• Home
  • Info e contatti
  • TEDx Rudy Bandiera
  • Home
  • Info e contatti
  • TEDx Rudy Bandiera
28 Ottobre 2011

19 Maserati blindate per la Casta

di Rudy Bandiera

Provate a pensare per un attimo di dover cambiare macchina e di doverla comprare con un budget non da nababbo. Ecco, se ci avete pensato ditemi, vi è per caso venuto in mente di comprare una Maserati?
Se non vi è venuto in mente vuol dire che non appartenete al Ministero della Difesa di La Russa, il quale di Maserati blindate ne ha comprate 19:
“Faccio una domanda semplice: di fronte alla durissima crisi economica che subiscono sulla loro pelle milioni di italiani, di fronte agli oltre 2,5 miliardi di euro di tagli subiti in tre anni dal comparto Difesa, di fronte alle accorate proteste che a questo riguardo proprio nelle ultime ore il Cocer dell’Esercito ha rivolto al governo, esistono ragioni comprensibili e spiegabili per le quali il ministero della Difesa ha sentito il bisogno di arricchire il proprio parco auto con 19 Maserati blindate?” unita.it

La Russa, quel brillante stratega politico di La Russa, replica “Queste Maserati non sono nell’utilizzo né del ministro, né dei sottosegretari, né del capo di gabinetto, né del mio staff” esattamente come gli struzzi: se non la uso io o qualcuno che conosco allora il problema non c’è.
Poi solleva una questione di una certa importanza: “Chi si lamenta ora avrebbe dovuto farlo prima quando c’erano le Audi. Le Maserati acquistate costano meno e sono italiane” Forse al Ministro sfugge che il problema non sta nelle Maserati in quanto Maserati, ma nel fatto che non ce le possiamo più permettere.
Sta nel fatto che mentre stanno chiedendo lacrime e sangue a tutti, non è semplicemente giusto e corretto girare in Maserati. Sarebbe come se il mio datore di lavoro non mi passasse lo stipendio adducendo crisi poi andasse alle Maldive. Mi incazzeri, no?

Rudy Bandiera

Divulgatore digitale, #TEDx speaker e Co-founder di NetPropaganda: sviluppo strategie in sinergia con i vari reparti delle aziende o con i professionisti per generare nuovi servizi, progetti e campagne di comunicazione online, creando e rafforzando l’identità di brand o di personal branding. Per la mia biografia, informazioni e contatti vai... alla pagina contatti ;)

15 Comments

  1. ferocesalatino
    28 Ottobre 2011 at 10:17

    Rudy sa sempre come dirlo!

  2. ardu
    28 Ottobre 2011 at 10:32

    Ma possibile che si debbano spostare sempre con macchine blu’?
    Non possono arrivare dove vogliono in treno, e poi in taxi.
    Faccio una proposta.
    Vanno bene le auto blu, ma quando un cittadino dimostra che la macchina è stata usata per scopi personali, si licenzia in tronco lo sfruttatore, ministro compreso.
    E il degrado continua,
    Lov a tutti ( esclusi i politici)

  3. mauro
    28 Ottobre 2011 at 10:32

    LaRussa – la cui esistenza falsifica definitivamente la teoria dell’evoluzione (da un mio vecchio tweet) – qualsiasi cosa faccia o decida non può sorprenderci. Ma il genio è dietro l’angolo!

    Ovviamente, in periodi di vacche che più scheletriche di così non si può, acquistare 19 Maserati blindate per le forze armate sembra una stronzata megagalattica, certo. Però, almeno sono Maserati e questo non è poco.

    Infatti, già da tempo, guardando i telegiornali, mi sono sempre stupito di vedere una massa di Audi blindate nei cortei istituzionali italiani (sarà che avranno un predellino più alto per facilitare i nostri nani?). In genere le nazioni tengono ad avere un’autovettura nazionale come macchina di rappresentanza e l’Italia è un paese produttore di belle auto e specializzato nelle carrozzerie speciali. Perchè mai avranno speso milioni e milioni in Audi….e tutti zitti (anche i blogger).

    Bè, dai, è ovvio che sia un ravvedimento, un sussulto di amor patrio e un New Deal all’italiana. Lo stato spende soldi per sostenere l’economia nazionale: che si vuole di più? Invece di investire in infrastrutture utili, in ricerca e in educazione compra Maserati, yacht ( e di cantieri ne abbiamo), aerei privati Piaggio (fanno un sacrificio, eh?. Mica sono dei Gulfstream….), organizza cene pantagrueliche con bunga bunga incluso, ecc. Così le maestranze, i cuochi, i camerieri e le puttane lavorano…e poi con l’indotto siamo a posto e, dulcis in fundo, diamo pure un dispiacere alla culona.

    Semplicemente geniale! Un ibrido tra Keynes e Machiavelli non avrebbe fatto meglio.

  4. Rudy Bandiera
    28 Ottobre 2011 at 10:49

    @ mauro:
    io ti rubo il tweet, sallo :)

  5. mauro
    28 Ottobre 2011 at 11:35

    @ Rudy Bandiera:

    Vai tranquillo, sono Wiki nell’anima! ;-)

  6. gabry
    28 Ottobre 2011 at 12:23

    è una vergogna, non ha dignità si vede dal ghigno

  7. malu
    28 Ottobre 2011 at 17:52

    cosa che il mio datore di lavoro spesso fa.

  8. piero migliori
    28 Ottobre 2011 at 18:10

    @ ferocesalatino:
    per dei ministri di quella fatta sarebbero gia troppo delle semplici panda!!!!

  9. Gregorio
    30 Ottobre 2011 at 10:41

    Io ricordo Tex, che con i suoi pards dava la caccia a Mefisto….ma era un fumetto! O no?

  10. Laura
    30 Ottobre 2011 at 18:41

    Come potrebbero mantenere i lovo priviligi se non spolpassero noi cittadini?? Le vacche magre sono per noi NON per loro!!! E’ che tutti i politici (nessuno escluso) dovrebbe essere preso a calci in…. finite voi la frase….!!

  11. Gregorio
    30 Ottobre 2011 at 23:30

    Ne parla pure Iachetti, e in malo modo, qui sul Corriere
    http://video.corriere.it/costi-politica/49acbfbc-0320-11e1-8566-f96c33d2415f

    di Brunetta e Larussa

  12. federicoluigi
    2 Novembre 2011 at 18:08

    comprare 19 freemont a 22.900€ belle solide “all’americana..” costo totale 435.000 euro..,si addicevano di più a dei “generali…” e poi perchè blindarle se vogliono dei “blindati..” li hanno già,…

  13. Pingback: E' italiana e costa poco, altro che Clio, me compro questa - BaroneRosso.it - Forum Modellismo
  14. Pingback: I vaffankuloh di Iacchetti a La Russa e Brunetta | RudyBandiera.com
  15. Pingback: La crisi che non c’è ci sta mandando in fallimento: grazie Silvio | | AltraOpinioneAltraOpinione



La newsletter TOP!
Iscriviti gratuitamente alla newsletter settimanale più bella e gratis dell'italico Web :)
Thank you for subscribing!

Denali hosting

Privacy policy

RudyBandiera.com © Copyright 2022