Sociologia e marketing dei videogame

Sociologia e marketing dei videogameI videogame possono influire sulla nostra psiche in profondità? Se sì, in quali termini?

È dalla metà degli anni ‘80 che i videogiochi sono sotto accusa per essere un propulsore di allontanamento dalla vita, un generatore di violenza e di comportamenti antisociali, concetti che sfociano nel modo comune di considerare i giovani violenti proprio perché influenzati dalla violenza dei videogiochi.

Quanto c’è di vero? 

I videogame possono in effetti generare una certa influenza, possono agire sulle nostre abitudini e scelte, ma non nel modo inteso dal pregiudizio comune.

Questo ebook nasce quindi per uno scopo.

I videogame sono un settore trainante in continua espansione e non solo in ambito di intrattenimento. Solo nell’ultimo anno questo mondo è stato protagonista di grandissime rivoluzioni e movimentazioni di denaro: poterlo comprendere, capirne le dinamiche, capire chi lo vive è un vantaggio per noi tutti, per non restare indietro con una tecnologia che avanza, è un vantaggio per le aziende che possono trovare nel terreno fertile dei videogame nuovi mercati, nuove opportunità di business, nuovi clienti.

Iscrivendoti alla newsletter riceverai l’eBook gratuito in PDF (insieme alla mail di ringraziamento troverai il link per scaricarlo) per iniziare a capire questo mondo sia dal punto di vista sociologico che di business perché NON dobbiamo rimanere indietro in quello che sarà il futuro.

Anche io odio lo SPAM. La tua mail con me è al sicuro, prometto.
In qualsiasi momento puoi decidere di cancellarti senza lasciare alcuna traccia e amici come prima.