Speriamo che questa vicenda, e questo triste epilogo, servano a prendere coscienza del diritto alla morte.
Adesso non ci sono più scuse e il testamento biologico deve prendere forma.
Divulgatore digitale, #TEDx speaker e Co-founder di NetPropaganda: sviluppo strategie in sinergia con i vari reparti delle aziende o con i professionisti per generare nuovi servizi, progetti e campagne di comunicazione online, creando e rafforzando l’identità di brand o di personal branding. Per la mia biografia, informazioni e contatti vai... alla pagina contatti ;)
Sul caso Englaro, vorrei sapere perchè il Presidente della Repubblica non ha firmato il DDL, si è preso una bella responsabilità, verrà ricordato per un evento negativo, anzi, non verrà ricordato affatto. Devo dire che come cittadino, in questo momento non mi sento rappresentato da nessun partito.
Il corpo di Eluana ci ha lasciato. Se un dio c’è, sicuramente si è vergognato. Ora piu’ nessuno potra’ usare quel corpo per scopi personali. In segno di lutto per la morte di Eluana, al senato ci sono stati esternazioni degne di nota “vedi gasparri”. Ciao belli
FINALMENTE E’ FINITO IL CALVARIO DI ELUANA ENGLARO.NN SI PUO’ VIVERE IN QUEL MODO MA COSA PENSATE CHE ELUANA NN FOSSE COSCENTE DI COME LEI STAVA VIVENDO IO CREDO DI SI LEI SOFFRIVA MA NN SOLO X SE STESSA MA ANCHE X I SUOI CARI CHE LE STAVANO SEMPRE VICINO X 17 LUNGLISSIMI ANNI.ELUANA ADESSO E’ FELICE E STA’ RIPOSANDO IN PACE.IO DICO DI SMETTERLA DI FAR VIVERE IN QUEL MODO LE PERSONE E’ UN MODO CRUDELE!!! ELUANA SARA’ SEMPRE VIVA FRA LE PERSONE CHE L’ANNO AMATA……NN TI DICO ADDIO MA CIAO ELUANA CIAO ANGELO RIPOSA IN PACE!!!!
@lelli claudio: “Sul caso Englaro, vorrei sapere perchè il Presidente della Repubblica non ha firmato il DDL, si è preso una bella responsabilità”.
non l’ha firmato perchè anticostituzionale e lui, in quanto garante della costituzione, non può far passare qualcosa che vada contro alla Carta. si, si è preso una bella responsabilità ma giusta e legale.
per il resto concordo: nemmeno io mi sento rappresentato da nessuno… forse, paradossalmente, solo da fini.
@GRAZIELLA: io credo non fosse cosciente, per il resto concordo con te.
@ARDU: dimenticavo: gasparri si è comportato da…gasparri.
Fini,suo compagno di partito, ha detto che dovrebbe pensare prima di parlare ed imparare a tacere.
se questo non basta…
la vita è un diritto.
è IL diritto.
lasciatemi la possibilità di viverla con dignità, lasciatemi la libertà di scelta, altrimenti questo diritto sarà violato in profondità.
tra tanti pensieri il testamento biologico forse è l’unica possibilità che possiamo avere in casi come quello di Eluana.
Deve assolutamente prendere forma giuridica e di fatto il testamento biologico, dobbiamo avere la libertà di decidere della nostra vita e della nostra morte…