• Home
  • Info e contatti
  • TEDx Rudy Bandiera
  • Home
  • Info e contatti
  • TEDx Rudy Bandiera
24 Marzo 2007

Gino: la Juventus australiana

di Rudy Bandiera

brain.jpgDopo l’avventura vietnamita di Gino, la gente cominciò ad incuriosirsi: ma cosa ci andava a fare in Australia?

Siccome si sapeva che le sue risposte sarebbero state assolutamente brillanti si iniziò ad indagare sulla vita “parallela” di Gino: la vita alternativa.

Il discorso che riporto è avvenuto realmente tra un mio ex-collega ed il valoroso protagonista della storia….non ricordo le parole esatte perchè sono passati anni ma il succo è esattamente questo.

Collega: “Gino, ma scusa un attimo: cosa ci andavi a fare tu in Australia?”

Gino: “ero stato ingaggiato per giocare nella Juventus australiana!”

A questo punto la conversazione si fa interessante…..

Collega: “cosa??! La Juventus australiana? Ma cazzo dici Gino? Ma cos’è una squadra di calcio? E come hanno fatto a scegliere proprio te dall’altra parte del mondo?”

Gino: “loro cercavano un’ala destra….ma anche sinistra. Uno che fosse capace di tutto insomma. Io a quei tempi giocavo nella SPAL e un talent scout della Juve australiana mi vide e mi volle subito con loro. Allora partii in aereo ma mi capitò quello che capitò (di combattere in Vietnam NDR) allora ripartii in nave. Una volta arrivato IO vincemmo subito lo scudetto e dopo qualche stagione come capocannoniere mi vollero come allenatore. Accettai e vinsi il campionato ancora.”

Collega: “ma dai?! Grande Gino! E poi cosa è successo?”

Gino: “dopo, essendo diventato un pò vecchio per il calcio trovai un lavoro come dirigente alla General Motors australiana….capo della manutenzione. Avevo migliaia d uomini alle mie dipendenze….”

Ma questa è un’altra storia…..

PS: inutile dire che controllando su internet è risultato che Gino non giocò mai nella SPAL ne esiste una Juventus australiana :-)

Rudy Bandiera

Divulgatore digitale, #TEDx speaker e Co-founder di NetPropaganda: sviluppo strategie in sinergia con i vari reparti delle aziende o con i professionisti per generare nuovi servizi, progetti e campagne di comunicazione online, creando e rafforzando l’identità di brand o di personal branding. Per la mia biografia, informazioni e contatti vai... alla pagina contatti ;)

2 Comments

  1. ARDU
    24 Marzo 2007 at 16:57

    io mi chiedo cosa scateni in certi personaggi il desiderio di raccontare bugie planetarie. perche’ non sono degli stupidi, è gente che ha una vita normale e in fondo in fondo sono convinto che sappiano di raccontare una puttanata. w la juve australiana. ciao belli

  2. alessia paderiali
    26 Marzo 2007 at 17:34

    e’ impressionante la fantasia di quest’uomo! Fa anche un po’ paura !!



La newsletter TOP!
Iscriviti gratuitamente alla newsletter settimanale più bella e gratis dell'italico Web :)
Thank you for subscribing!

Denali hosting

Privacy policy

RudyBandiera.com © Copyright 2022