• Home
  • Info e contatti
  • TEDx Rudy Bandiera
  • Home
  • Info e contatti
  • TEDx Rudy Bandiera
11 Agosto 2015

Consigli digital per vivere BENE agosto e le ferie. #SchiaviNO

di Rudy Bandiera

E’ arrivato agosto e ad agosto, si sa, l’italiano medio va in ferie. Io SONO un italiano medio e me ne vanto da morire poi, devo essere sincero, le ferie di agosto mi sono sempre piaciute. Si respira un’aria diversa, c’è calma, arrivano pochissime mail, le città sono vivibili.
Diciamo che se uno ha la possibilità di fare due settimane in agosto di stacco, a casa o poco in giro e fare qualche viaggetto durante l’anno, beh ha vinto tutto.

Visto che abbiamo parlato di “stacco” mi permetto di lasciarvi fino a fine agosto con qualche consiglio spassionato da uno che tra mail e notifiche rasenta il migliaio al giorno:

STACCATE le notifiche

Le notifiche di App e di social network sono il male di questo decennio, scrivevo poco tempo fa su questo sito.
Non è una cazzata, le notifiche ci rendono schiavi degli altri, schiavi del momento in cui qualcuno decide di scriverci o di mandare una mail o un Whatsapp o un Messenger o un DM o chi più ne ha più ne metta. #SchiaviNO perché dobbiamo scegliere NOI cosa seguire e quando.

Staccatevi dalla vita social il più possibile

Non condividete ogni cosa che fate, che vedete, ogni esperienza che vivete. Per 3 motivi, il primo è “chi se ne frega” il secondo è che ammorbate gli altri e il terzo che poi sarete costretti moralmente a controllare le notifiche.
I social hanno una accezione demoniaca, di assuefazione simile alle droghe e come le droghe “chiedono sempre di più”. Staccate, non fate vincere l’assuefazione. Mettete quel fottuto telefono in modalità aereo, guardate Apocalypse Now, leggete (Digital Carisma se possibile ;) ) state in relax, con la famiglia, dormite, fate grigliate, bevete, correte in bici, non fate un cazzo. Non lo so, ma lasciate perdere i social.

Concludete quello che deve essere pronto dopo le ferie. Subito

Sono certo che avrete dei lavori da compiere prima di tornare dalle vacanze, io ho delle slide da fare, per dire. Ecco, fatelo SUBITO. Procrastinare è il male assoluto, vi fa soffrire mentre lo fate sapendo che poi dovrete lavorare e vi fa lavorare male alla fine. Via il dente e via il dolore.

NON correte, di notte, in mare

Altrimenti vi strappate i polpacci :)

Direi che è tutto. Io adesso, per dovere di coerenza, faccio delle slide su delle case history, poi guardo Apocalypse Now (tutte le estati me lo guardo almeno una volta, una sorta di “memento” su chi siamo e dove stiamo andando), leggo un pochino Il Cimitero di Praga di Eco che devo dire che al contrario di quello che pensavo è MOLTO bello e scorrevole e, dulcis in fundo, vado a una grigliata con i miei amici di sempre.

Signore e signori, ci si vede di nuovo a fine agosto o in settembre, chissà. Ciao, buone ferie e ad maiora!

bannercarisma

Rudy Bandiera

Divulgatore digitale, #TEDx speaker e Co-founder di NetPropaganda: sviluppo strategie in sinergia con i vari reparti delle aziende o con i professionisti per generare nuovi servizi, progetti e campagne di comunicazione online, creando e rafforzando l’identità di brand o di personal branding. Per la mia biografia, informazioni e contatti vai... alla pagina contatti ;)



La newsletter TOP!
Iscriviti gratuitamente alla newsletter settimanale più bella e gratis dell'italico Web :)
Thank you for subscribing!

Denali hosting

Privacy policy

RudyBandiera.com © Copyright 2022