• Home
  • Info e contatti
  • TEDx Rudy Bandiera
  • Home
  • Info e contatti
  • TEDx Rudy Bandiera
10 Novembre 2009

La Russa delira: “possono morire!”. Il crocifisso non ne sarebbe fiero

di Rudy Bandiera

Lo so che non sono “sul pezzo” perchè questa cosa non è una novità, ma ne voglio parlare lo stesso.
La Russa, quel moderato cattolico del nostro ministro della difesa, si comporta con fare intollerante e insofferente riguardo alla decisione della UE di levare i crocifissi dalle aule.
“Comunque non lo leveremo il crocifisso dalle aule, possono MORIRE ma non lo leveremo”.

Questo è quello che dice quell’anima pia a cristiana di La Russa, a 3,55 minuti dall’inizio del filmato che vedete sotto, durante un contraddittorio con Sposini alla Vita in Diretta.
Complimenti per il raffinato e pacato interloquire del simpaticissimo ministro e complimenti anche al pubblico di subumani che applaude al suddetto pacato omino.

Rudy Bandiera

Divulgatore digitale, #TEDx speaker e Co-founder di NetPropaganda: sviluppo strategie in sinergia con i vari reparti delle aziende o con i professionisti per generare nuovi servizi, progetti e campagne di comunicazione online, creando e rafforzando l’identità di brand o di personal branding. Per la mia biografia, informazioni e contatti vai... alla pagina contatti ;)

29 Comments

  1. Nico
    10 Novembre 2009 at 10:55

    La cosa più scandalosa è che la Chiesa non dica nulla. Se si sentono ben rappresentati da figuri di questa caratura… contenti loro…

  2. Rudy Bandiera
    10 Novembre 2009 at 10:56

    @ Nico:
    tu puoi MORIRE secondo lui. Hai capito che animo bonario e cattolico?

  3. matteo
    10 Novembre 2009 at 10:59

    Innanzitutto è un modo di dire. E’ come accipicchia. Smettiamola di fare polemiche stupide. La Russa ha ragione e tutti lo sanno tranne qualche anti cattolico. Sembra quasi che il commento al ministro sia fatto da uno di sinistra che tenta di arrampicarsi sugli specchi per screditare un concorrente!

  4. Rudy Bandiera
    10 Novembre 2009 at 11:02

    @ matteo:
    inanzitutto è un modo di dire che non si addice ad un ministro della Repubblica, se permetti, non siamo al bar dello sport.
    E poi ha ragione PER TE, visto che secondo me ha torto del tutto.
    Non so se ti è chiaro ma la ragione non è assoluta e non è dalla tua o sua parte, ma è una questione opinabile.

  5. Nico
    10 Novembre 2009 at 11:15

    @ matteo: Invece il ministro la russa ha proprio torto. Perchè l’Italia è uno Stato laico (lo dice la Costituzione), perchè le aule sono strutture dello Stato laico e perchè lo ha detto una sentenza della Corte di Giustizia Europea. Quindi, caro matteo, tu parti da un assunto SBAGLIATO. In secondo luogo “devi morire” sarà anche un modo di dire, ma se io lo urlassi in faccia al ministro con la stessa veemenza con cui il suddetto me l’ha sbraitato in diretta TV, credo che passerei seri guai.
    Infine… che dire di un Ministro della Repubblica (che teoricamente dovrebbe rappresentare tutti gli italiani) che si permette di comportarsi così… Questi sono barbari, nascosti dietro un simbolo religioso, con tacito consenso delle alte gerarchie cattoliche. In una parola: fascisti. Che possano morire loro (come è già successo in P.le Loreto qualche decennio fa…)

  6. ARDU
    10 Novembre 2009 at 11:42

    Caro matteo dire “possono morire” non è come dire accipicchia, ma chi volete prendere per il culo? Io sono ateo, ed il crocifisso lo toglierei subito, anzi non lo avrei mai messo. La mia signora, che pure lei è atea, ha detto che i cattolici e bigotti augurano la morte, mentre noi atei, ce ne freghiamo di tutti. IMPARATRE GENTE. Ciao belli

  7. Alessandro
    10 Novembre 2009 at 12:05

    caro Matteo,
    vaff***ulo.

    ecco.

    (era un modo di dire, eh, tipo “accipicchia”)

  8. Rudy Bandiera
    10 Novembre 2009 at 12:10

    @ Alessandro:
    ho messo gli asterischi Ale…scusa ma non voglio dare spunti per dire che NOI siamo intolleranti ;-)

  9. conte2000
    10 Novembre 2009 at 12:16

    non posso vedere il video qui dal lavoro, ma immagino la scena e me ne dispiaccio fortemente, continuo a non comprarmi il decoder anche se dovrò farlo perchè mia suocera sarà a natale da noi…ma questa è un’altra storia :)

  10. TylerDurden
    10 Novembre 2009 at 12:30

    @ matteo: La cosa più assurda, prima ancora che quel “augurio” arrivi da “ministro”, è che arrivi da uno che si definisce “cristiano”… Cos’è un crocefisso? Un simbolo che dovrebbe ricordare gli insegnamenti e la vita del cristo… e non mi parte di aver letto da nessuna parte che fosse solito augurare l’altrui dipartita…
    Se difendi una cosa che per te è un simbolo abbi almeno la coerenza (parola strana?) di essere in linea con quegli stessi principi….

  11. Pippowlg
    10 Novembre 2009 at 14:19

    Ma scusate, sarò strano io, ma quel “possono morire” l’ho inteso e mi sembra evidente che fosse un: “campassero 200 anni il crocifisso non lo toglieremo”, tanto più che Sposini si dichiara d’accordo e giù applausi (per quel che può contare).

  12. Rudy Bandiera
    10 Novembre 2009 at 14:57

    @ Pippowlg:
    “E comunque non lo leveremo il crocifisso, possono morire, il crocifisso resterà in tutte le aule…”. A me pare non ci sia spazio per l’interpretazione.
    E comunque l’applauso parte dal pubblico di subumani a questa sua frase ad effetto…si sa che il pubblico non brilla per distacco e per lungimiranza.

  13. aglescia
    10 Novembre 2009 at 15:08

    Ma “possono morire” a chi??? Ma come si permette un parlamentare di dire una caga*a del genere! Chiariamo un punto; quando ci fa comodo far parte della Comunita’ Europea per gli aiuti economici tutto va bene, quando decretano/legiferano su altre cose, non va piu’ bene? O dentro o fuori! La Russa impara a comportarti come si deve ed educatamente, che di politici che ci fanno fare figuracce ne abbiamo anche troppi!

  14. TylerDurden
    10 Novembre 2009 at 15:22

    @ Pippowlg: “tanto più che Sposini si dichiara d’accordo”… non è che sembri troppo convinto.. sembrava più preoccupato dei tempi televisivi della trasmissione e, visto il muro creato da La Russa e preoccupato di accendere una polemica dai toni troppo forti, sembra aver dato ragione per rabbonire l’arrogante parlamentare… più che altro gli ha dato ragione come si fa ai pazzi…

  15. JACK TRE MANI
    10 Novembre 2009 at 16:14

    @ matteo: dalle mie parti e di uso comune dire :”leccami la fava” , ma la mattina quando entro in ufficio me lo dimentico.
    per l’ occasione, anche se adesso sono in ufficio, lo rispolvero nella forma contratta: “matteo? leccamelo!”

  16. JACK TRE MANI
    10 Novembre 2009 at 16:23

    @ Pippowlg: intanto spero che la classe di politici attuale campi poco, altro che 200 anni. Poi, tu gira la frittata come vuoi, ma un rappresentante politico ed esponente dell’ attuale governo non scalda gli animi in Tv con uscite effettistiche. L’ interpretazione non ha colpe, è la battuta che è soggetta ad essere sensazionale e allora se sei un uomo con minimo di coscienza sociale NON LA FAI! Detto questo il caro Ignazio quando ha certi pruriti si affacciasse al terrazzo di casa sua e, mani su i fianchi, si sfogasse come gli pare!

  17. Filippo Orsatti
    10 Novembre 2009 at 17:04

    @ JACK TRE MANI
    D’accordo sulla sensazione che sia un tentativo di imbonirlo, ma gli applausi restano (magari comandati, s’intende, o forse altri l’hanno interpretata come me) d’accordo sul fatto che un rappresentante del Governo dovrebbe pesare le parole molto più di un qualsiasi amm.re delegato di aziende private (che lo fanno molto di più!) ma io non giro nessuna frittata, figurati per La Russa! Dicevo solo che l’interpretazione di quanto ha detto PUO’ ESSERE (e secondo me è così) intesa così: il “possono morire” non lo intendo come un “piuttosto vi ammazzo” che sarebbe sì vergognoso e da dimissioni, ma come un “campassero 200 anni..”, è così improbabile? Non credo. Rimane comunque fuori luogo visto il suo ruolo, ma non da sostituirlo a Cristo in croce ;)

  18. Rudy Bandiera
    10 Novembre 2009 at 17:07

    @ Filippo Orsatti:
    e daje con sto Cristo in croce! Tanto lo dobbiamo levare dalle aule :-D

  19. Filippo Orsatti
    10 Novembre 2009 at 17:16

    AH! A scanso di equivoci: Sono d’accordo sull’eliminazione del crocifisso e di TUTTI I SIMBOLI RELIGIOSI, farei pagare l’ICI e le tasse alla Chiesa s.p.a. e non sono un votante/iscritto/simpatizzante PDL o AN. Solo mi sembrano eccessive le reazioni alla frase di La Russa.

  20. JACK TRE MANI
    10 Novembre 2009 at 17:55

    @ Filippo Orsatti: scusa sei d’ accordo e però ce le canti … ok la trasmissione è di basso livello, la russa è un personaggio pittoresco… ok è vero non bisogna essere eccesivi, facciamo così: appena va in nomination lo voto.

  21. Filippo Orsatti
    10 Novembre 2009 at 19:01

    @JACK TRE MANI
    Io non canto niente a nessuno. Ho solo invitato ad ascoltare meglio la frase “incriminata”, se ancora non l’hai fatto prova a riascoltarla. Non ho nessuna pretesa di convincere qualcuno e tanto meno di difendere un ministro. Dico solo che mi sembra (MI sembra) eccessiva la reazione di tanta gente a quella frase, probabilmente mal interpretata o più probabilmente un modo sbagliato da parte di un ministro di esprimere un concetto, visto che “dovrebbero” essere più che padroni della lingua, se avesse detto “non toglieremo il Crocifisso campassero 200 anni” non si sarebbe detto nulla al riguardo. Attento piuttosto a dire che lo voti, se è in nomination con Giovanardi come la mettiamo???? ;)

  22. jack 3 mani
    10 Novembre 2009 at 20:41

    @ Filippo Orsatti: uuuh se canti, sembri un usignolo. Nel caso della nomination spengo la TV lo faccio da 10 anni.

  23. Nico
    11 Novembre 2009 at 08:40

    Buoni ragazzi. State buoni! Per una volta vche siamo d’accordo…

  24. Cicapui
    11 Novembre 2009 at 09:18

    Non avevo sentito La Russa e la sua frase, ma per puro caso ho sentito Alessandra Mussolini. Vabbè, è un caso pietoso… lei ha detto “finchè saremo noi al governo il crocifisso resterà dov’è, quando governerete voi vedremo…”
    A me queste prese di posizione immotivate fan capire che purtroppo non ci può essere dialogo con certa gente. Credo che non sappiano che con la revisione del Concordato del 1984 la religione cattolica non è più religione di stato, altrimenti capirebbero che stan dicendo delle stupidate assurde.

  25. Laura
    11 Novembre 2009 at 17:17

    @ Cicapui: Alessandra Mussolini spara cazzate a go-go dalla mattina alla sere nelle sue innumerevoli ospitate… non le basta lo stipendio prufumato che le viene regalato come parlamentare… noooo deve deliziarci con la sua ignoranza su qualsiasi argomento (es. facebook, omosex, trans ecc.) in qualsiasi trasmissione… meno male che esiste il satellite!!

  26. Matteo
    25 Novembre 2009 at 13:53

    Torno dopo tutti gli insulti ricevuti nei commenti!
    Per chi c’è l’ha con il crocifisso e la chiesa faccio notare che:
    – c’è differenza tra il papa, le magnerie e la chiesa
    – la chiesa siamo noi ed è fatta dalle migliaia di parroci che tutti i giorni visitano malati, danno supporto, aiutano
    – la chiesa è fatta dalle migliaia di suore e frati e parroci che sono andati in tutto il mondo ad aiutare, educare, confortare
    – chi anima ed educa centinaia di migliaia di ragazzi in ITALIA? scout, associazioni cattoliche, focolari, ctg, ecc ecc
    – chi ha un oratorio dove i bambini possono giocare?
    – chi ha case in montagna dove scout, gruppi parrocchiali, azioni cattoliche ecc portano i bambini e i ragazzi d’estate per intere settimane?
    – a chi si rivolgono le persone quando sono in difficoltà? per un conforto, per aiuti economici.. per assistenza ai malati?
    – qualcuno di voi ha presente quante scuole esistono per i disabili gestite dalla chiesa che altrimenti non ci sarebbero?

    dove andrebbe tutta questa gente? chi farebbe queste cose?

    perchè si fanno queste cose? perchè in Italia c’è una storia che proviene da Cristo. Il crocifisso è la nostra storia, l’origine. Che di per se è un valore puro. Se poi qualcuno lo strumentalizza questo è sbagliato.

    Avete mai sentito di musulmani andare in africa a fare missioni umanitarie? avete mai sentito musulmani a dare aiuti a chi ha bisogno?
    Possibile che sia solo un caso?

    Lasciate stare il papa e i pochi casi televisivi di cose negative.
    Guardate a quanto bene c’è.

  27. JACK TRE MANI
    25 Novembre 2009 at 14:09

    @ Matteo: via Don matteo ma che ci racconti … la propaganda della parrocchia? ma per chi ci hai presi? abbiamo studiato sai! lo leggiamo il giornale sappiamo cos’ è l’ opus dei e cos’ è lo ior … per quanto mi rigurda penso anche che lupetto faccia molto filglio della lupa, io però ho dei problemi; sono cresciuto senza dogmi, quindi prima di scoprire la donna mi sono toccato molto. Eh già ho problemi di vista, vorrei vedere quello che tu cu mostri ma non ce la faccio vedo tutto molto appanato da quelle parti.

    p.s. le missioni cristiane con la loro propaganda sessual-religiosa hanno ammazzato l’africa con l’AIDS.

  28. Matteo
    26 Novembre 2009 at 11:24

    si, tira fuori l’opus dei, le crociate, ecc.
    Sei cieco proprio di testa e non di occhi.
    ti ho parlato di donne e opus dei io?
    ti ho parlato di sette o altro?

    ho parlato delle migliaia di persone che aiutano, confortano, fanno volontariato, educano.

    hai presente tutte le associazioni cattoliche in aiuto dei drogati? tutte quelle nelle carceri?

    chi parla come te manifesta un ignoranza profonda ed esplicita su tutto quanto sia l’aiuto al prossimo e la disponibilità e manifesta solo le proprie stupide idee anti clericali e contro la chiesa!

    Quelli come te non sanno far altro che tirar fuori le solite stupidaggini contro la chiesa. Sempre quelle. Non so cosa c’entra l’aids in africa e altre cose che hai elencato. Ovviamente non hai argomenti seri o ben impostati come altri come te che vanno addirittura in televisione a dire idiozie.

    E con questo chiudo

  29. JACK TRE MANI
    26 Novembre 2009 at 12:12

    @ Matteo: hai ragione accettiamo il dogma vaticano dove nessuno può indagare se no ci tolgono i fraticelli a far opere pie.
    Non sai cosa c’entra l’aids in africa? non sai cos’ è Woitila con solirdanosc + sindona e ior , quindi fondi svizzeri per finanziamento col risultato del crollo rapidissimo del blocco sovietico con le conseguenze che tutti consociamo? ma tu le conosci? per sapere quanto sono buone le suore e caritatevoli i fraticelli non ci vuole una gran cultura sai? è come sapere che nella fattoria del mulino bianco si vive sazi e sereni. Io sono contro le istituzioni che imponendosi come benefattori del popolo impongono il veto di critica e di indagine, nell’ ultimo secolo queste istruzioni sono state e sono: la democrazia americana , il comunismo stalinista e la chiesa , la chiesa però arriva al 900 con qualche secolo di vantaggio sugli altri due e ora in piena crisi istituzionale il comunismo… va beh , l’americani sono un’po’ sottoprocesso (ma poco conta) il concistoro non mi pare che abbia ridotto il numero di cardinali anzi.
    Riguardo alle idiozie in tv non sono quelli che la pensano come me che vanno a sparare cazzate, a meno che tu non mi consideri affine a La russa. ad ogni modo non ti lascio deluso e manifesto la mia ignoranza: ma chi se ne fotte di tutte ‘ste stronzate, la droga, la fame nel mondo, l’ est e l’ ovest, ma andate tutti in malora … VIVA LA FIGAAAAAAA



La newsletter TOP!
Iscriviti gratuitamente alla newsletter settimanale più bella e gratis dell'italico Web :)
Thank you for subscribing!

Denali hosting

Privacy policy

RudyBandiera.com © Copyright 2022