• Home
  • Info e contatti
  • TEDx Rudy Bandiera
  • Home
  • Info e contatti
  • TEDx Rudy Bandiera
10 Novembre 2010

Governo tecnico, golpe sostanziale

di Rudy Bandiera

Non riesco a capire il perché molti politici, quasi tutti per la verità, continuino a riempirsi la bocca con parole delle quali o non sanno il significato o che vengono usate del tutto fuori luogo, off topic per dirlo in linguaggio da blogger.
Un golpe o colpo di Stato consiste in un atto violento, o comunque illegale, posto in essere da un potere dello Stato, diretto a provocare un cambiamento di regime.
Di contro, un governo tecnico è un governo i cui ministri non sono stati scelti in seguito a consultazione popolare, ovvero le elezioni, ma in base a requisiti professionali e larghe intese sulla persona stessa che fanno di essi individui competenti per quella materia e svincolati da appartenenze politiche, e visto che la costiuzione prevede l’Obbligo per il Presidente della Repubblica di verificare la possibilità di formazione di un governo, quando il precedente rimette il suo mandato, il governo tecnico è una caratteristica che rientra nel sistema. La prova l’abbiamo con i molti governi tecnici che ci hanno preceduto, come il Governo Dini del ’96 ad esempio. Non ricordo che qualcuno abbia gridato al golpe in quel caso.

Insomma, il governo tecnico può piacere o non piacere, e su questo non si discute, ma non parliamo di golpe quando il golpe non esiste, altrimenti se ci mettiamo ad usare le parole a cazzo non ci capiamo più nulla: pensate se il dottore vi dicesse che avete un cancro invece di un semplice meteorismo.
Questa classe politica o non sa o vuole solo instillare la paura, il panico, e tenere le persone all’oscuro, e tra questi splende in tutto il suo fulgore la Lega Nord, partito fondato sull’odio e sul reazionismo più becero che nella persona di Calderoli dice appunto che l’insurrezione popolare sarebbe giustificata in caso di governo tecnico, ossia golpe. Cioè promuove un golpe vero per contrastare un golpe che non esiste.

Senza parlare del PDL in particolare nella persona di La Russa, che gridò al golpe anche quando le liste del PDL stesso furono escluse dalle eleazioni comunali di Roma a causa di infrazioni. Allora, il CAPO DELLA DIFESA disse: “è un golpe, siamo pronti a tutto“.

Insomma, qua c’è un golpe ogni tre per due.

Rudy Bandiera

Divulgatore digitale, #TEDx speaker e Co-founder di NetPropaganda: sviluppo strategie in sinergia con i vari reparti delle aziende o con i professionisti per generare nuovi servizi, progetti e campagne di comunicazione online, creando e rafforzando l’identità di brand o di personal branding. Per la mia biografia, informazioni e contatti vai... alla pagina contatti ;)

13 Comments

  1. Erriko
    10 Novembre 2010 at 11:08

    Lei caro Rudy è un reazionario anarco-insurrezionalista. Con il suo modo di presentare i fatti ci porterà ad una conflagrazione, che fermeremo con possanza. Un colpo di mano si dimostra altresì necessario per poter mantenere il senso tautologico di affermazioni come questa.

  2. Elena
    10 Novembre 2010 at 12:05

    @rudy:
    “Insomma, qua c’è un golpe ogni tre per due.”

    è che quei personaggi lì soffrono di meteorismo mentale…

  3. Rudy Bandiera
    10 Novembre 2010 at 14:26

    @ Erriko: se io solo avessi capito UNA parola di quelle che hai scritto!
    @ Elena: il meteorismo cerebrale attanaglia queste persone in modo imbarazzante….

  4. giuseppe de santis
    10 Novembre 2010 at 15:57

    Il meteorismo cerebrale è assai peggio di quello gastrico al quale, in qualche modo, viene in aiuto il ruttino e il petoncello.

  5. Erriko
    10 Novembre 2010 at 15:59

    @ Rudy Bandiera: sono contento che tu non abbia capito, vuol dire che il mio allenamento per fare il politico sta avendo frutti XD

  6. Elena
    10 Novembre 2010 at 16:01

    ehi! Ho scritto mentale e tutti a correggermi con cerebrale, siete dei piccoli Calderoli!!! :-)

    Comunque la golpe che non arrivava all’uva disse che era acerba… o tecnica, non ricordo bene.

  7. giuseppe de santis
    10 Novembre 2010 at 16:46

    Il golpe è tecnicamente lo strumento di cui si sono sempre avvalsi esclusivamente i governi della destra per dare svolte autoritarie al loro potere o gli avventurieri, sempre di destra, e sempre militari, per sovvertire con la violenza (remember Cile) governi legittimamente insediati. Ma da diverso tempo assistiamo alla destrutturazione delle parole, delle idee e dei concetti e la cosa preoccupante che con il megafono delle televisioni ci riescono benissimo.

  8. Rudy Bandiera
    10 Novembre 2010 at 22:51

    @ Elena: a dire il vero io ho usato cerebrale senza leggere la tua frase, te lo giuro! Ma hai fatto bene a farmelo notare, così adesso mi posso bullare di avere usato cerebrale. Ecco :)

  9. Nico
    11 Novembre 2010 at 15:32

    Perchè si ostinano a chiamare le cose con nomi evocativi e inesatti?
    Qua c’è la risposta:
    http://www.disinformazione.it/neuroschiavi.htm

  10. jack 3 mani
    11 Novembre 2010 at 17:07

    @ Nico:
    ooooooooh ma che mi linki? disinformazione??? ma non lo sai che quella è un’accolita di anticomunisti ???

  11. Nico
    12 Novembre 2010 at 17:24

    @ jack 3 mani:
    Può essere. Però ci si trovano cose interessanti.
    No?

  12. jack 3 mani
    12 Novembre 2010 at 18:32

    @ Nico:
    si lo so ci sbircio sempre, ma pensi che a mosca gradiscano?
    Compagno Nico!!!
    Si rechi immediatamente alla cellula di partito.

  13. Pingback: Cos’è il blizzard? Mettetevi la sciarpa e il berretto che è meglio



Newsletter GRATUITA

Seguimi, se non sei un creditore

Follows
  • 66.3k Followers
  • 42.9k Followers
  • 47.5k Followers
  • 21k Followers
  • 19.2k Followers
  • 11.2k Followers
  • 7k Followers
  • 2.8k Followers
  • 1.6k Followers
  • 2.4k Followers
  • 670 Followers
  • 2.3k Followers

Denali hosting

Privacy policy

RudyBandiera.com © Copyright 2022