Signore e signori, posso finalmente ufficializzare che cambio lavoro.
Vado a fare il mestiere che sogno da anni, ma che per motivi vari e disparati, non ho mai fatto: il “web administrator”.
Detto così sembra una roba da matti, ma in realtà non è nulla di straordinario: si tratta, nel mio caso, di amministrare sia dal lato software (implementazione della piattaforma e cose simili) che dal lato logistico/organizzativo, un network di blog.
In pratica ci sono tanti blog in un unico circuito, ed ognuno di questi ha un Sindaco (o amministratore).
Questi Sindaci avranno delle domande sia tecniche sia logistiche da porre: tipo uno vuole aggiungere una serie di foto alla propria home, uno vuole mettere i commenti recenti in maggior risalto, uno vuole fare della pubblicità ad un teatro ed uno vuole capire come si diventa Sindaco. Io sarò li per rispondere a tutte queste domande.
Entusiasmante no?
Ho moltissime cose da imparare, dovrò lavorare sodo per molto tempo, ma la cosa non mi spaventa affatto… sono felice (dal punto di vista lavorativo) come non lo sono mai stato prima.
Dimenticavo: il network in questione si chiama Blogolandia ed è una rete di urban blog “Blog riferiti ad una entità territoriale definita (una città, un paese, un quartiere) e che utilizzano la tecnica del passaparola digitale per compiti di socializzazione diretta e indiretta anche con l’utilizzo di immagini e video riferiti alla comunità. Interessante l’utilizzo di mappe e di sistemi di social bookmariking per aumentare il livello di condivisione e di collaborazione”.
So che soffrirete tantissimo nel non poter più seguire le avventure che legano la mia azienda a Libero Infostrada, e che vi mangerete le mani dalla curiosità non avendo più informazioni sul tombarolo del rusco, ma prometto che avrò nuove e divertentissime cose da proporre ;-)
Lascio un’azienda sana e robusta, che mi ha trattato da signore: lascio dei colleghi fantastici con i quali ho condiviso due anni veramente formativi e anche molto divertenti, ma, come recita una famosa frase del magistrale film di Coppola “il Padrino”, mi hanno fatto un’offerta che non POSSO rifiutare.
Inizierò il 21 di gennaio… così avrò il tempo di spassarmela ancora con l’immondizia sparsa sul selciato davanti al MIO magazzino :-)
VAIIII ! IN BOCCA AL LUPO. ciao belli
e come pensi di socializzare, direttamente e indiretamente con la TUA comunità?!
Bravo!
Grande…
buon vento!!!
Grazie ragazzi!! con voi non socializzo più… adesso me la tiro ;-)
Ma che lavor l’è?! Cavt’al pigiama rudy e fa ‘n lavor da oman!
Evviva Rudy!!!!
Ma Skande ti ha insegnato i trucchi del mestiere?…
Bela Rudy!
no nico… skande lam ma insgnà un caz! per fortuna c’è orsetto lavatore che di certo lavorerà in una acciaieria….
Quando dissi che eri “ingegnere delle Telecomunicazioni”, tu non mi credevi……
giuro…non lo sono :-( comunque grazie ;-)
Gran Gol Rudy!
In bocca al lupo! Se in futuro dovessi decidere a fare un blog, mi rivolgerò sicuramente a te. ;-)
grazie gillo! prepara il libretto degli assegni perchè costo più caro di una puttana! :-D
Complimenti vivissimi mio caro amico!
Costanza e tenacia sono doti che non ti mancano.
A presto per tutti i dettagli.
ps. mi sto documentando sul web 2.0…preparati!
grazie zenze and family! nel 2008, quando sarò ricco e famoso, ti pagherò una cena durante la quale parleremo SOLO di web 2.0… sai che palle!? :-)
mi fa tanto piacere x te tanti auguroni! che questo possa essere l’inizio di una nuova fase della tua vita.baci fabiola
Bravo Rudy, davvero bravo no sò se sarai in grado non sò se ne sarai capace, l’unica cosa che sò è che tu, in una città addormentata, non hai mai smesso di sognare, di sperare e finalmente qualcosa si è mosso… hai il corraggio di lasciare una situazione comoda per misurarti con le tue ambizioni: bravo…
in questa realtà accadono anche cose meravigliose come questa, che mi trovo ingiustamente a commentare, dobbiamo reimparare ad apprezzarle…
ma soprattutto a Sognare…buonanotte
cazzo ma dovevo proprio lasciare il 17esimo commento …..