• Home
  • Info e contatti
  • TEDx Rudy Bandiera
  • Home
  • Info e contatti
  • TEDx Rudy Bandiera
03 Aprile 2009

1000 miliardi quest’anno e 5000 il prossimo

di Rudy Bandiera

Al G20 hanno deciso di rimettere in moto l’economia con l’afflusso di danaro fresco nel circuito mondiale per un totale di 1000 miliardi di dollari quest’anno e 5000 entro il prossimo, Obama in testa.
Se si considera che il PIL italiano è di circa 1500 miliardi l’anno, è una somma davvero notevole.
Poi, e questo mi lascia perplesso, il FMI venderà riserve auree per aiutare i paesi in via di sviluppo: ma a chi cazzo le venderà?
Cioè siamo tutti alla pecora e loro vendono, a chi già sborsa di fatto 5000 miliardi, dell’oro che a mio avviso, non credo sia un alimento.

Boh, non sono un economista e spero ne passi qualcuno in giornata per spiegarmi sta cosa.

Rudy Bandiera

Divulgatore digitale, #TEDx speaker e Co-founder di NetPropaganda: sviluppo strategie in sinergia con i vari reparti delle aziende o con i professionisti per generare nuovi servizi, progetti e campagne di comunicazione online, creando e rafforzando l’identità di brand o di personal branding. Per la mia biografia, informazioni e contatti vai... alla pagina contatti ;)

3 Comments

  1. ARDU
    3 Aprile 2009 at 10:15

    I soldi freschi li ho io in frigo, in quanto all’oro, prima hanno fregato la gente con i bond Argentini e azioni Parmalat, dopo fregheranno quelli che hanno investito in oro, immettendone una quantita’ industriale sul mercato, con l’inevitabile calo del medesimo. Come diceva l’avvocato al suo assistito”chi a vinzen, li tal ciapi in dal cul”(qui’ vinciamo, li lo prendete nel culo) Ciao belli

  2. Rudy Bandiera
    3 Aprile 2009 at 10:30

    Pensavo che fossi TU Ardu, a comprare le riserve auree del FMI… non è così?
    :-)

  3. Cicapui
    3 Aprile 2009 at 10:37

    Che poi a me avevano insegnato che ogni paese poteva emettere carta moneta per l’importo accantonato in oro. Adesso è tutto sganciato dall’oro, quindi si emette denaro circolante che non vale una cippa. Consolatevi, se un domani ci sarà penuria di carta igienica sapremo cosa usare…



La newsletter TOP!
Iscriviti gratuitamente alla newsletter settimanale più bella e gratis dell'italico Web :)
Thank you for subscribing!

Denali hosting

Privacy policy

RudyBandiera.com © Copyright 2022