• Home
  • Info e contatti
  • TEDx Rudy Bandiera
  • Home
  • Info e contatti
  • TEDx Rudy Bandiera
03 Novembre 2009

Al Grande Fratello entra l’ex donna ora uomo

di Rudy Bandiera

Ieri sera al Grande Fratello è entrato il super pubblicizzato Gabriele, il concorrente uomo nato donna che ha suscitato tanto clamore, ancora prima di varcare la porta rossa di Cinecittà. “Voglio partecipare al Grande Fratello per sancire la libertà di essere”.
Nel confessionale, guardando una foto di se stessa prima del cambiamento ha detto: “Sono sempre io. Elettra sono io. È la parte di me importante che c’era prima. È come vedere una vecchia amica con cui ho litigato tanto, che ho odiato. Ora ho imparato a comprenderla e fa parte di me”.

La cosa che mi incuriosisce terribilmente di questa storia è -non quello che credete voi depravati-: come può vivere la sua intimità una persona nata donna, diventata uomo ma presumibilmente senza gli attributi maschili?
Come vede il proprio corpo? Come lo percepisce? Come vive la sua sessualità? Come vede se stessa prima di essere uomo?
Credo che si generi una conflittualità interna notevole. Sarei curioso di parlare con Gabriele, chissà che alla sua uscita non facciamo lo scoop.

Rudy Bandiera

Divulgatore digitale, #TEDx speaker e Co-founder di NetPropaganda: sviluppo strategie in sinergia con i vari reparti delle aziende o con i professionisti per generare nuovi servizi, progetti e campagne di comunicazione online, creando e rafforzando l’identità di brand o di personal branding. Per la mia biografia, informazioni e contatti vai... alla pagina contatti ;)

11 Comments

  1. conte2000
    3 Novembre 2009 at 11:27

    intanto è “scoop” :) cmq Gabriele non si accettava per com’era e ha deciso di cambiare, ci vogliono le palle per questo e non lo sottovaluterei. Secondo me oltre a restare nella casa fino alla fine, glielo faranno anche vincere questo GF10

  2. Rudy Bandiera
    3 Novembre 2009 at 11:28

    @ conte2000:
    Quoto tutto, e correggo :-D

  3. Andrea Giuseppe Capanna
    3 Novembre 2009 at 11:48

    Certo adesso è un momento particolare, essere uomo ma senza i genitali maschili, però penso che lo viva come parte del percorso di transizione. Deve andare per gradi perché è un passaggio emotivo pazzesco. E’ bello che abbia fatto la pace con il suo lato femminile, è davvero commovente, si merita di essere ciò che sente di essere. Quando avrà pene e testicoli sarà di sicuro più stabile, in ogni caso. 

  4. JACK TRE MANI
    3 Novembre 2009 at 12:10

    se quello era una donna io ero brad pitt e mi sono sciupato crescendo; e ora so’ brutto forte!!!

  5. marina
    3 Novembre 2009 at 12:50

    tanto di cappello a queste persone che affrontano il cambiamento per eccellenza e lottano vivere la loro vita come desiderano. davvero, GF o no, tanta stima.

  6. JACK TRE MANI
    3 Novembre 2009 at 14:16

    scusate se sono stato brusco ma per me i reality sono cassonetti del comune (spazzatura) quindi quello che c’ è dentro è tutta robaccia; però avete ragione ho salvati molti gattini dai cassonetti, se il GF è diventato come i cassonetti allora che si tolgano immediatamente quei gattini se no muoiono e muoiono male. Signorini santo no e poi no.

  7. Lasslo Veda
    3 Novembre 2009 at 15:32

    Bhe. Di certo dev’essere molto strano, pensare che per ad un uomo basta tagliare il membro. Se dice che adesso accetta Elettra come fosse una sua vecchia amica, credo che ci giochi. E’ come dare ad un uomo un patata – di quelle che si mangiano, che avete pensato! – cosa vuoi che ci faccia? 

  8. JACK TRE MANI
    3 Novembre 2009 at 16:01

    cerchiamo di non fare confusione: spesso ci sono volontà di essere l’ altro anche con la sessualità originale. Un uomo/trans vuole essere donna talvolta anche mantenendo tutti gli attributi che la natura gli ha dato. Bisogna poi non confondere cosa l’ essere umano voglia sessualmente essere con quello che sessualmente desidera. Non è un paradosso. nell’ ambito dell’ omosessualità maschile si parte dal desiderio di essere per se stessi mascolini fino alla transgenia e tutte le sfumature che ci sono in mezzo vengono vissute, e spesso anche sofferte. Per l’ omosessulità femminile la faccenda non è affatto speculare a quella maschile , e dove da una parte basta “togliere” (e non è così semplice) dall’ altra non è che basta “mettere”. insisto quindi nel dire che è assolutamente pericoloso sdoganare al Grande fardello la transgenia femminile in un paese dove si fa finta di scoprire adesso che ci sono un sacco di bellissime donne (escluse quelle che si vedono negli scoop di cronaca) più attrezzate dei maschietti

  9. Laura
    3 Novembre 2009 at 17:42

    @ JACK TRE MANI: abbastanza d’accordo con il tuo discorso di transgenia….
    Ricordatevi tutti che prima della formazione dei genitali siamo tutte femmine…. il maschio è una “conseguenza genetica” di una femmina…! Da una femmina posso creare altra progenie (vedi clonazione) da un maschio NO!….
    Questo sicuramente influisce sulle diversificazioni a livello omosessuale o transessuale tra uomini e donne….
    Il GF non m’interessa e non lo guardo….!

  10. Rudy Bandiera
    3 Novembre 2009 at 17:46

    @ Laura:
    la settimana scorsa, in uno studio negli States, hanno generato ovuli e sperma da cellule staminali… insomma come a dire che NESSUNO è più indispensabile :-) Ti quoto Laura, anche per la parte in cui dici che non guardi il GF…se io non avessi Twitter non lo guarderai nemmeno io.
    Ma mai dire gf è bellissimo!

  11. Laura
    3 Novembre 2009 at 19:51

    @ Rudy Bandiera: si è vero avevo sentito anch’io sulle cellule staminali…. Il mio era solo un esempio forse un pò “datato” per arrivare a parlare delle differenze tra uomini e donne e le loro “risposte comportamentali” nei confronti dell’omosessualità e transgenia…Certo la Gialappas è sempre divertente….!



La newsletter TOP!
Iscriviti gratuitamente alla newsletter settimanale più bella e gratis dell'italico Web :)
Thank you for subscribing!

Denali hosting

Privacy policy

RudyBandiera.com © Copyright 2022
BESbswyBESbswyBESbswyBESbswyBESbswyBESbswyBESbswyBESbswy