Preparatevi a sciropparvi la cazzata del giorno, la nuova stupidaggine con cui sputtanare il Web e chi lo frequenta. Le cyber droghe sonore, onde tra i 3 e i 30 Hertz che vi sballano il cervello come la chimica non saprebbe fare… “Anche in Italia arriva l’allarme “droghe sonore online”. Particolari onde tra i 3 e i 30 Hertz, frequenze che agiscono sul cervello umano, possono innescare le più diverse reazioni e sollecitare in maniera intensa l’attività cerebrale, in modo simile alle droghe. Basta collegarsi al sito giusto e scaricare speciali file per ottenere sequenze sonore dai nomi che sono tutto un programma: «marijuana», «cocaina», «alcol», «ecstasy».” http://www.corriere.it
Io ovviamente ho provato SUBITO ed ovviamente è risultato essere una stronzata.
Per chi fosse curioso ecco un link per provare ed eccone anche un altro.
Così non ci fanno pensare al rapporto deficit/PIL, al petrolio e alla politica paralizzata…
Correzione delle 18.20
Come volevasi dimostrare, la storia della cyberdroga è, ahimè, una cazzata.
“Due righe veloci e preliminari per rispondere ai tantissimi che mi stanno segnalando l’allarme per dei presunti brani MP3 in grado di produrre gli stessi effetti di una droga. Il caso sembra aver preso vita da questo mirabile articolo di TGcom”
Il bello di questa “droga” e che non hai bisogno dello spacciatore! Economicamente è una tragedia… non attecchirà.
Credo proprio che orsetto abbia ragione… dal mio puro lato tecnico, in nostro orecchio (se sano… non discotecaro) riesce ad ascoltare dai 20Hz ai 20Mila Hz, quindi tagliamo un pochino di “rischio” per i restanti 10Hz penso che possiamo paragonarli a quelli del rumore grezzo http://it.youtube.com/watch?v=R82iJueAwyo…
@Rudy talk about:Così non ci fanno pensare al rapporto deficit/PIL, al petrolio e alla politica paralizzata…
–Ci stanno saturando di stro**ate per non farci pensare!
–Quasi quasi con i soldi della 3^settimana dello stipendio mi compro un mitra….(in stazione magari ;-)
Ciao boy
Per me sarebbe veramente una figata trovare lo sballo mentre navigo o ascolto brani, ecc ecc. Almeno e’ gratis!!!! Evviva lo sballo!!!!!!
Ancora una volta mi trovo a rispondere a coloro che etichettano i binaural beats (perchè questo sono le iDose) come cazzata, bufala, stronzata.
Se ci si interessasse e informasse prima di sparare giudizi si farebbe caso al fatto che gli studi sui toni binaurali son in atto da almeno 30 anni, e spesso e volentieri sono applicati come trattamenti da medici e specialisti, e in alcuni paesi sono Presidio Medico Gli effetti ci sono, e sono anche assimilabili alle vere sostanze stpefacenti, per certi versi, e direi che non bisogna sparare su un argomento così importante senza informarsi.
Saluti
CyberDroga.com