• Home
  • Info e contatti
  • TEDx Rudy Bandiera
  • Home
  • Info e contatti
  • TEDx Rudy Bandiera
05 Settembre 2008

Il video del buco nero del CERN: la fine del mondo

di Rudy Bandiera

Su dritta mediatica di Rosebud, che commenta in maniera sagace e che spiega i fenomeni fisici come nemmeno quel pivello di Rubbia saprebbe fare, ecco a voi il video di quella che sarà la fine del mondo. Il buco nero che sarà (speriamo di no) generato dal CERN tra non molti giorni, in una proiezione filmata. Buon divertimento…

Rudy Bandiera

Divulgatore digitale, #TEDx speaker e Co-founder di NetPropaganda: sviluppo strategie in sinergia con i vari reparti delle aziende o con i professionisti per generare nuovi servizi, progetti e campagne di comunicazione online, creando e rafforzando l’identità di brand o di personal branding. Per la mia biografia, informazioni e contatti vai... alla pagina contatti ;)

72 Comments

  1. ARDU
    5 Settembre 2008 at 20:41

    Ora che ho visto il video cosa dovrei fare? strapparmi i capelli, avvilirmi come un cane, comprare un kalashnikov e fare stragi di politici, nooooooo io me ne sbatto. Sai chi si deve preoccupare? berlusconi, perche’ io e lui saremo talmente vicini vicini da diventare una sola caccola invisibile. ciao belli

  2. Rudy
    5 Settembre 2008 at 22:08

    ma nooo!!
    devi festeggiare ardu!!
    nessuno si accorge di niente e diventiamo tutti parte del tutto….senza tribolazioni ne dolore.
    non ho messo il video per terrorizzare, ma per tranquillizzare.

  3. Sephiroth
    5 Settembre 2008 at 22:51

    Svanire nel nulla…sembra interessante…Ma non è detto. I buchi neri sono un enigma. Come fai a dire che moriremmo senza tribolazioni o dolori? Chi l’ha detto che invece non finiremo bruciati dalla lava del magma o che falde di terra ci cascano addosso? Lo sai tu?

  4. Rudy
    5 Settembre 2008 at 22:58

    mmm… no non lo so. tu lo sai? visto che nessuno lo sa io non faccio economia di pensiero e ragiono in positivo.
    ma visto che si presume che la forza di gravità sia tale da diventare esponenziale già in una distanza che va dalla tua testa ai tuoi piedi, è difficile che magma, fuoco, fiamme ecc ci facciano soffrire.
    e poi, scusami, ma penso che se ti cascano addosso le “falde della terra” non avrai nemmeno tempo di accorgertene.
    sarà uno spasso ragazzi.

  5. Rosebud
    6 Settembre 2008 at 19:19

    Ah non avevo visto questa pagina! Comunque a scanso di equivoci volevo chiarire che io non ne so una ciolla, ci rido sopra come chiunque altro, solo che mentre rido dissimulando, leggo furtivamente il parere di qualche esimia testa d’asciugamano plurilaureata per vedere se da un momento all’altro devo smettere di ridere e darmi alla fuga culo al vento. [NdR] Il video, attendibile come quello di Cloverfield, dev’essere spalmato sulla lunghezza di 4 anni, eh, non è roba che succede alla spina… quindi EVENTUALMENTE fosse, di dolore e bruciori (di culo e non) si farebbe in tempo a provarne di ogni!

  6. Cicapui
    7 Settembre 2008 at 09:32

    A me i buchi neri mi fanno un po’ impressione, che non ci si vede un tubo lì dentro… comunque più che altro son passata per fare un saluto a Rudy ;)

  7. Rudy
    7 Settembre 2008 at 10:26

    era un po che non passavi da queste parti… è sempre un piacere ;-)

  8. Vale
    8 Settembre 2008 at 10:07

    Ha io nn vedo l’ora ke arrivi sto buco nero e risucchi la mia responsabile d’ufficio visto ke e grassa ed invidiosa cosi finalmente posso festeggiere con spumante e caviale e fare baldoria W il buco nero By Vale un mega bacio e saluto a Rudy smackkkkk ;-)

  9. Luca
    8 Settembre 2008 at 10:12

    Wow allora anke io festeggio x sto buco nero nn vedo + il mio capo vaiiiiiiii

  10. kope
    9 Settembre 2008 at 02:44

    AHAH NON HO PAROLE, CHE DEFICIENTI. che cazzata, ma non vi vergognate?!

  11. Rudy
    9 Settembre 2008 at 09:00

    chi scusa? quelli che scrivono qua o quelli del cern?

  12. Nico
    9 Settembre 2008 at 12:01

    Una cosa non esclude l’altra. Rudy, tu ti vergogni?

  13. Rudy
    9 Settembre 2008 at 12:05

    mmm… no io no. credo nemmeno quelli con l’elmetto che faranno l’esperimento. anche se a dire la verità si dovrebbero vergognare con quell’elmetto…
    ma insomma chi è che si deve vergognare? tu nico ti vergogni?

  14. cicciotto
    9 Settembre 2008 at 12:18

    Io di co sempre che per mia citta’(Napoli), l’unica soluzione e’ il vesuvio…….il buco nero risolverebbe i problemi di tanti altri posti. Poi se il primo a schiattare e’ il Berlusca, abbiamo 4 anni di tempo per festeggiare.
    Comunque se pensate che le ricerche fatte in passato hanno portato alla bomba atomica……anche questo esperimento comincia far paura.L’umanita’ pensa soltanto al progresso tecnologico e mai alla elevazione della stessa ad altri livelli di coscienza civile. Se dobbiamo continuare cosi’ buco nero o no, le cose non vanno granche’ bene.

  15. Giacomo
    9 Settembre 2008 at 15:09

    che dire domani sarà il giorno della verità alle ore 9:30 non ci resta che sperare, anche se la vedo veramente brutta anzi bruttissima per chi conosce un po di fisica sa che effetti potrebbe avere un buco bero….ma penso anche un’altra cosa e se questi buchi neri non fossero come si pensa? io li avevo immaginati come dei grandi mono poli spaziali che reggevano tutto l’universo no? :-) del resto e l’unico oggetto che potrebbe essere un mono polo!!!

  16. Nico
    9 Settembre 2008 at 16:47

    Cosa!?

  17. Rudy
    9 Settembre 2008 at 16:50

    Ma dai Nico! un monopolo, tipo quello dove fanno le sigarette no?!
    HAHAHA :-D

  18. Giako
    9 Settembre 2008 at 17:33

    inutile fare battute quando si è ignoranti in materia hahhah :D
    dato che sei cosi spiritoso spiegami cos’è un buco nero!! e pensa a com’è fatto l’universo!

  19. Rudy
    9 Settembre 2008 at 17:38

    mi sa che ti sei offeso e mi dispiace. quello che non capisco è il perchè non si riesca a fare dell’ironia: nessuno ha preso in giro quello che hai detto, ma si è scherzato sul fatto che noi non l’abbiamo capito.
    e poi, il fatto che io sia spiritoso non significa che ti possa spiegare cos’è l’universo… sono due cose che non sono attinenti. non c’è correlazione capisci?

  20. Ary
    9 Settembre 2008 at 20:56

    Qualche scienziato x il web dice che spariremo lentamente causa il mini buco nero che secondo loro si formerà. Sarebbe brutto allora perchè non moriremo in un istante ma con la consapevolezza che tutto il mondo sparirà…comunque che piccoli esseri nell’universo formino un buco nero mi sembra assurdo anche se non ci capisco molto si parla di particelle, roba piccola rispetto a stelle anzi a super nove dove avvengono questi fenomeni. Comunque domattina dovrebbe esserci la diretta, io metto la sveglia, se succede qualcosa meglio non perderselo…!

  21. Pam
    9 Settembre 2008 at 23:07

    Io lo so che il buco nero risucchierà tutte le persone belle e intelligenti della terra e lascerà sopravvivere solo gli stronzi. Tu Rudy a quale categoria appartieni? Resterai o sarai risucchiato come me? :-D

  22. h
    9 Settembre 2008 at 23:29

    speriamo che finisca sto mondo inutile

  23. bucionero
    10 Settembre 2008 at 00:22

    4 anni??!?!?!?
    ci restano SOLO 4 ANNI!?!?!?
    devo correre in banca per anticipare il mutuo, mi spiacerebbe finire risucchiato in un buco nero e lasciare di quà i debiti, che figura ci faccio?

  24. Nico
    10 Settembre 2008 at 09:15

    Lo ammetto. Sono ignorante. Non saprei spiegare cos’è l’universo, non riesco nemmeno a pensarci, mi infrango sul concetto di infinito… e dopo!?
    Ma sono sicuro che Giako, dall’alto della sua conoscenza, saprà spiegarcelo…
    E magari ci dà anche la ricetta per sfuggire al buco nero!

  25. Laura
    10 Settembre 2008 at 09:25

    Il mio papà con lavora al CERN quindi lo vedo poco volevo fargli un in bocca al lupo papà T.V.B. ps nn fare casini papà Paolo a la mamma e paura cmq se va bene e grazie a te papi…

  26. /ATI
    10 Settembre 2008 at 12:10

    Ah Ah Ah… anche se ci fosse realmente un buco nero, le cose nn andrebbero per nnt così… ah ah ah… chi è che ha pensato di fare sto video? e con che qualifica? non ditemi che è stato un fisico perchè non lo vorrei neanche come insegnante alle elementari

  27. Giako
    10 Settembre 2008 at 12:11

    Nico purtoppo le teorie dicono che non si può sfuggire a un buco nero, comunque sono rimasto parecchio deluso perchè ho visto l’accensione del LHC su RAI NEWS ma hanno sparato solo un fascio di protoni purtroppo per gli scontri bisognerà attendere ancora qualche giorno….. Ah per sfuggire al buco nero basterebbe non oltrepassare l’orizzonte degli eventi…. :D

  28. Rudy
    10 Settembre 2008 at 12:24

    l’orizzonte degli eventi…sono sempre stato tremendamente affascinato sia dal nome che dal concetto. semplice ma terribile. fichissimo insomma :-)
    http://it.wikipedia.org/wiki/Orizzonte_degli_eventi

  29. /ATI
    10 Settembre 2008 at 12:24

    il problema è che sarà l’orizzonte degli eventi a seguirti… in tutto l’universo… senza possibilità di fuga. cmq nn so cosa ti aspettavi ma ti assicuro che anche nel momento dello scontro non vedrai altro che un gruppo di persone che ti diranno che è successo. nulla più

  30. Rudy
    10 Settembre 2008 at 12:27

    inseguito dall’orizzonte degli eventi! ma ci può essere sfiga più grande? io una volta sono stato inseguito da un cane ma non è stata esattamente la stessa cosa…

  31. Giako
    10 Settembre 2008 at 13:28

    Traqui cmq ho una domanda….ma se i buchi neri si formano da stelle di neutroni… perchè dovrebbe formarsene uno se all’interno dell’LHC ci sparano protoni…? secondo me e molto improbabile..bho!

  32. /ATI
    10 Settembre 2008 at 14:05

    i buchi neri si generano da particelle di densità talmente elevata da creare un campo gravitazionale tale da catturare persino la luce… quindi nn è detto che un buco nero sia formato per forza da stelle di neutroni, basta avere una particella o cmq un qualsiasi oggetto che sia “PESANTISSIMO”

  33. Nico
    10 Settembre 2008 at 14:19

    Io uno PESANTISSIMO lo conosco! Purtroppo però non è una particella…

  34. /ATI
    10 Settembre 2008 at 14:22

    pesantissimo vuol dire che un cucchiaino di caffè di tale materia dovrebbe avere una massa moooooolto superiore a quella del sole… quindi spero vivamente che il tuo amico non sia davvero così “pesantissimo” ^^

  35. Giako
    10 Settembre 2008 at 15:55

    hola! è vero deve essere pesante ma finora ho sentito parlare solo di stelle di neutroni che quando collassano possono formare buchi neri…cmq a parte quest’argomento conoscete il genio dell’elettricità Nikola Tesla?…posso farvi vedere il mio sito?é un po’ rudimentale ma l’ho fatto tutto da solo per il mio !!

  36. Nico
    10 Settembre 2008 at 16:01

    Giako mi piace!
    Dai mandaci il link.
    Ciao.

  37. Laura
    10 Settembre 2008 at 20:01

    6 grande papà oggi ti abbiamo visto sul tg1 papà io e la mamma siamo fieri di te xkè sei un grande scenziato ricordati papy anke tua figli diventera una grande scenziata ma nn pazza ghghg ps cmq T.V.B. papy spero di venire al CERN x fare degli stage BY la tua piccola Laura Rubbia

  38. Orsetto Lavatore
    10 Settembre 2008 at 21:09

    Il blog si sta popolando di personaggi quanto meno stravaganti…

  39. Rudy
    10 Settembre 2008 at 23:44

    bizzarri orsetto. Bizzarri…

  40. vitty
    11 Settembre 2008 at 00:53

    speriamo che falliscano

  41. vitty
    11 Settembre 2008 at 00:55

    nn voglio morire giovane…e prometto ke se nn succedera nnt studierò tt sui buchi neri

  42. Kristian
    11 Settembre 2008 at 08:19

    Chissà come mai ho trovato un sacco di siti italiani la cui notizia principale è il pericolo del big bang. Dopo aver visto questo e letto (…quel pivello di Rubbia), spero solo che qualcuno cominci a interessarsi seriamente della vicenda e scopra gli affascinanti misteri dell’Universo dopo che tutta questa inutile paura sarà terminata.

  43. Orsetto Lavatore
    11 Settembre 2008 at 08:51

    Già si stanno mangiando le tue vocali…

  44. Rudy
    11 Settembre 2008 at 09:06

    @Kristian: pensa che quello che io ho imparato da questa storia è che c’è un sacco di gente per nulla dotata di umorismo e di senso dell’ironia, e tu ne sei un esempio lampante.
    è da giorni che parlo di questa cosa e l’ho sempre fatto con ironia senza credere assolutamente alla storia della fine del mondo e tutto il resto delle cazzate. inoltre, se pensi che mi riferisca a rubbia come un pivello parlando seriamente…beh mi sa che non hai capito nulla. nessuno ha paura… ci abbiamo solo scherzato su. ma mi sa che ti è sfuggito.

  45. miha
    11 Settembre 2008 at 15:34

    Quel che il bruco chiama fine del mondo tutti gli altri chiamano farfalla (Lao Tse)

  46. Giako
    12 Settembre 2008 at 12:24

    ciao

  47. Rudy
    12 Settembre 2008 at 12:25

    Ciao a te

  48. Giako
    12 Settembre 2008 at 12:28

    ciao rudy perche alcuni commenti non li inserisce?

  49. Giako
    12 Settembre 2008 at 12:28

    rudy perche alcuni commenti non li inserisce?

  50. Rudy
    12 Settembre 2008 at 12:29

    tipo? non me ne risultano altri…

  51. Solar
    12 Settembre 2008 at 13:05

    La scienza si dimostra sempre esatta ed infallibile… io stesso sono perennemente attratto da “buchi neri” quando ci “orbito” vicino XD

  52. federico
    2 Luglio 2009 at 18:32

    ma che stai a di oooooooooooooo questo terrorizza tutti ma comunque è molto fantastico e molto carino

  53. Francesco
    3 Luglio 2009 at 11:22

    O MA IO NON CAPISCO UNA COSA…

    NEI CARTONI ANIMATI E LE ALTRE KAZZATE I BUCHI NERI TRASPORTAVANO IN UN TIPO DI UNIVERSO PARALLELO

    E COSI?

    QUESTO DOVE CI FA FINIRE?

    DOMANDA SERIA RISPOSTE SERIE PER PIACERE

    INFATTI UN BUCO SOTTILE E PICCOLO NON PUO CNTENETE LA TERRA LA DEVE PUR TRASPOTTARE IN QUALKE POSTO…..QUANTI MISTERI NELL UNIVERSO

  54. Rudy Bandiera
    3 Luglio 2009 at 11:32

    @ Francesco:
    tu stai scherzando, vero Francesco…?

  55. Nico
    3 Luglio 2009 at 14:11

    @ Rudy Bandiera: secondo me dice sul serio. Rispondi…

  56. Andrea Giuseppe Capanna
    3 Luglio 2009 at 14:33

    @ Francesco: saremo semplicemente catapultati in una dimensione diversa, fondendoci con l’altra vita. Se nell’altra dimensione tu sei un farabutto criminale pestamerda, allora vivrai dentro quel te stesso. Non smetteremo di esistere, non ti preoccupare e non ci accorgeremo nemmeno del “passaggio”. Adesso però torna a letto che è l’ora delle medicine, io ho un incontro bollente con il dottor Gerard di ostetricia.

  57. Rudy Bandiera
    3 Luglio 2009 at 15:17

    @ Francesco:
    Chiedo scusa, credevo scherzassi ma vedo che invece ti hanno preso sul serio.
    Adesso ti dico cosa: vattene, vattene lontano. A Los Angeles hai perso i tuoi diritti. E non tornare, mai.
    In fondo saremo catapultati in un mondo diverso, in un mondo in cui i rettiliani saranno la razza dominante ed in cui noi poveri umani (da loro definiti sub-rettiliani) verremo relegati allo stato di schiavi.
    Il nostro signore sarà Cthulhu e le tenebre torneranno.

  58. D0kt0R
    3 Luglio 2009 at 16:41

    Che il buco nero si riferisca forse al bilancio dello stato nel 2012? Insomma, facendo un paio di calcoli ci siamo…

    Non devo fare satira politica: devo avere pensieri positivi. Che diamine: ci sarà pure una correlazione tra buco nero e influenza dei maiali. Io sono un vecchio porco!

  59. Rudy Bandiera
    3 Luglio 2009 at 16:48

    @ D0kt0R:
    Non sei vecchio.
    (era di rigore :-D )

  60. adriana
    12 Luglio 2009 at 13:31

    ma il 21 dicembre 2012 io faccio il compleanno e moriremo tutti,noooooooooooooooooooooooo

  61. andrea zanda
    13 Agosto 2009 at 14:52

    è una bufala pazzesca ciò che viene rapresentato in tale bigotto video, per sciocci, creduloni ,supestiziosi . e fisicamente notare il termine fisicamente impossibile che ciò avenga .

  62. Marco Gennari
    26 Settembre 2009 at 20:28

    Pivello Rubia?

    Hai sicuramente 2 premi Nobel per dire ste “cose”…

    Sei laureato in fisica? Chi sei per dare del pivello a chicchessia? Hai qualche pubblicazione scientifica in qualche campo?

    Sicuramente no, Pivello :)

  63. Rudy Bandiera
    26 Settembre 2009 at 20:32

    @ Marco Gennari:
    Rubbia ha 2 B ma a parte questo vedo con piacere la tua lungimirante, brillante e cristallina percezione dell’ironia del pezzo.
    Va beh, ci vogliono anche quelli come te, tranquillo ;-)

  64. Pam
    26 Settembre 2009 at 20:55

    E’ un vero peccato che l’ironia non si possa comprare al mercato. Le lauree, a volte, sì.

  65. cacca
    20 Ottobre 2009 at 18:28

    cazzare

  66. tarik
    3 Febbraio 2010 at 18:56

    Nico ha scritto:

    Una cosa non esclude l’altra. Rudy, tu ti vergogni?

  67. tarik
    3 Febbraio 2010 at 18:59

    saluto a tutti voi non abbiate paura non sucedera niete di male

  68. tarik
    3 Febbraio 2010 at 19:03

    non abbiate baura il dio chi comanda e vero

  69. melania
    16 Febbraio 2010 at 21:33

    ragazzi inpossibile il buco nero cm e entrato nella terra?? >.< state a vedere che non viene (speriamo)

  70. Daniele
    11 Maggio 2010 at 18:25

    Queste fantasie scientifiche non hanno alcun fondamento… Per cui prima di mettere “filmati” del genere sul web, al solo scopo di “gettare zizzania”, pensateci due volte… e magari DOCUMENTATEVI PRIMA!!!

  71. FLOR
    8 Agosto 2010 at 18:35

    MI SPIACE MOLTO VREI AIUTARE MA IO SONO UNA BIMBA HO SOLO 10 ANNI

  72. Pingback: La paura del buco nero | RudyBandiera.com



La newsletter TOP!
Iscriviti gratuitamente alla newsletter settimanale più bella e gratis dell'italico Web :)
Thank you for subscribing!

Denali hosting

Privacy policy

RudyBandiera.com © Copyright 2022