Il fine giustifica i mezzi, diceva Machiavelli.
Il nostro Governo di tecnici ha nascosto una banalissima tassa per riempire le scarne tasse dello Stato (il fine) in una forma graziosa di prelievo che viene fatto sembrare un aiuto alla nostra salute (i mezzi).
Una stronzata immane, come sempre.
Invece di dichiarare fuori legge le slot machine o obbligare l’inserimento del codice fiscale all’atto del gioco, le tassano. E guadagnano due volte.
Invece di aumentare la percentuale di frutta nelle bibite e diminuire l’anidride carbonica, le tassano. E guadagnano due volte.
Invece di fare delle vere campagne contro il fumo per andare nella direzione di metterlo al bando, aggiungono delle tasse: e guadagnano due volte.
Non sono per il proibizionismo, non lo sono mai stato, ma non sono nemmeno per farmi prendere in giro. Abbiamo la benzina a 2 euro e mezzo, siamo stretti nella morsa dello Stato, non abbiamo servizi, abbiamo un sommerso enorme e spacciate una banale tassa come qualcosa per difenderci da noi stessi? Dovremmo difenderci da VOI!
Per fortuna pare che sulle droghe e sulle mignotte non siano stati aggiunti balzelli, altrimenti i politici stessi risentirebbero di un impoverimento di non poco conto.
Siamo in un momento di speculazione totale, un limone da spremere il più possibile, così era stato deciso, così è, così smetterà (anche solo per calcolo statistico). L’unico scopo è appunto il -ricavare da- e tutto è permesso. E lo sanno che non siamo scemi, bensì un cane che abbaia, e non morde. Non è un terreno perfetto per delle tasse-farsa? Che amarezza.
Purtroppo l’aumento delle tasse tasse si fa sentire anche su eroina e puttane. Siringhe e preservativi non costano come lo scorso anno.
Se fossero veramente preoccupati per la ns. salute ci permetterebbero di andare in pensione a 40 anni non a 90!!!??… Ma per mettere tutte queste tasse ci volevano dei professori della bocconi?? (tra l’altro superpagati!) non bastava una persona qualunque?!!