Ci sono alcune cose che mi piacciono da impazzire e una di queste è quando due aziende, super distanti tra loro come prodotto/servizio, si mettono insieme per un’attività di co-branding.
#PastaGarofalo + #PlayStation = la Pasta è un gioco da fare insieme!

Questo è il claim che le due aziende produttrici di console e di pasta hanno deciso di adottare in questo video in cui la pasta diventa, letteralmente, un videogame. Non vi faccio spoiler, trovate il suddetto video su YouTube, ma quello che m’interessa far notare è un fatto molto semplice: la sinergia, quando è creativa, paga.
Non esistono prodotti così distanti da non poter essere accostati se amalgamiamo con un’abbondante dose di creatività e una sana dose di audacia. Sì, perché spesso il problema delle aziende non è il non avere idee ma il non volersi mettere a confronto e a fianco di nessun altro.
Una creazione unica pensata per unire appassionati di buona cucina e gamers di tutte le età, dicono nel video, prendendo dentro pubblici distanti tra loro, aumentando il valore percepito su individui che singolarmente altrimenti irraggiungibili e creando una combo leggera e perfetta per tutti quanti.
Bravi!