• Home
  • Info e contatti
  • TEDx Rudy Bandiera
  • Home
  • Info e contatti
  • TEDx Rudy Bandiera
17 Giugno 2010

Macchina NUOVA graffiata -sfrisata- e carrozziere gentleman

di Rudy Bandiera

Esterno, giorno: il Rudy scende di casa, si avvicina al garage e mentre ne apre la basculante i pensieri si accavallano e si inseguono, come cavalli al galoppo.
“Cazzoh” pensa Rudy “sono le 8.20 di mattina ed hai già il cervello che frulla come un caccia. Cazzoh” A Rudy piace iniziare e finire le frasi dei pensieri con “cazzoh“.
Il nostro eroe apre il garage, sale sulla sua fiammante auto nuova, una bellissima Ford Fiesta 1400 GPL bianca come la purezza, accende l’ecologico propulsore, inserisce la retro e… CRAAAAK! Va contro allo spigolo della porta del garage.
Mentre è in macchina urla “Ma nooo! Ma Dio @#@#@# e quella Madonna @#@#@#@#! Ma perchè cazzoh deve succedere proprio a meeeeeeee?!”
Insomma, il ragazzo impazzisce dal nervoso e quando scende quasi in lacrime, per controllare il danno, trova quello che vedete in foto: nulla di grave, direte voi, nulla di grave se è sulla vostra macchina e non sulla MIA, dico io.
Va beh, mi sono rotto di parlare in terza persona: mi prendo su, dopo la colazione e dopo avere ripreso la calma serafica che mi contraddistingue prima di una guerra, e vado da due carrozzai.
Il primo mi dice “Ah cazzoh, è una bella botta. Bisogna turare giù tutto, sistemare e riverniciare. E’ una botta da 200 euro“. “Ok” dico io “adesso i soldi non ce li ho ma tengo presente, grazie mille” e penso che la giornata è contraddistinta dalla sfiga e dalla parola “cazzoh“.
Dimenticavo di dire che tutto questo avviene con al mio fianco la Principessa Leila che, fatalità infame del destino, il giorno della tragedia aveva il turno di pomeriggio da Tezenis, quindi ha potuto rompermi i coglioni e farmi sentire in colpa come solo una donna sa fare.
Comunque, vado dal secondo carrozzaio, (Autocarrozzeria Vaccari T. & C. S.N.C. Via Eva e Adamo, 44124 Ferrara) che mi dice testualmente: “Ci sono due soluzioni: o facciamo un “ritocco” ossia, grattiamo via, diamo l’antiruggine e riverniciamo (ti assicuro che si vedrà pochissimo) e non ti costa niente, oppure facciamo il lavoro PERFETTO, cioè smontiamo tutto il pezzo lo sistemiamo e riverniciamo e ti costa 200 euro“.
Allora io ho risposto, solenne: “siccome ho il terrore che possa ricapitare, e sono quasi certo che ricapiterà, opto per la prima opzione, quella gratuita, e vi porterò una bottiglia di vino tutti i giorni da qui alla fine dei giorni“.
Lui ha riso e mi ha detto di portarla domani (cioè oggi per chi legge) che la fanno in 10 minuti.
Ora, non è questo il modo fantastico e perfetto per fare nuovi clienti?
Ho talmente apprezzato la cosa che ho deciso di fare questo post esplicativo con nome ed indirizzo: non sarà molto ma è una discreta pubblicità sul blog più letto di Ferrara (e qui mi pavoneggio).

Tutto è bene quel che finisce bene: lui ha guadagnato un cliente (tanto mi ricapiterà, eccome se mi ricapiterà) io per ora non ho speso un cazzoh e soprattutto, questo è davvero importante, la Principessa Leila ha smesso di rompermi i coglioni.

Update delle 17.45 del giorno “della cura”
Sotto potete vedere la foto del lavoro fatto da quello che certamente diverrà il mio carrozziere di fiducia. Mi hanno anche lasciato un piccolo barattolo di vernice nel baule, per ogni evenienza.
Come vedete il lavoro è ottimo e si nota che è rovinata solo da moooolto vicino.

Rudy Bandiera

Divulgatore digitale, #TEDx speaker e Co-founder di NetPropaganda: sviluppo strategie in sinergia con i vari reparti delle aziende o con i professionisti per generare nuovi servizi, progetti e campagne di comunicazione online, creando e rafforzando l’identità di brand o di personal branding. Per la mia biografia, informazioni e contatti vai... alla pagina contatti ;)

21 Comments

  1. Cicapui
    17 Giugno 2010 at 09:03

    Adesso hai una sola opzione per metterti in pari col destino: chiedere ogni tanto alla Principessa di tirar fuori la macchina dal garage, per far sì che se ricapita… ricapiti a lei. Ed è garantito che ricapita, come no ;-) Quando io rigo la macchina la lascio così per mesi e mesi e non succede più niente. Appena la faccio rimettere a posto… trac che mi risuccede!

  2. Gianmarco
    17 Giugno 2010 at 09:32

    c’è anche bisogno di una foto dopo il lavoro svolto! :)

  3. Elena
    17 Giugno 2010 at 09:56

    Io ho una mia fondatissima teoria: la fiesta è la macchina più figa in circolazione (comprata a marzo dell’anno scorso, 1400 GPL colore hot magenta metalizzato), è così figa che chi la guida diventa automaticamente l’uomo o la donna più bello/a nel raggio di uno Stato. Si diventa talmente belli e fascinosi che quelli intorno, non potendo essere altrettanto, per invidia incosciente ti mandano tali accidenti da caricarti di sfiga. Resisti!

  4. Rudy Bandiera
    17 Giugno 2010 at 10:18

    @ Gianmarco:
    vero! Ad oggi pome la aggiungo :)
    @ Elena:
    mo mamma mia che parole sante che hai detto, mo mamma mia….

  5. nuZz
    17 Giugno 2010 at 10:24

    Rudy, Rudy… stai attento cazzoh! :D

  6. mark
    17 Giugno 2010 at 10:29

    ahh .. donne e motori .. sempre guai sono.

  7. conte2000
    17 Giugno 2010 at 11:34

    lo scandalo sono i 200 euri che ti hanno chiesto per un graffietto!!! Adesso mi compro 500kg di gommapiuma e me li faccio montare tutti attorno alla mia porsche….eh? :P

  8. Rudy Bandiera
    17 Giugno 2010 at 11:54

    @ conte2000:
    il bello è che me l’hanno chiesto in 2! Quindi presumo sia il prezzo di mercato…

  9. martina_n88
    17 Giugno 2010 at 12:03

    Cazzoh, Rudy!!! Però quella era veramente una botterella piccina. Nel 2007 ho fatto un danno da 700€ sulla fiancata della mia Yaris uscita 3 settimane prima del concessionario. Volevo morire. E lo sfregio è rimasto lì (ovviamente, dopo l’orribile sciagura, mamma mi ha detto: “già è tanto se finisco di pagartela, col cazzoh che ti sistemo il danno”), beffardo, a ricordarmi quanto posso essere cogliona.

  10. Sissetta80
    17 Giugno 2010 at 14:12

    Mo son contenta stellina che tu sia riuscito a metterla apposto!
    voglio fare pure io la “carrozziera” o “carrozzaia” o come cavolo si dice,insomma pure io voglio una bottiglia di vino tutti i giorni, il grasso della macchina non mi spaventa!ho deciso…cambio professione e che la fisica si fotta!

  11. ARDU
    17 Giugno 2010 at 14:51

    Avresti dovuto dar retta a Cicapui, lasciare il tutto com’era, e alla tua Fiesta non sarebbe successo mai piu’ niente. Esperienza personale(e tu ne sai qualcosa) compro una stilo nova, per me bellissima, dopo 2 mesi, nel muretto di confine del garage do una strisciata simile alla tua, stessa posizione, solamente 5 volte piu’ profonda(lamiera piegata) scendo con calma, guardo, e dico : adesso non ho piu’ paura di rovinarla. Ti posso garantire che quando l’ho venduta era l’unico graffio. Ciao belli

  12. giuseppe de santis
    17 Giugno 2010 at 15:11

    @ ardu. Questa è filosofia. Se non sbaglio c’entra la “ragion pratica”…
    @Rudy. Ricordo altre imperiose, eleganti ed efficaci imprecazioni: Ohibo’, poffarbacco, Dannazione, e di struggente commiserazione: me tapino, me misero… :-)

  13. giuseppe de santis
    17 Giugno 2010 at 15:12

    ma lo foto a riparazione effettuata non ce la fai vedere?

  14. Rudy Bandiera
    17 Giugno 2010 at 15:25

    @ Sissetta80:
    in effetti ci dimentichiamo sempre che abbiamo anche una fisica qui con noi! Ma non una fisica inteso come “UAU, che bel corpo!” o almeno non solo quello.
    Una fisica come Einstein per intenderci!
    Insomma, Sissetta, ma che cazzo ci fai qui in mezzo a persone che dicono le parolacce?!

  15. Rudy Bandiera
    17 Giugno 2010 at 15:31

    giuseppe de santis ha scritto:

    Ohibo’, poffarbacco, Dannazione, e di struggente commiserazione: me tapino, me misero

    bellissime, ma difficilmente coniugabili con la H finale :)
    giuseppe de santis ha scritto:

    ma lo foto a riparazione effettuata non ce la fai vedere?

    certo! La vado a ritirare alle 16.30 poi sarà di dominio pubblico ;)

  16. conte2000
    17 Giugno 2010 at 15:35

    cmq ho la mia 883R con 3 graffi profondi in vari punti, un bozzo sul serbatoio del carburante per un valore complessivo di mmmh 2000 euri. Poi sulla golf ho una lieve ammaccatura e altri 2 graffi che ridendo e scherzando saranno almeno altri 1000 euri, ma per me i carrozzieri possono cambiare mestiere, non mi avranno mai :) ricordiamoci che stiamo parlando di mezzi di trasporto :)
    p.s. la porsche è in scala 1:5000 ed è custodita in una teca di vetro e sta bene lì :P

  17. Giulia
    17 Giugno 2010 at 16:40

    Si ma se ti succede altre dieci volte non credo te la faccia sempre gratis!!!!!!!!!!!!!!!! Comunque è stato onesto
    perchè esiste sempre l’alternativa che costa meno ma nessuno te la espone in tutti i settori!

  18. Sissetta80
    17 Giugno 2010 at 18:39

    @ Rudy Bandiera:
    Ma io mi trovo perfettamente a mio agio in mezzo a persone che dicono le parolacce (visto che ne sono una portatrice sana) quasi più che in mezzo a quei noiosi e rompi bosoni dei fisici! ;)

  19. arcanica
    17 Giugno 2010 at 22:37

    ma che bel lavoro che t’ha fatto, cazzoh!

  20. Cicapui
    18 Giugno 2010 at 08:55

    Senti Rudy, ma non è che il tuo carrozziere ha voglia di farsi un giro dalle mie parti per caso? ;-)
    Due mesi fa faccio per uscire da un posteggio in una piazza, vado indietro e sento craaaac… minchia! Torno avanti e sento craaaaccraaacsdung… scendo e guardo: avevo dietro un panettone di cemento (mica visto!) e tornando avanti ho rancato via il paraurti :( Adesso il marito l’ha più o meno tirato su, ma penzola ancora un pochetto, a perenne memento della mia scemitudine.

  21. Pingback: Deserto dei tartari e pensieri connessi. | Pensieri & Caffelatte



Newsletter GRATUITA

Seguimi, se non sei un creditore

Follows
  • 66.3k Followers
  • 42.9k Followers
  • 47.5k Followers
  • 21k Followers
  • 19.2k Followers
  • 11.2k Followers
  • 7k Followers
  • 2.8k Followers
  • 1.6k Followers
  • 2.4k Followers
  • 670 Followers
  • 2.3k Followers

Denali hosting

Privacy policy

RudyBandiera.com © Copyright 2022