Le 42 Leggi Universali del digital carisma

carisma_dueSi è sempre erroneamente sostenuto che la vita reale e la vita digitale siano distinte, generando errori semantici più volte perpetrati dai media quali “il popolo della Rete”, come se offline il popolo fosse un altro. La verità è tutt’altra:

 

la vita reale e la vita digitale sono due facce della stessa medaglia, anzi sono la stessa faccia della stessa medaglia

 

ormai talmente fuse in un unico plasma che si potrebbero immaginare come due liquidi di diverso colore lasciati liberi di miscelarsi in un nuovo cromatismo, non più separati ma uniti, amalgamati.

Si è sempre parlato di personal branding abbinato alla personalità online e di carisma associato a una tipologia di personalità offline ma,

 

se on e off sono saldati, allora lo saranno anche personal branding e carisma.

 

Il carisma è qualcosa che può essere coltivato anche in ambito digital ovvero anche in non-presenza dove non occorre la fisicità.

Si, di fatto siamo di fronte a un nuovo modo di approcciarci alla realtà, ad una realtà che per la prima volta nella storia ha due volti, quello della vita reale (VR) e della vita digitale (VD) e visto che siamo davanti a nuove scelte, nuove opportunità e nuove sfide abbiamo anche bisogno di nuove “guide”.

Non esiste uno storico in questo mondo prodotto dalla fusione di due mondi, non esiste un modus operandi precostituito, lo facciamo noi, ora. Insieme. Partendo da questo libro.

Benvenuto nell’era del digital carisma.

 

amazon

 

 

 

Autore: Rudy Bandiera
Titolo: Le 42 Leggi Universali del digital carisma
Collana: #saggitudine
Copertina flessibile: 176 pagine
Prezzo: 12 €
Editore: Flaccovio Dario (20 maggio 2015)
ISBN-10: 8857904555
ISBN-13: 978-8857904559