• Home
  • Info e contatti
  • TEDx Rudy Bandiera
  • Home
  • Info e contatti
  • TEDx Rudy Bandiera
10 Maggio 2012

Obama dice si al matrimonio gay. E voi? E’ ora di svegliarsi

di Rudy Bandiera

Ieri Obama ha fatto una deflagrante affermazione: ha sostenuto che le coppie gay dovrebbero avere gli stessi diritti delle coppie etero.
Esternazione politicamente esplosiva che probabilmente gli farà perdere buona parte dell’elettorato cattolico e non gli farà guadagnare nulla, visto che l’elettorato gay già lo votava, ma per cambiare le cose a volte ci si deve mettere in gioco e non pensare solo a se stessi, all’oggi o alla propria poltrona.

Obama dice di avere seguito un percorso di pensiero molto lungo, durato anni, per arrivare a questa conclusione: la stessa cosa che ho fatto io, ovvero anni di riflessioni, di opinioni contrastanti e di filosofeggiare su un fatto che adesso mi appare chiaro come il sole.

La sessualità non compromette l’educazione, solo il moralismo di chi vede con malizia o con cattiveria la sessualità compromette l’educazione.
Se tutti, ma proprio tutti, reputassimo normale l’unione gay, i nostri figli (ed i figli delle coppie omosessuali) sarebbero perfettamente in equilibrio.

Se vogliamo cambiare dobbiamo iniziare a cambiare. Ognuno di noi, nel nostro piccolo.

Rudy Bandiera

Divulgatore digitale, #TEDx speaker e Co-founder di NetPropaganda: sviluppo strategie in sinergia con i vari reparti delle aziende o con i professionisti per generare nuovi servizi, progetti e campagne di comunicazione online, creando e rafforzando l’identità di brand o di personal branding. Per la mia biografia, informazioni e contatti vai... alla pagina contatti ;)

6 Comments

  1. Laura
    10 Maggio 2012 at 14:51

    Io non ho fatto nessun percorso di riflessione… ero già sicura…Tutte le coppie e non devono avere gli stessi diritti.Ci vorrebbe un’unica legge a livello Europeo che ponesse pari diritti altrimenti cosa ci stiamo a fare nell’UE? Solo per aumentare l’età pensionabile, la misura dei pomodori, le quote latte ecc. Pensate a una coppia omosex che si è sposata ad esempio in Spagna e poi decide, magari per questioni lavorative, di venire a vivere in Italia (dove non esiste il riconoscimento del matrimonio)… pensate al caos che procurebbe non avere una legge Europea riguardo a tutto ciò…. Assurdo no??

  2. Rudy Bandiera
    10 Maggio 2012 at 14:55

    Laura ha scritto:

    Io non ho fatto nessun percorso di riflessione

    non avevo dubbi, non ne sei in grado.
    AHHAHAHAH!
    Ok scusa, non ce l’ho fatta a resistere :)

  3. ardu
    10 Maggio 2012 at 16:09

    Laura ha scritto:

    Bellissime parole, avrei voluto scriverle io.
    Basta pensare con la testa degli altri.
    Obama e’ un grande
    Lov

  4. Laura
    10 Maggio 2012 at 17:14

    @ Rudy Bandiera:
    Rudyyyyy!!!! Daiii!! Uffa! Era solo per dire che io a differenza di te non ho mai avuto dubbi riguardo l’argomento…! Sono nata così!! :)

  5. Rudy Bandiera
    10 Maggio 2012 at 17:59

    @ Laura:
    avevo capito benissimo, ti stavo prendendo in giro ;)

  6. Laura
    11 Maggio 2012 at 14:58

    @ Rudy Bandiera:
    Lo so! Come al solito!! :)



La newsletter TOP!
Iscriviti gratuitamente alla newsletter settimanale più bella e gratis dell'italico Web :)
Thank you for subscribing!

Denali hosting

Privacy policy

RudyBandiera.com © Copyright 2022