• Home
  • Info e contatti
  • TEDx Rudy Bandiera
  • Home
  • Info e contatti
  • TEDx Rudy Bandiera
22 Dicembre 2022

Quella cosa irrinunciabile del tuo lavoro

di Rudy Bandiera

Qual è la cosa che ami e che ritieni del tutto irrinunziabile del tuo lavoro, la cosa che più apprezzi?

Non è una domanda scontata per un motivo molto semplice: ci possono essere diverse forze, diversi “motori” che spingono a fare il proprio lavoro: dallo stipendio, alla soddisfazione personale passando per “l’obbligo morale” della famiglia che ci lascia un’attività e così via.
Ma non è detto che chi gestisce l’azienda di famiglia sia felice perché l’azienda è di famiglia così come non è detto che chi ha uno stipendio alto sia più felice di uno che ce l’ha più basso.

Ci ho riflettuto molto, prima di trovare una risposta che riguarda me, ma credo di esserci arrivato: quello che reputo irrinunciabile e che più apprezzo del mio lavoro è la libertà.

La libertà di lavorare con chi voglio, prima di tutto, e in seconda battuta la libertà di gestire il mio tempo.
Trovo impagabile il poter gestire il tempo, averlo libero quando scelgo di averlo e poterne disporre senza vincoli. Anche se, lo sappiamo tutti, essere senza vincoli significa lavorare comunque di più, il fatto di non averli è un valore.

Venendo dalla realtà della fabbrica, della fonderia per la precisione, il tempo lo dettavano le macchine, così come i miei momenti liberi li dettavano i turni o le ferie. Oggi non è così e, anche se credo non sarò mai ricco, la libertà di gestire il tempo (e le persone con le quali avere rapporti lavorativi) è del tutto impagabile.

E per te invece? Cosa ami e ritieni irrinunziabile nel tuo lavoro?

gestoreblog



La newsletter TOP!
Iscriviti gratuitamente alla newsletter settimanale più bella e gratis dell'italico Web :)
Thank you for subscribing!

Denali hosting

Privacy policy

RudyBandiera.com © Copyright 2022