Vicino a casa mia hanno costruito un enorme palazzo di una decina di piani, in cui gli spazi saranno adibiti ad alloggi per gli studenti della vicina facoltà d’ingegneria.
Oltre ad essere decisamente alto è anche molto “voluminoso”: ricopre un’area molto grande ed ha, come ovvia conseguenza, un tetto o attico, molto ampio.
Mentre lo costruivano io dicevo tra me e me tutti i giorni passandoci davanti per andare al lavoro: “adesso installeranno i pannelli solari sul tetto….adesso installeranno i pannelli solari sul tetto….”.
INVECE NO!
Una grande e nuova struttura che avrebbe potuto mantenere energeticamente se stessa, non ha un impianto a pannelli fotovoltaici!
E’ una cosa che trovo scandalosa: se lo Stato, invece di spendere in centrali a carburanti fossili o in gasificatori, investisse sulle fonti pulite e completamente rinnovabili, sarebbe tutto più semplice…..c’è differenza tra spendere ed investire ma i nostri governi sanno solo spendere.
Carlo Rubbia (non un idiota ma un Nobel per la fisica) sostiene che, grazie alle nuove generazione di celle solari, basterebbe un’ area di 3 chilometri quadrati ricoperta di pannelli, per dare l’energia che da una grande centrale nucleare…non è fantascienza: in Spagna lo fanno e Rubbia è dovuto emigrare…..
sono dei bastardi schifosi che pensano solo hai propri profitti…. che si fottano.
concordo! ma pensa che oggi al TG hanno fatto un servizio che diceva che l’enel vuole iniziare ad integrare la corrente fatta con le centrali “tradizionali” con quella che deriva dal sole…..avranno letto il mio post sull’energia :-D
ma senza dubbio hanno letto il tuo post sull’energia………. e spero anche i miei insulti :-)
all’enel interessa solamente acquiostare la societa’ elettrica spagnola.noi paese del sole non facciamo ricerca in questo settore, aspettimo che rubbia, che da anni è espatriato nel paese iberico, brevetti le sue scoperte cosi’ da comprarle a peso d’ oro.voi pensate solamente alle coperture degli stadi, quanti pannelli ci potrebbero stare! mi fermo perche sono gia’ inkazzato. ciao belli