CREA contenuti efficaci. Il mio metodo spiegato a tutti

Creare contenuti di qualità e farlo spesso è la chiave per raggiungere il maggior numero di persone e guadagnare la loro fiducia, cosa indispensabile se vogliamo che gli altri si interessino ai nostri prodotti o servizi.

amazon

In effetti non è semplice creare ogni giorno, o più volte al giorno, contenuti all’altezza.

Ecco da quale esigenza nasce questo libro: spiegare un metodo per ottimizzare tempo ed energie.

amazon

 

 

 

Il tema centrale è mettere nero su bianco il mio sistema di lavoro, testato ed elaborato grazie all’esperienza fatta sul campo in anni di pratica e di divulgazione, e – condividerlo quale metodo replicabile da tutti.

L’obiettivo è darti una guida dettagliata per renderti autosufficiente nella creazione di ogni tipo di contenuto tu decida di generare

analizzando le tecniche di scrittura e i tool principali, sia per scrivere contenuti testuali efficaci, sia per produrre video accattivanti, sia per fare presentazioni in grado di appassionare il tuo pubblico. Sottolineo però che il mio metodo non è un dogma: con umiltà ti chiedo di farne tesoro, e ti sprono a usarlo come leva per trovare la tua strada.

amazon

Ma CREA, cosa?

La parola “crea” significa “far nascere dal nulla” ed è la cosa più complessa, faticosa e stimolante che un essere umano possa fare e, quindi, vale la pena farlo nella misura in cui “le creazioni” siano utili per qualcuno. Ogni volta che stai per scrivere, fare un video o parlare in pubblico pensa a una cosa precisa: quello che sto per fare è UTILE?

  • Il contenuto che stai generando cosa cambierà?
  • Chi sarà cambiato, come e quanto, da quello che stai facendo?
  • Le persone seguiranno linee di condotta diverse o prenderanno decisioni diverse dopo avere assorbito il tuo contenuto?
  • Sarai in grado di far accadere qualcosa, anche se di poco conto?

amazon

Se la risposta a tutte queste domande è no, allora perché stai generando quel contenuto e che cosa pensi di ottenere?

Se vuoi costruire il tuo personal branding o vendere i tuoi prodotti/servizi oppure vuoi posizionarti come opinion leader del tuo settore devi essere UTILE

Questo libro serve a darti UN METODO per creare contenuti utili e ben fatti, efficaci in quanto tali.
Dal testo, ai video al palco è tutto qua, sempre se hai voglia di dare qualcosa agli altri.

Altrimenti fatti una partita in più alla Play e non perdere tempo con CREA ;)


Oppure seguimi sul canale Telegram da qui: se lo preferisci alla newsletter :)


Sono un docente, divulgatore, scrittore e TEDx speaker: insegno a persone ed aziende a non avere paura del digitale e a viverlo come un’opportunità, sia personale che di business.
Ho scritto 4 libri su tecnologia e digital: Web 3.0, Digital Carisma, Condivide et Impera e l’ultimo CREA contenuti efficaci.

Per sapere chi è Rudy Bandiera, informazioni e contatti vai alla pagina info

Le 7 regole per vivere online | TEDxBologna | Rudy Bandiera