• Home
  • Info e contatti
  • TEDx Rudy Bandiera
  • Home
  • Info e contatti
  • TEDx Rudy Bandiera
13 Novembre 2009

Influenza H1N1 a Ferrara. Ecco dove e come vaccinarsi

di Rudy Bandiera

Lo so che è fuori dallo standard dei miei post, ma per chi ne fosse interessato mi pare giusto dare l’informazione: poi ognuno sceglie cosa fare.
“Prosegue la campagna di vaccinazione contro l’influenza A H1N1 in parallelo con la fornitura del vaccino alle Regioni e secondo le modalità e le priorità stabilite dal Ministero della Salute.
Anche in Emilia-Romagna l’epidemia si sta diffondendo: nell’ultima settimana, secondo il sistema di sorveglianza che ne monitora l’andamento, si stima che abbia colpito il 12,5 per mille della popolazione (circa il 60 per mille tra i minori di 14 anni).
L’influenza A H1N1 si conferma come una normale influenza stagionale da cui si guarisce senza gravi conseguenze tranne casi eccezionali (l’uno per mille), pur continuando a dimostrare una grande capacità di diffusione ed una “predilezione” per i soggetti giovani.
Per garantire a tutti i cittadini, oltre alla vaccinazione, informazioni e assistenza in caso di malattia,
il Servizio sanitario regionale ha previsto percorsi preferenziali per i pazienti esterni ed il potenziamento dei servizi assistenziali, anche a supporto dei medici e pediatri di famiglia che restano il punto di riferimento dei loro assistiti. Il numero verde gratuito del Servizio sanitario regionale 800 033 033 è attivo 7 giorni su 7 dalle ore 8,30 alle 17,30 per fornire informazioni alla cittadinanza.”
Leggi il resto della notizia su Ferrara Blogolandia

Rudy Bandiera

Divulgatore digitale, #TEDx speaker e Co-founder di NetPropaganda: sviluppo strategie in sinergia con i vari reparti delle aziende o con i professionisti per generare nuovi servizi, progetti e campagne di comunicazione online, creando e rafforzando l’identità di brand o di personal branding. Per la mia biografia, informazioni e contatti vai... alla pagina contatti ;)

6 Comments

  1. Cicapui
    13 Novembre 2009 at 17:41

    Ho sentito dire che l’80% delle persone che si ammalano di influenza in questo periodo hanno proprio la H1N1. E manco se ne accorgono…

  2. Rudy Bandiera
    13 Novembre 2009 at 17:42

    Così pare in effetti, si.

  3. MjK
    13 Novembre 2009 at 20:16

    giustamente…c’è la crisi, la casa farmaceutica che produce il vaccino fa in modo di diffondere allarmismi inutili così fa cassa anche in un anno di cacca come questo :)

  4. Rudy Bandiera
    14 Novembre 2009 at 09:27

    @ MjK:
    Eh si, è idea diffusa. Io non mi vaccino: voglio essere il primo blogger a prendersi la suina. Sai che colpaccio ;-)

  5. Antonella Viapiana
    14 Novembre 2009 at 11:59

    io invece voglio essre la prima (che cosa sono io? vabbè) voglio essere la prima a prendere la Porchetta, bella buona e speziata, @ Rudy Bandiera:
    se mi ammalo di Porchetta mi fai un bel post?

  6. Rudy Bandiera
    14 Novembre 2009 at 12:02

    @ Antonella Viapiana:
    Assolutamente si! Ti faccio il post dell’anno, vedrai.



La newsletter TOP!
Iscriviti gratuitamente alla newsletter settimanale più bella e gratis dell'italico Web :)
Thank you for subscribing!

Denali hosting

Privacy policy

RudyBandiera.com © Copyright 2022