• Home
  • Info e contatti
  • TEDx Rudy Bandiera
  • Home
  • Info e contatti
  • TEDx Rudy Bandiera
24 Luglio 2020

una scuola che NON cambia in un mondo che CORRE

di Rudy Bandiera

Provate ad immaginare con me la stanza di un ragazzo negli anni ‘50: niente computer, tablet, PlayStation, Xbox, cuffie, iPod e lettori mp3. Niente di tecnologico, forse qualche foto, nessun telefono e poster nessuno se non permesso dai genitori.

Adesso pensate alla camera di un ragazzo di oggi: è TUTTO diverso. Certo, c’è ancora un letto ma il materasso è in lattice e tutto il resto è diverso, dall’armadio smart con le luci interne agli oggetti tech di cui abbiamo parlato prima, senza parlare di un router per Internet e uno smartphone.

Adesso immaginate con me la classe di scuola di un ragazzo negli anni ‘50. L’avete pensata? bene, ora pensate alla classe di scuola di un ragazzo negli anni ‘20 (del 2000).
Fatto? Che differenze notate?

NESSUNA.

Forse, se va bene, la LIM e basta.
Di questo parlo nel video, grazie alle parole di uno psicologo con cui ho avuto l’onore di parlare cerco di tracciare i limiti strutturali e mentali di una scuola che rimane l’unica cosa che NON evolve in un mondo che corre.


[mc4wp_form id=”19714″] Oppure seguimi sul canale Telegram da qui: se lo preferisci alla newsletter :)

Rudy Bandiera

Divulgatore digitale, #TEDx speaker e Co-founder di NetPropaganda: sviluppo strategie in sinergia con i vari reparti delle aziende o con i professionisti per generare nuovi servizi, progetti e campagne di comunicazione online, creando e rafforzando l’identità di brand o di personal branding. Per la mia biografia, informazioni e contatti vai... alla pagina contatti ;)



La newsletter TOP!
Iscriviti gratuitamente alla newsletter settimanale più bella e gratis dell'italico Web :)
Thank you for subscribing!

Denali hosting

Privacy policy

RudyBandiera.com © Copyright 2022