai trovato il coupon da usare… e cioè qui ;-)
Lucia è il riferimento di cui chiedere.
Poi facci sapere!
Ops rispondo un po’ in ritardo, scusate! Il coupon è valido solo per i nuovi utenti :)