• Home
  • Info e contatti
  • TEDx Rudy Bandiera
  • Home
  • Info e contatti
  • TEDx Rudy Bandiera
15 Dicembre 2008

Chiusi un anno e mezzo in un tubo. Simulazione marziana

di Rudy Bandiera

Provate ad immaginare di stare chiusi per un anno e mezzo, ripeto per UN ANNO E MEZZO, con altri quattro sconosciuti in un ambiente piccolo, angusto, non troppo comodo e senza avere la possibilità di uscire.
Non è una tortura, ma quello che aspetta agli astronauti che andranno su Marte se le tecnologie rimarranno quelle di oggi.
Ora, siccome il problema principale per la riuscita di una missione simile, è il mantenimento della sanità mentale da parte degli astronauti, si esegue prima una simulazione sulla Terra per riuscire a tirare fuori i poveracci nel caso in cui diano di matto:
“Sono i primi europei a volare su Marte……in una simulazione a terra. L’agenzia spaziale europea Esa ha presentato i cinque candidati (tre francesi, uno svedese e un tedesco) che parteciperanno all’operazione in corso di preparazione a Mosca. (…) Insieme vivranno senza mai uscire dal loro abitacolo per 520 giorni in completo isolamento per simulare un intero viaggio di andata e ritorno su Marte.” corriere.it

Ma io mi chiedo? Chi sono sti cinque mentecatti che buttano via un anno e mezzo di vita per fare da cavie ad un progetto che donerà gloria e fama ad altre cinque persone, e che farà si che loro siano dimenticati nel momento stesso in cui chiudono quel cazzo di un portone?
Cioè, se è vero com’ è vero che questa è una simulazione, è anche vero che su Marte non ci andranno loro ma altri 5 personaggi addestrati e pagati.
Loro fungono da topi nel labirinto… spero che almeno non abbiano una lavoro e una famiglia altrimenti sono proprio dei coglioni.

Rudy Bandiera

Divulgatore digitale, #TEDx speaker e Co-founder di NetPropaganda: sviluppo strategie in sinergia con i vari reparti delle aziende o con i professionisti per generare nuovi servizi, progetti e campagne di comunicazione online, creando e rafforzando l’identità di brand o di personal branding. Per la mia biografia, informazioni e contatti vai... alla pagina contatti ;)

1 Comment

  1. ARDU
    15 Dicembre 2008 at 10:18

    Per fare una pazzia del genere, o si ha il cancro, oppure una situazione di vita di quelle da fuori di testa, il tutto corredato con una barca di soldi. Sicuramente se usciranno dopo 520 giorni, non saranno mai piu’ gli stessi, saranno pronti per la neuro. Ciao belli



La newsletter TOP!
Iscriviti gratuitamente alla newsletter settimanale più bella e gratis dell'italico Web :)
Thank you for subscribing!

Denali hosting

Privacy policy

RudyBandiera.com © Copyright 2022