LinkedIn diventa un posto dove si RIDE a crepapelle!
Il grande must di questa piattaforma è sempre stato che è un social professionale, serio, in cui si parla di business e dove tutti devono essere misurati, compassati.
Poi succede che si pubblicano i “buongiornissimo caffeeee” e i meme con i gattini e le battute e i racconti personali struggenti e le storie di fallimento (degli altri) e le storie di successo (nostre) così si fanno i numeroni.
Quindi via a pubblicare cose sempre più divertenti!
Fino al punto che il Chief Product Officer di LinkedIn Tomer Cohen afferma che “una delle principali richieste che abbiamo ricevuto è stata una reazione emoji che ride. Siamo d’accordo. L’umorismo è davvero una cosa seria”.
Pare infatti che LinkedIn stia cercando di espandere le sue attuali reaction con una nuova emoji “Divertente”. Non ci sono notizie ufficiali su quando andrà online la nuova emoji e non è stata ancora aggiunta alla pagina della “Guida alle reaction” ma pare in avvicinamento.

Ho sempre detto e sostenuto che LinkedIn è Facebook ma con meno gente e vestita meglio.
Quando arriverà la nuova emoji, se dovesse arrivare, ci dovremmo porre una questione: fare numeri e risate con contenuti alla FB (che funzionano UN SACCO) o mantenere un posizionamento professionale ma frustrati dai nostri bassi numeri e dalle alte interazioni di quelli che fanno “fun content”.
Il giusto mezzo, diceva Aristotele.
Credo che la strada, come ovunque, sia di essere seri ma non seriosi. Essere leggeri ma non superficiali.
BEN VENGA LA RISATA!