Sono anni che porto avanti il mantra “condivide et impera” consapevole del fatto che i social sono condivisione, sono dare per avere.
Non puoi avere un seguito o qualcuno che ti chiama per lavoro se non dai qualcosa prima e questo qualcosa dev’essere “utilità” al prossimo, contenuto che serva a chi ti legge.
In questo rientrano le esperienze fatte, le condivisioni di ragionamenti e pensieri, questioni più o meno tecniche: ognuno individua l’utilità in chi e in cosa gli sta più a cuore (con buona pace per i benaltristi).
Oggi sto scrivendo per un motivo diverso ovvero non per dare ma per chiedere.
Il video che segue inizia con la parola: guardatelo per 5 secondi, per cortesia.
Futuro. Tutti noi riponiamo i nostri sogni in questa parola.
Per alcune persone, però, il futuro rischia di non esistere. Sono i malati di atassia, sindrome degenerativa per la quale non esiste ancora una cura in cui spiego i sintomi in questo video.
Può comparire a qualsiasi età. Alcune persone sono portatori sani del gene dell’atassia che potrebbe modificarsi nelle generazioni successive causando l’insorgenza della malattia in figli o nipoti.
ACAREF è una fondazione che ha sede a Ferrara e si occupa nello specifico di Atassia spinocerebellare, sia in termini di assistenza ai malati, su tutto il territorio nazionale, che di Ricerca in termini ampi visto che la ricerca per questa malattia serve di riflesso anche per le altre della stessa tipologia.
È dal 2022 che sono testimonial di questa associazione fatta di persone straordinarie che impiegano la loro vita nell’aiutare gli altri. Ho visto con i miei occhi, sono andato nei loro laboratori di ricerca e a trovare malati che oggi, purtroppo, non ci sono più.
Ho VISTO CON I MIEI OCCHI (qua il video in cui intervisto i medici) dove vanno quei soldi ed ecco perché oggi scrivo questa che non è la “solita” newsletter.
Il 5X1000 è una donazione che in genere si fa per una “nobile causa” (anche perché altrimenti vanno allo Stato e basta) e ognuno sceglie, giustamente, la propria. Io non vi chiedo di scegliere la mia ma vi chiedo di pensarci.
È sufficiente inserire il codice fiscale di ACAREF 93083690383 nello spazio dedicato al “Sostegno degli enti del Terzo Settore iscritti”.
Grazie a chi vorrà fare qualcosa, farci anche solo un pensiero o condividere questo contenuto.
Per noi è gratis, per i malati di atassia rappresenta la Vita: www.acaref.org/index.php/come-sostenerci/5-x-mille