A raccontare cosa è successo al BlogFest 2009 di Riva del Garda il fine settimana appena passato ci penserà qualcuno più bravo e ferrato di me. Io voglio semplicemente fare una brevissima analisi “umana”.
Si perchè se il BlogFest è, come ovvio che sia, un incontro, un meeting in cui si trovano molti blogger per parlare ed analizzare il mondo del Web, è anche (e forse soprattutto) un luogo in cui dare un volto ed un “calore” ad individui che si conoscono solo come avatar o per nick name.
Personalmente ho conosciuto delle persone che credevo non esistessero nella realtà… credevo fossero dei BOT o delle entità cibernetiche e basta, invece no, esistono proprio.
Insomma dicevo, la cosa bella è stata conoscere le persone e prima di tutto ringrazio i miei cari amici 2.0 Davide Licordari e Giovanna “Gioska” Gallo, che hanno fatto compagnia a me ed alla Principessa Leila (che ha avuto la gentilezza di accompagnarmi) in maniera simpatica e leggera.
Appena arrivati a Riva ci siamo incontrati con Francesco Gavello, bravo designer che ci ha aperto la strada alla due giorni di blog.
Poi la visione della persona la cui presenza aleggiava nell’aere già da almeno 20 chilometri prima di arrivare a Riva: Riccardo “PocaCola” Pizzi, il quale ha fatto alcune cose straordinarie. Prima di tutto è stato uno squisito “padrone di casa” accogliendoci con gentilezza e portando ma ed il buon Davide, spaesati come due pulcini, a fare l’intervista doppia che a breve vedremo su tutti i più grandi network, giornali e satelliti mondiali.
Poi Rick ha fatto un altro paio di cose deliziose: la prima è stata presentarci la sua bellissima compagna, Nicoletta “Nicky” Perricone la quale, a sua volta con grande cordialità, si è sdraiata su un enorme cuscino a gustarsi me e Davide che ci coprivamo di ridicolo durante l’intervista condotta dalla bella, bellissima, “Ninna” che con grande gentilezza ci ha umiliato e ci ha fatto coprire di ridicolo grazie alle domande che ci ha sottoposto.
Per non ammorbare nessuno con i dettagli sugli spostamenti, ho avuto il piacere di incontrare, per strada e per caso, Francesco “MacFranky” Candian, il quale ha riconosciuto il mio faccione che ormai campeggia un po’ ovunque in Rete, fermandomi per strada… all’inizio avevo pensato fosse uno che volesse dei soldi ed ho preso in rassegna mentalmente quelli che sono i miei creditori, ma Mac non rientra tra quelli quindi tutto ok.
Infine, dopo una serie di simpatiche avventure e di spritz in giro per il Lago di Garda, in serata, alle premiazioni per i MBA Awards, ho incontrato e conosciuto personalmente e fisicamente due tra i miei miti assoluti del Web che sono Alessandro Bonino, geniale intelletto che ha pensato Spinoza.it e Stefano “Stark” Andreoli, brillante co-babbo di Spinoza il quale ha sbaragliato la concorrenza accaparrandosi i principali premi disponibili.
Poi ovviamente non posso citare tutti quelli che ho visto (ciao a Nicola Greco e scusa se non siamo riusciti a fare due chiacchiere e ciao a Wolly e Luca Conti che non sono riuscito a salutare) ma passo alla cosa che tutto il mondo aspetta con ansia e vigore… un po di foto del cazzo, di quelle brutte che solo io so fare e nelle quali mi copro di ridicolo con una maglia glitterata con scritto Follow me on Twitter @RudyBandiera insieme al mio socio Davide.
Mi scuso con chi non è presente nelle foto ma con la macchina fotografica sono un cane e sono anche terribilmente pigro.
grande Rudy. Dirò al mondo che ti ho toccato !
@ Rick:
Abbracciati come vecchi amico! E’ stata la più grande emozione della mia vita insieme alll’abbraccio con Andreoli di Spinioza :-D
Vedere l’intervista in diretta è stato fantastico, non me la sarei persa per nulla al mondo ! Felice di aver fatto la tua conoscenza :)
@ Nicky:
UAU! La famiglia al completo :-D Il piacere è stato mio, adesso sono solo curioso di vederle tutte :-)
Grande Rudy e grazie!
Cmq la verità è che dovevo scappare ma altrimenti quel lambruschino che mi hai promesso in un vecchio tweet d’estate te l’avrei scroccato ben volentieri… :)
a presto
@ Macfranky:
Guarda, se tutt va bene ci vediamo a Venezia… è il posto gusto per bere qualcosa insieme direi :-)
Ma che bello! Sono proprio contenta che il blogfest ti abbia dato occasione di gioia! Ma tu, il Bonino me l’hai poi salutato? Con Spinoza lui e gli altri han fatto il pieno, mi spiace solo che non abbia vinto anche con Eiochemipensavo (personalmente lo trovo molto migliore di quello che ha vinto, ma vabbè, aveva vinto l’anno scorso…)
@ Cicapui:
Non te l’ho salutato solo perchè quando ci siamo salutati c’era un casino da manicomio, ma vederlo, dargli la mano e vedere il suo sorriso dopo avergli detto il mio nome è stata una grandissima soddisfazione. Giuro :-)
@ Rudy Bandiera:
vabbè, me lo saluto io ;) che devo rispondere a una sua mail del 1° ottobre… minchia, non l’avevo vista!
Tutto sommato premi meritati no?.
Sull’erotico non sono d’accordo però, quel premio era tuo! :-))))))))
ormai sei uno di noi, insomma! :)
@ Elena:
In parte meritati certo, Spinoza io lo AMO in maniera viuscerale. Per altri meglio non parlare… cioè il premio a Repubblica.it non mia pareva azzeccato ma lasciamo stare.
Comunque Elena, prendo come un complimento il fatto che tu consideri erotico questo blog ma io volevo vincere come cazzaro :-D
@ searching:
Con te sono arrabbiato… sono andato la SOLO per conoscere te. Cosa vuoi che me ne freghi a me di Pizzi (scusa Rick, ma ho dovuto).
@rudy: Si, condivido. Io ti ho votato come blog erotico, rivelazione, cazzaro e qualcosaltro che non ricordo :-). Qualcuno invece dovrebbe spendere due parole sul senso del blog di vip O_o
ma dai!! Mi hai votato in un sacco di cose! Sono lusingato ;-)
Alcune premiazioni per me non hanno avuto molto senso come ad esempio quella a repubblica.it mobile… mah
Wheee dalle foto mi sembri dimagrito stai benissimo così!!
@ Laura:
Ma quale dimagrito, ho la pancia con la cellulite!
@ Rudy Bandiera: ma va! Allora è la maglietta scura??… O forse quello vicino a te che un pò più in carne??… No dai mi sembri dimagrito sul serio e sai che non faccio complimenti così facilmente….O forse sei molto fotogenico…Comunque la cellulite non l’hanno i maschi… a meno di un surplus di estrogeni femminili….
Siamo super OT ma si vede che sono carico di estrogeni! :-D Grazie per i complimenti, lo so che non li fai facilmente ;-)
Uh, grazie per il bella, bellissima. Il resto del post non l’ho letto (n’è vero). :P
@ Rossella Ninna:
In effetti era l’unica parte interessante del post… non quando parlavo di Rick di certo ;-)