• Home
  • Info e contatti
  • TEDx Rudy Bandiera
  • Home
  • Info e contatti
  • TEDx Rudy Bandiera
21 Gennaio 2009

Il martello come soluzione alla cancellazione dei file

di Rudy Bandiera

Ma se io cancello un file, lo butto nel cestino e vuoto il cestino, questo file viene cancellato davvero?
Assolutamente NO!
Ecco perchè nei TG si vede sempre che la polizia scientifica va via con i PC degli indagati: non è che gli indagati sono tutti cretini e lasciano la roba incriminante sul desktop, ma è che i file, anche se cancellati, sono ancora rintracciabili.
Ed ecco che un’associazione per i consumatori britannica ci da un brillante consiglio sul come annientare del tutto le prove che abbiamo sul nostro hard disk: “Anche se cancellate i vostri file, rimarrete sorpresi nel vedere quanto è facile recuperare i vostri dati personali. Sembra eccessivo, ma l’unico modo per essere sicuri al 100% è fare il disco rigido in mille pezzettini” it.notizie.yahoo.com

Brillante, veloce, indolore, silenziosa e raffinata soluzione del problema della privacy: ci mancava proprio questa informazione d’oltremanica.
Aggiungo io che sarebbe ancora più sicuro buttare i mille pezzettini nel water e tirare l’acqua.

Rudy Bandiera

Divulgatore digitale, #TEDx speaker e Co-founder di NetPropaganda: sviluppo strategie in sinergia con i vari reparti delle aziende o con i professionisti per generare nuovi servizi, progetti e campagne di comunicazione online, creando e rafforzando l’identità di brand o di personal branding. Per la mia biografia, informazioni e contatti vai... alla pagina contatti ;)

5 Comments

  1. ARDU
    21 Gennaio 2009 at 19:31

    E cosi’ diventa un pc di merda. Mi piace l’idea di demolire un dischetto, è un lavoro che saprei fare molto bene. Il problema è: ma cosa ho da nascondere io? niente, assolutamente, a parte qualche porcata, per il resto sono limpido come l’acqua di fonte. Ciao belli

  2. Rudy
    21 Gennaio 2009 at 19:36

    a parte qualche porcata…adesso siamo tutti curiosi come delle scimmie!!

  3. orsetto lavatore
    21 Gennaio 2009 at 23:23

    Tutti abbiamo da nascondere qualcosa… Io ho foto osè di Cristina D’Avena…

  4. femmina etc..
    22 Gennaio 2009 at 07:19

    dove eri prima che il mio fidanzato mi abbia fatto smontare il computer per trovare tesori nascosti… !!!! la vita insegna purtroppo invece di prevvenire!! :))))
    tranquilli anche io a volte penso che sia “diverso” da noi comuni mortali. ma é simpatico lol! sopratutto quando lo dice rimproverando il mio passato invece di rimproverare Il SUO atto PRESENTE :)))))

  5. eugenio
    22 Gennaio 2009 at 07:39

    … a me mi portano via… (scherzosamente, si intende, Signor Questore…)



La newsletter TOP!
Iscriviti gratuitamente alla newsletter settimanale più bella e gratis dell'italico Web :)
Thank you for subscribing!

Denali hosting

Privacy policy

RudyBandiera.com © Copyright 2022