• Home
  • Info e contatti
  • TEDx Rudy Bandiera
  • Home
  • Info e contatti
  • TEDx Rudy Bandiera
02 Dicembre 2008

Beppe Grillo pubblicizza una bufala?

di Rudy Bandiera

Non so se avete mai sentito parlare di Biowashball. Si tratterebbe in breve di una sfera che, grazie ad una reazione chimica che avviene al suo interno grazie a delle piccole sfere di ceramica, potrebbe essere usata al posto dei detersivi in lavatrice.
Questa sfera e le sue proprietà quasi “magiche” sono state molto decantate da Beppe Grillo durante i suoi spettacoli: ne potete vedere un esempio qua

Sembra che questa volta il Grillo nazionale abbia però preso una cantonata, e si sia affidato a delle informazioni non proprio veritiere.
Secondo “Il Disinformatico“ di Paolo Attivissimo infatti, la sfera non possiede alcuna proprietà particolare: “le spiegazioni fornite dai siti promotori suonano molto, molto sospette. Per esempio, come fa una pallina di plastica con dentro delle perline ceramiche a emettere “potenti raggi infrarossi”? Da qualche parte l’energia per emetterli deve arrivare. Da dove, visto che la pallina non ha batterie o altre fonti di energia? E come fanno i raggi infrarossi a disgregare “le molecole d’idrogeno dell’acqua per aumentare il movimento molecolare”?
Il fatto che ne parli Beppe Grillo potrebbe essere considerato una garanzia di affidabilità: ma non sarebbe la prima volta che Grillo inciampa in bufale di questo genere. Qualcuno ricorderà la sua storia dei telefonini che cuocevano le uova, o la sua promozione delle teorie di complotto intorno all’11 settembre.”

Ovviamente non mi permetto di giudicare chi tra i due mostri sacri Beppe Grillo e Paolo Attivissimo abbia ragione, ma questa volta sembra che Grillo sia andato un pelo fuori strada.

Rudy Bandiera

Divulgatore digitale, #TEDx speaker e Co-founder di NetPropaganda: sviluppo strategie in sinergia con i vari reparti delle aziende o con i professionisti per generare nuovi servizi, progetti e campagne di comunicazione online, creando e rafforzando l’identità di brand o di personal branding. Per la mia biografia, informazioni e contatti vai... alla pagina contatti ;)

6 Comments

  1. Silvia
    2 Dicembre 2008 at 09:26

    Chi lo usa, qualcuno che lo usa, la trova efficace
    http://www.rudybandiera.com/beppe-grillo-pubblicizza-bufala-1202.html

  2. Rudy
    2 Dicembre 2008 at 09:29

    ma cosa vuoi che ti dica io… lo spero davvero. cioè spero davvero che sia efficacissimo! ma la cosa puzza un po tutto qua…

  3. HappyCactus
    2 Dicembre 2008 at 10:27

    Il problema non è se è efficace o no, il problema è che non è più efficace dell’acqua e basta. Quindi non serve a nulla. C’è altro da dire, o altre posizioni da difendere?

  4. Ugo
    2 Dicembre 2008 at 11:16

    La “ball” è una “balla” e Grillo dovrebbe tornare a fare ciò che sa fare: il comico. Il suo qualunquismo fa più danni del colera perchè chi si fida di lui lo fa “a prescindere” e prima o poi rimane deluso e “rifluisce” nel privato diventando scettico su tutto e tutti. Uno dei mali peggiori del nostro Paese, infatti, è proprio la mancanza di senso critico indotta e propalata da santoni e premier eterni e invulnerabili, che fondano le proprie fortune sulla suggestionabilità e la credulità popolare della grande maggioranza degli italiani.

  5. pasquale fusco
    2 Luglio 2009 at 21:47

    Oramai è chiaro come il sole che i commenti, le osservazioni che danno fastidio si alienano con il laconico nessuna risposta;
    Non posso accettare che anche solo per curiosità , o debbo credere
    che tutto il seguito del personaggio, è tanto fatuo da non avere corpo, o forse si, dato che il persnaggio non esiste,perchè non esiste l’atmosfera intorno al personaggio, perchè chi non ha idee costruttive , ma solo lo strumento degli epitoti,” non esiste” come anche tutto il -p.d.-, solo un simbolo che, vorrebbe dire tutto, vorrebbe distruggere tutto il falso, ma non ha uomini, menti adatti a farlo, solo presuntuosi, arroganti, calunniatori,che giocano a demonizzare il proprio collega di partito,senza capire che la repubblia è troppo vechia per le problematiche che oggi si devono affrontare;
    Ieri si doveva costruire l’Italia della guerra oggi si deve ricostruire l’Italia della camorra mafia e ndranghete.
    Una sola cosa c’è da fare ome fecero nella rivoluzione francese,
    dichararono guerra al nemico e tutte le fazioni si ricompattarono.
    Noi se avessimo cervello , butteremmo nel cesso tutti gli antagonismi e ,” primo ricivilizzeremmo l’italiano che si domanda se è ancora tale,dopo ciò potremo vincere qualsiasi battaglia con le tecniche che ci sommergono.

    P.D. svegliati e combatti, il popolo della libertà ha bisogno di una opposizione capace combattiva e costruttiva e insieme vinceremo tutte le difficoltà ve lo dice un italiano che non ha partito ma che ama l’italia ed è orgoglioso di essere ” ITALIANO “……….

    Ciao ragazzi vi saluto e, al lavoroooooooooooo.

  6. Jonathan
    7 Agosto 2009 at 19:48

    Sempre cosi uccidete il portatore del messaggio se manco leggere il messaggio. Palla puó essere una balla ma sui cellulari equivale a mettere la testa nel microonde e nn vi chiedete xché tutte le ditte fanno solo misurazioni sul calore dell’aparecchio vicino alla testa ma delle 5 e + forme di onde invisibili vi fidate xchè nn lo vedete. I maggiori esperti dicono Mai
    lo daró a mio figlio e vi chiedete poi xchè ci son Medici contrari alle vaccinazioni. Per quanto riguarda l’11 settembre mi chiedo se sei un americano lavato di cervello a nn veder il pearl harbor di noi altri.
    Williamson il vescovo anti semita senti cosa dice su 911 e vedi che la fede c’é anche in certi pastori del gregge. Ricorda se cerchi veritá nn sarà Mai bianco o Nero ma solo il vero e Benvengano I grillo Della Terra che colorano di vero questo maccabro freak show in bianco e Nero. Gl’eventi nn fanno l’uomo bensí lo rivelano



La newsletter TOP!
Iscriviti gratuitamente alla newsletter settimanale più bella e gratis dell'italico Web :)
Thank you for subscribing!

Denali hosting

Privacy policy

RudyBandiera.com © Copyright 2022