Non avevamo certo bisogno di qualcuno che fomentaste l’odio, non ne avevamo bisogno ma è arrivato, come una mosca sullo sterco è arrivato Mario Borghezio ad animare una discussione già animata di suo.
Brevemente: sappiamo che il pazzo che ha compiuto la strage in Norvegia è un fondamentalista cristiano, un filo-nazista fascistoide anti islamico che professa dei deliri che vanno dalla purezza della razza ai templari: peccato che non parla di Topolino e Minnie perché sennò i luoghi comuni li metterebbe proprio tutti, in questa paccottiglia.
Bene, Borghezio, il mite Mario Borghezio, quello che disinfetta i treni quando si siedono gli immigrati, quello che dà fuoco ai campi nomadi, quello che insegna ai nazisti francesi come arrivare al potere, ecco, questo Boerghezio europarlamentare della Lega Nord ed esponente di spicco del partito, elogia il “Breivik pensiero” alla Zanzara di Cruciani, su Radio 24.
Riporto solo un passaggio, il resto andatevelo a leggere su Lettera 43, a me fa venire da vomitare: “Molte sue idee sono buone, alcune ottime. È stato strumentalizzato. È per colpa dell’invasione degli immigrati se poi sono sfociate nella violenza“.
Badate, quest’uomo potrebbe essere accusato di crimini contro l’umanità ed il suo avvocato, il suo avvocato e non l’accusa, l’ha definito “un pazzo”.
Tu, tu che voti Lega o che hai votato Lega, ti prego pensa a quello che fai o che hai fatto.
Pensa che con il tuo voto alimenti dei mangiapane a spese tue, che esattamente come gli altri si fanno mantenere e fanno la vita da signori mentre spargono odio, fomentano la violenza ed accendono le torce per trovare i forconi da usare contro tutto e tutti.
E la Lega stessa non si vergogna? Non dovrebbe rimuovere un filo nazista dalle proprie fila considerandolo pericoloso, invece di scusarsi come fanno le mamme quando hanno il bimbo scemo che rompe i maroni agli altri? Non lo dovrebbero cacciare alla svelta, invece di chiedere solo scusa al popolo e al parlamento norvegese? Proprio voi che parlate di azione contro la politica, agite, cacciatelo!
E non mi si venga a dire “ma si, è una macchietta” o “lui è fatto così” o ancora “sono solo provocazioni“ perchè non lo accetto: qua si parla di un europarlamentare della Repubblica italiana che, nel bene e nel male, rappresenta un po’ tutti noi. Ed io preferisco essere rappresentato da un nigeriano, nerissimo, gay, comunista, senza una gamba e filo islamico, piuttosto che dall’Onorevole Mario Borghezio.
E’ abominevole, indescrivibile, in un paese che si ritiene civile, tutto questo non deve accadere. Questa massa lardosa andrebbe deportata in IRAN. C’è gente che per una bestemmia è stata esclusa dalla tv. Siamo diventati un paese corrotto, senza dignita’ e bigotto di merda. Lovv
ardu ha scritto:
Esatto, e questo invece si permette di fare cose e dirne altre che nemmeno ai tempi del nazismo si sarebbero potute fare.
E poi quando dico che non sono orgoglioso di essere italiano mi tirano palate di merda… ma come si fa quando si è rappresentati da questi qui?
Quell’individuo è un enorme blob di m….
Ai deliri del blob potevi aggiungere i non meno puzzolenti deliri dell’editoriale di Feltri che vigliaccamente colpevolizza le vittime. Le tragedie fanno venire a galla il peggio. Prepariamoci: ne sentiremo delle altre!
http://bit.ly/mVu6Eo
Vi ricordate quando sul treno l’hanno pestato e volevano buttarlo dal finestrino??? :) E’ da spedire in Siberia ai lavori forzati….
Luciano ha scritto:
Concordo!!
Il meglio della lega. Anche speroni( l’uomo dei 320 in autostrada) condivide le frasi del suo collega europarlamentare. MA?
Se solo per un attimo riusciamo a prendere le giuste distanze da questo ignobile siparietto, che colpisce per la sua enormità, possiamo riconoscere una tattica ben nota e già utilizzata in moltissimi casi. Si manda avanti l’estremista di turno, che scavalca a destra tutto e tutti, andando oltre ogni ragionevole limite. Poi si prendono le distanze, in modo più o meno energico a seconda dell’evento e delle dichiarazioni associate. Risultato netto: i moderati si tranquillizzano perché vedono l’estremista che subisce una reprimenda, e gli estremisti si sentono rappresentati. Totale, più voti.
Che tristezzah.
@ Wish aka Max:
Quoto!
@ Wish aka Max:
Secondo te i leghisti sono così raffinati e strategici da attuare tutto ciò???
…. E… nel caso avessero preso veramente le distanze l’avrebbero buttato fuori a calci… in…. :)
Laura ha scritto:
Personalmente credo che Bossi sia l’unico vero animale politico degli ultimi 20 anni. Essere un animale politico non significa avere delle idee giuste, significa aumentare significativamente e sistematicamente il proprio elettorato, oppure guadagnare e gestire un potere superiore al numero di voti ottenuti. Esempio di questa seconda categoria (un classico) è Craxi, che con un 10% di voti è stato per lustri ago della bilancia e detentore di un immenso potere. Bossi negli ultimi anni ha incrementato il numero di voti in modo costante, dimostrando di essere riuscito a cavalcare sapientemente le paure e le irritazioni degli italiani.
Quanto al punto della cacciata di Borghezio, è chiaro che Borghezio serve a soffiare sul fuoco dell’estremismo leghista, e quindi non può e non deve essere cacciato, ma tenuto a bada (apparentemente)
Proprio mentre ticchettavo la mia risposta precedente il tg7 ha annunciato la sospensione di Borghezio per 3 mesi. Mia analisi: Maroni vuole mettere un paletto e ha vinto un round contro Bossi. Ma a novembre Borghy tornerà più bello e più grande che pria! bravo, grazie (cit. Petrolini per chi se lo ricorda)
Wish aka Max ha scritto:
Breve e lucida analisi. Io era da tempo che tentavi di sintetizzare la cosa a questo modo ma non ero stato capace. Quoto e straquoto.