BESbswyBESbswyBESbswyBESbswyBESbswyBESbswyBESbswyBESbswy
  • Home
  • Info e contatti
  • TEDx Rudy Bandiera
  • Home
  • Info e contatti
  • TEDx Rudy Bandiera
12 Giugno 2018

Arriva Amazon Locker a Ferrara e SUBITO partono le polemiche: Amazon nemico pubblico

di Rudy Bandiera

È arrivato Amazon Locker (si chiama Annaluna, per la precisione) a Ferrara e, come al solito, sono partite le polemiche.

Al grido di “difesa del fattore umano, della qualità del lavoro, contro la standardizzazione” oppure “Amazon colpisce anche i grandi ma sono i negozianti a soffrire di più” o ancora “Amazon non lascia ricchezza sul territorio, e guardate come tratta i lavoratori del polo di Piacenza” è partita la consueta bagarre dei rappresentati di associazioni di categoria per attaccare il mostro cattivo anche per cose che, oggettivamente, NON hanno nessi logici con il locker, come ad esempio i lavoratori di Piacenza.
Strumentalizzazione, si chiama.

Ovvio, le associazioni fanno il loro lavoro e si schierano dalla parte degli associati, lo capisco, ma invece di schierarsi prendendo atto del cambiamento e spiegando agli associati come usare il Web per fare affari, Google My Business per fare un sito a ZERO euro, creare un e-commerce DENTRO ad Amazon loro cosa fanno? Attaccano, a spada tratta. Duri e puri.
In “Pensieri lenti e veloci” il libro di Daniel Kahneman, si analizzano in particolare 2 atteggiamenti della mente ovvero che cerchiamo conferma alle nostre idee e più sentiamo ripetere un’informazione parziale e più crediamo che quella sia la realtà.
Hanno trovato un nemico e gli si gettano contro, anima e corpo: il fatto è che non si cerca una soluzione al problema OGGETTIVO della Kannibalizzazione del mercato (ne ho scritto spesso), ma si cerca solo di fermare il mare con le mani.

Nel 1779 un tizio di nome Ned Ludd (che non sappiamo se esistito veramente), in uno scatto d’ira distrusse un telaio. Da lì nacque la rivolta che prese il suo nome, il luddismo, che per difendere gli operai distruggeva i telai.
Sapete cosa è rimasto del luddismo? NIENTE. Solo una pagina di Wikipedia.


Sono un divulgatore digitale, consulente e #TEDx speaker: aiuto le aziende e i professionisti a generare fiducia e a comunicare in modo efficace online. Ho scritto 3 libri su tecnologia e digital: Web 3.0, Digital Carisma e Condivide et Impera.

Per la mia biografia, informazioni e contatti vai alla pagina info

—

Le 7 regole per vivere online | TEDxBologna | Rudy Bandiera

Rudy Bandiera

Divulgatore digitale, #TEDx speaker e Co-founder di NetPropaganda: sviluppo strategie in sinergia con i vari reparti delle aziende o con i professionisti per generare nuovi servizi, progetti e campagne di comunicazione online, creando e rafforzando l’identità di brand o di personal branding. Per la mia biografia, informazioni e contatti vai... alla pagina contatti ;)



La newsletter TOP!
Iscriviti gratuitamente alla newsletter settimanale più bella e gratis dell'italico Web :)
Thank you for subscribing!

Denali hosting

Privacy policy

RudyBandiera.com © Copyright 2022