• Home
  • Info e contatti
  • TEDx Rudy Bandiera
  • Home
  • Info e contatti
  • TEDx Rudy Bandiera
21 Settembre 2015

Il vincere sempre, a tutti i costi, non è essere vincenti ma arroganti

di Rudy Bandiera

Mi capita spesso per esempio di sentire persone che confondono la gelosia con l’invidia, e sbagliando i termini per definire qualcosa è ovvio che anche il concetto che ne deriva si deteriora così come, ahimè, sovente capita di sentir definire degli arroganti con termini del tutto sbagliati, sminuendo di fatto un bruttissimo difetto.
L’arrogante viene spesso definito o addirittura scambiato per carismatico o forte di carattere ma NO, un arrogante è arrogante il che non è PER NULLA positivo.

Il mondo è pieno di arroganti che pensano di essere carismatici e di perdenti che pensano che gli arroganti abbiano personalità e carisma, così come è pieno di persone che scambiano la prevaricazione con la disciplina.

Ci sono programmi televisivi che sono interamente strutturati su questo rapporto ambivalente tra i prevaricatorie le vittime che, in quanto inconsapevoli, non si rendono nemmeno conto di essere tali. Se io ho esperienza in un lavoro e urlo in faccia ad altre persone per fare capire loro cosa devono cambiare non le sto educando, le sto violentando come faceva il sergente Hartman con Palla di Lardo in Full Metal Jacket, e sappiamo che fine hanno fatto.

L’arroganza è per sua natura un senso di superiorità che si manifesta attraverso lo sdegno o atteggiamenti prevaricatori e questo non è carisma, appunto, e non significa che la sicumera renda l’arrogante davvero migliore o superiore.

L’arrogante è di fatto un sedicente carismatico

Il mondo è pieno di persone che dicono “ah però è forte, con il suo atteggiamento aggressivo ottiene sempre quello che vuole” ma è sbagliato: uno che ottiene sempre quello che vuole è un coglione che nella vita non è in grado di rapportarsi con gli altri e alle loro idee.

Il vincere sempre, con ogni mezzo e a tutti i costi non è essere vincenti ma è essere dei perdenti arroganti.

Il soggiogare gli altri per raggiungere un obiettivo non è essere forti ma essere arroganti. Il fine, tra persone, non giustifica il mezzo: il mezzo, spesso, è il fine.

Tratto da “Le 42 Leggi Universali del Digital Carisma” e in particolare dalla legge 14.

Ricordate, siate fiki

bannercarisma

– – Memento eventi

Permettetemi di ricordarvi un paio di appuntamenti molto interessanti che saranno nelle prossime settimane, ai quali parteciperò et ai quali mi piacerebbe incontrarvi.

Web Marketing Expo

Il 25 e 26 settembre a Padova ci sarà il Web Marketing Expo, conferenza italiana di Web marketing con una due giorni di 20 relatori.

Bibione destination academy

Il 29 settembre sarò in aula a Bibione per un focus su social media e reputation in riferimento al web marketing turistico.

Networking day. Ricomincio da me, essere resilienti

Il 21 novembre 2015 sarò a San Patrignano… no, non fate battute :D NetPropaganda è media partener di questa straordinaria giornata dal nome “Ricomincio da me, essere resilienti” in cui il grande Julio Velasco ci accomagnerà in un viaggio… in noi stessi. Poi della resilienza parleremo più avanti. Qua non avrò parte attiva ma sarò un affascinato “turista”.

Grazie a tutti :)

condivide et impera compertina fronte retro

Rudy Bandiera

Divulgatore digitale, #TEDx speaker e Co-founder di NetPropaganda: sviluppo strategie in sinergia con i vari reparti delle aziende o con i professionisti per generare nuovi servizi, progetti e campagne di comunicazione online, creando e rafforzando l’identità di brand o di personal branding. Per la mia biografia, informazioni e contatti vai... alla pagina contatti ;)



La newsletter TOP!
Iscriviti gratuitamente alla newsletter settimanale più bella e gratis dell'italico Web :)
Thank you for subscribing!

Denali hosting

Privacy policy

RudyBandiera.com © Copyright 2022