• Home
  • Info e contatti
  • TEDx Rudy Bandiera
  • Home
  • Info e contatti
  • TEDx Rudy Bandiera
25 Agosto 2020

Pregi e difetti dello smartworking, del lavoro agile e del lavoro a distanza

di Rudy Bandiera

Lo smart working fa bene o male?

Si sta parlando tantissimo di questo tema in questi mesi, per ovvie ed evidenti ragioni, ma lo studio che è uscito in queste settimane mi lascia particolarmente costernato.
Secondo il suddetto studio, cito testualmente dal Corriere “Stare senza contatto umano per lunghi periodi di tempo – si legge – può portare a livelli più alti dell’ormone dello stress, il cortisolo, che fa alzare la pressione sanguigna e ha effetti dannosi sulla salute mentale”.

Ma se uno rimane “senza contatto umano per lunghi periodi di tempo” è colpa del lavoro agile, dello smart working o del telelavoro?

Prima di tutto dovremmo fare chiarezza sulla differenza che c’è tra i 3 tipi di lavoro, cosa che faccio nel video, e dovremmo prendere le novità come delle un’opportunità invece che sempre sempre sempre e solo come delle minacce.

Il cambiamento spaventa e fa vendere più giornali quando è brutto e cattivo, lo capisco, ma il cambiamento è qualcosa che dipende totalmente da come ci approcciamo noi allo stesso.

 

Rudy Bandiera

Divulgatore digitale, #TEDx speaker e Co-founder di NetPropaganda: sviluppo strategie in sinergia con i vari reparti delle aziende o con i professionisti per generare nuovi servizi, progetti e campagne di comunicazione online, creando e rafforzando l’identità di brand o di personal branding. Per la mia biografia, informazioni e contatti vai... alla pagina contatti ;)



La newsletter TOP!
Iscriviti gratuitamente alla newsletter settimanale più bella e gratis dell'italico Web :)
Thank you for subscribing!

Denali hosting

Privacy policy

RudyBandiera.com © Copyright 2022